Il calciomercato estivo di Serie B è in pieno fermento e il Bari è pronto a scatenarsi sul mercato in vista della prossima stagione. Il nuovo direttore sportivo Magalini sta lavorando duramente per rinforzare la rosa della squadra pugliese e portare nuovi volti in maglia biancorossa. Tra i nomi che circolano riportati dalla Gazzetta dello Sport c'è quello di Nasti, ex giocatore del Milan, che potrebbe fare ritorno alla base. Ma la priorità è chiudere l’affare con il Parma per Anthony Partipilo, centrocampista di 29 anni. Inoltre, si attende con ansia l'arrivo di Sgarbi dall'Avellino, già di proprietà del Napoli, e piace anche l'attaccante Shpendi, reduce da una buona stagione con l'Empoli. Per la porta, il Bari potrebbe optare per uno tra Stankovic, Leali e Micai, mentre in mediana potrebbe arrivare Chajia dal Como. Per la fascia destra, si sta valutando l'opzione di Pierno, ex giocatore del Pescara.
La Salernitana sta invece monitorando la situazione di Frederic Veseli, difensore albanese che potrebbe rappresentare un rinforzo importante per la squadra granata, svincolato dopo l’esperienza turca al Karagumruk e rappresenterebbe l’usato sicuro per Martusciello che l’ha allenato a Empoli. Per il ruolo di mediano centrale invece, secondo Tuttosport, i campani pensano adesso ad Antonio Palumbo del Modena, che è già stato in granata. Anche il Cosenza, che ha accolto Riccardo Ciervo dal Sassuolo, è alla ricerca di nuovi giocatori e potrebbe accontentarsi dell'ex Baez del Frosinone e ha messo gli occhi su Caligara (seguito anche dal Pisa). Ieri è stata la volta del centrocampista Andrea Rizzo Pinna svincolato, l’ultima stagione nella Lucchese. Il ds Delvecchio ha battuto la concorrenza del Perugia e di altre società. Il calciatore scuola Atalanta, si è legato al club rossoblù fino al 30 giugno 2027.
Per la difesa, il Pisa di Pippo Inzaghi segue Samuele Angori (proprietà Empoli, nel campionato scorso al Pontedera) mentre per il centrocampo si vorrebbe dare una chance a Edoardo Iannoni del Perugia. Secondo il Corriere dello Sport, una delle operazioni più vicine al completamento è il trasferimento del centrocampista-esterno svizzero di origini camerunensi Samuel Ballet al Pisa. Il Como lo cederà in prestito con diritto di riscatto, aggiungendo un'opzione interessante alla squadra toscana. Nel frattempo, il centrocampista calabrese Nicolas Viola è chiamato a prendere una decisione importante sul suo futuro. Il Cagliari gli ha offerto un rinnovo, ma anche il Como è sulle sue tracce con una proposta allettante. Sarà dura per il giocatore sciogliere i propri dubbi.
Mercato Serie B: rinforzo in porta per il Palermo. Quattro colpi Modena, due per la Reggiana
Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato
Calciomercato Sassuolo in tre fasi ma la difesa è tutta da rifare
Anche il Catanzaro sta conducendo trattative interessanti, con la chiusura imminente per l'ala sinistra Giovanni Volpe, svincolatosi dal Potenza. Ma la concorrenza è agguerrita anche per l'ala destra Mattia Compagnon, con il Bari che si è inserito nella corsa per il giocatore insieme ai giallorossi. Per quanto riguarda la porta, il club calabrese è interessato a Marco Pissardo, ma valuta anche l'alternativa Gianmarco Vannucchi, svincolato dal Taranto. Nel frattempo, si valuta la situazione di Mirko Pigliacelli del Palermo, con l'analisi della sua carta d'identità in corso.
La Carrarese controlla da vicino Yayah Kallon, punta della Sierra Leone, rientrato al Verona dopo il prestito al Bari. Le operazioni di mercato della Cremonese sono in corso, con l'avvicinamento del difensore Gian Marco Ferrari, svincolatosi dal Sassuolo. La squadra è anche interessata al ritorno del difensore Valentin Antov. Nel frattempo, sono state ufficializzate le firme di Andra Fulignati e Jari Vandeputte mentre per l'attaccante Matteo Brunori dal Palermo c'è molta concorrenza sul mercato.
