I diritti tv del triennio 2021/2024 sono stati assegnati a DAZN: l'emittente è pronta a trasmettere 7 gare in esclusiva, 3 in co-esclusiva, quindi di fatto tutte e 10 le partiti saranno visibili su DAZN, per i prossimi 3 anni, salvo nuovi accordi. L'attuale abbonamento costa 9,99 al mese e prevede la visione di 3 gare della nostra Serie A più calcio estero e altri sport. La Serie A si andrebbe ad aggiungere a diversi altre competizioni già trasmesse in streaming, dalla Liga alla Ligue 1 fino alla Serie B (ma per il prossimo triennio dovranno essere oggetto di una nuova asta) passando per la MotoGp e l’NFL, oltre a MilanTv e InterTv (in attesa di possibile rinnovo con Discovery per i canali Eurosport).

Previsti nuovi prezzi, naturalmente. Il nuovo abbonamento potrebbe costare circa 30 euro al mese (non sono prezzi ufficiali). Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, infatti, l’ipotesi all’interno del business plan per il prossimo triennio presentato ai club durante l’ultima assemblea sarebbe che l’abbonamento mensile possa costare intorno ai 30 euro (in un range tra 27 e 33 euro indicativamente), in linea sostanzialmente con quello che è il costo oggi di competitor come NowTv (la piattaforma streaming di proprietà di Sky) per lo sport. Dimentichiamoci gli studi e i dibattiti pre e post partita: Dazn continuerà a offrire un prodotto simile a quello con cui oggi copre le gare in suo possesso, molto minimalista, senza studio e con un format ridotto all'osso nella tempistica. Spesso il segnale dallo stadio si 'apre' 15-20 minuti prima del fischio d'inizio e si chiude dopo un rapido giro di interviste.

AGGIORNAMENTO 1 GIUGNO, I PREZZI UFFICIALI - Dal primo luglio tutte le 10 partite della Serie A (7 in esclusiva) La Liga, Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, Mls, i canali ufficiali di Inter e Milan, il motomondiale, le Darts, la NFL e tanto altro, per 29,99 euro al mese con un unico abbonamento.  Peri nuovi clienti che invece si abboneranno dal primo al 28 luglio è prevista un'offerta di 19,99 euro al mese per 14 mesi. Nel pacchetto ci sono anche i canali Eurosport 1 e 2, che trasmetteranno tutti gli eventi delle Olimpiadi. 

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 26 marzo 2021 alle 15:14
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print