In casa Juve Stabia, si lavora per rinforzare la rosa con le operazioni di Matteo Bachini, Yuri Rocchetti e Mattia Scaringi. Il Cesena, invece, ha praticamente chiuso per l'arrivo di Calò (dal Cosenza) e Antonucci, mentre il nuovo allenatore Mignani è già al lavoro con la squadra, praticamente immutata rispetto alla scorsa stagione. Lo Spezia ha bisogno di due portieri e potrebbe concludere l'affare con l'Atalanta per Vismara. La squadra ligure sta per chiudere lo scambio che porterà Nikolau al Palermo in cambio di Soleri e Aurelio.
Infine, proprio il Palermo di Alessio Dionisi sta cercando di rinforzare la sua retroguardia con l'arrivo di un altro centrale, oltre a Nikolau, tra cui potrebbe esserci Simone Romagnoli del Frosinone, anche se la Sampdoria è interessata al giocatore. In difesa arriverà anche Pierozzi dalla Fiorentina. Oggi Niccolò Corrado firma a Brescia: triennale a 150mila euro lordi a stagione per l'ex Inter e Ternana.
Altre notizie - Non solo Sasol
Altre notizie
- 22:50 Raspadori l'ha rifatto! L'ex Sassuolo scrive la storia: 2° Scudetto in 3 anni a Napoli
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuove accuse da Salerno, il ballo dei centravanti
- 20:27 Pellegatti: "Dionisi ha detto la sua in A col Sassuolo ma ogni annata ha la sua storia"
- 20:10 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: c'è Pessina in mediana, idea Dorval in fascia
- 19:58 Playout Serie B date Sampdoria-Salernitana: due ipotesi dopo l'Assemblea
- 19:45 Brustia: "Sassuolo, stagione da montagne russe. Non vedo l'ora di risalire sulla giostra"
- 19:32 Pessina Sassuolo, arrivano conferme: i neroverdi sul capitano del Monza
- 16:10 Brescia, Cellino accusa: "Piano inventato di notte dalla FIGC per salvare la Sampdoria"
- 15:39 Calciomercato Sassuolo: il Besiktas abbandona la pista Laurienté, il motivo
- 15:23 Sassuolo, 6 centravanti in lotta per tre posti. E ne arriverà un altro
- 13:45 Moldovan-Turati come l'attore Morrone ma il Sassuolo è un'azienda e non può pensare alle ripicche
- 13:28 Bigica può lasciare il Sassuolo Primavera: è in lizza per la panchina del Rimini
- 12:55 Bigica prima di Sassuolo-Milan playoff: "Testa fredda e cuore caldo per stupire ancora"
- 12:35 Calciomercato Sassuolo: occhi su Dorval del Bari ma piace anche a Napoli, Lazio e Ajax
- 12:16 Da Salerno: "Pantomima Sassuolo-Frosinone, la lealtà sportiva è stata palesemente violata"
- 12:13 Esordio in B per Kevin Leone, l'agente Galasso: "Un orgoglio. Il Sassuolo punta su di lui"
- 12:06 Berardi Juve, il retroscena di Carnevali: "Preferì restare al Sassuolo: vi svelo il motivo"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: i progetti per il ritorno in A dei neroverdi
- 20:13 Caterina Venturelli del Sassuolo Femminile nella top 11 dell'Europeo U17
- 19:24 Sassuolo Milan Primavera playoff dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 18:53 Italia Under 21 pre-convocati Europeo: Nunziata chiama Cristian Volpato e Gioele Zacchi
- 18:13 Ogni maledetto Fantacalcio Netflix: il film con un cast d'eccezione. E c'è Pavoletti
- 17:32 Carnevali: "Il Sassuolo punterà su giovani e bilancio. Se arriverà un'offerta per Berardi la valuteremo"
- 17:02 Italia Femminile U19: convocate Emma Girotto e Manuela Perselli del Sassuolo
- 16:37 Modena, Catellani: "Palumbo ha richieste in A, ci piacerebbe tenerlo". E il Sassuolo?
- 16:28 UFFICIALE - Brescia deferito per i mesi di febbraio e aprile, poi la penalizzazione
- 16:00 SN - Domenico Berardi a Modena per la partenza del Giro d'Italia - FOTO
- 14:35 Caso Brescia: una truffa da 600milioni all'Unione Europea. E la Salernitana fa ricorso
- 14:11 Agente Moldovan: "Il Sassuolo non lo riscatterà. Futuro in Italia o all'estero"
- 13:36 Sassuolo, il caso Ruan Tressoldi con il San Paolo finisce alla FIFA
- 13:25 Satalino: "Grato al Sassuolo, rappresenta tanto per me. In alcuni momenti forse era meglio mollare"
- 11:46 Sassuolo Camp 2025 al Mapei Football Center e in sedi esterne: info, costi e iscrizioni
- 11:00 Sassuolo Calcio protagonista al Green Fun Village al Giro-E
- 10:22 I club più indebitati d'Italia: male Inter, Juve e Roma, c'è anche il Sassuolo
- 09:31 Il nuovo Sassuolo in Serie A: 4-5 rinforzi per la salvezza con l'incognita big
- 09:11 Playoff Serie B: allo Spezia e alla Juve Stabia il 1° turno con Catanzaro e Cremonese
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: si accende il mercato, Moldovan ai saluti
- 19:43 Top 11 Serie A Femminile 2024/25: Gina Chmielinski del Sassuolo tra Juve e Inter
- 19:20 Palumbo si allontana dal Sassuolo: "A Modena mi sento amato. Messaggio? Ecco cosa volevo dire"
- 18:30 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti in doppia cifra col Genoa ma il riscatto è lontano
- 18:10 Sampdoria Sassuolo Under 18 3-2 FINALE: Gilioli chiude all'8° posto
- 17:31 Il Sassuolo non riscatterà Horatiu Moldovan dall'Atletico Madrid. C'è Turati
- 17:13 Playout Serie B Samp-Salernitana a metà giugno. B a 21 squadre con il ripescaggio del Brescia
- 17:00 Giro-E Enel oggi la tappa Sassuolo-Castelnovo ne'Monti, domani il Giro d'Italia
- 15:41 Carnevali Juve, Pistocchi: "Via da Sassuolo, andrebbe ad affiancare Giuntoli"
- 15:34 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: fissato il prezzo per la cessione di Laurienté
- 15:29 Cinquegrano saluta il Rimini: "Ho imparato cosa significa appartenere". Ora il rinnovo a Sassuolo
- 15:08 Rapporti con la Sampdoria, la FIGC smentisce articoli di Libero e La Verità
- 14:45 Calciomercato Sassuolo: la Fiorentina irrompe su Cristian Shpendi del Cesena
- 14:37 Pedullà sbotta: "Io mi rifiuto di parlare di Serie B e di Serie C"
- 14:27 Blackjack for Crypto: The Smarter Way to Bet at Toshi.Bet
- 14:14 Calciomercato Sassuolo, Derrick Köhn è il nome nuovo. C'è pure l'Udinese
- 14:09 Accardi: "La situazione in B è surreale. Sarebbe comico se la Samp si salvasse"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: porte girevoli e dubbio Turati; Palmieri e la Serie A
- 20:35 La Master Group Sport di Carnevali e lo show futuristico nella Finale di Coppa Italia
- 20:09 L'arbitro Davide Massa: "Il VAR ha tolto il 94% degli errori ma gli italiani hanno la memoria corta"
- 19:47 Generazione S Sassuolo: ieri la seconda festa del Progetto Scuole
- 19:38 Sassuolo Femminile, Terzi: "Chiusa la stagione con buoni risultati. Abbiamo il vivaio più ricco"
- 19:30 Palmieri: "Al posto giusto nel momento giusto. Tifosi, stiamo migliorando. In A con umiltà"
- 17:14 Why Toshi.bet’s Huge Game Selection Sets It Apart from Other Crypto Casinos
- 17:00 Biglietti playoff Primavera 1 al Viola Park Sassuolo-Milan e Fiorentina-Juventus
- 16:57 Calciomercato Sassuolo: pronto il rinnovo per Simone Cinquegrano
- 15:52 Sassuolo, Moldovan e Turati uno è di troppo. Ma spunta il terzo incomodo
- 13:12 Festa del tifo neroverde: il messaggio di ringraziamento dei Sic Ex Mvrice Gemmae
- 12:45 Coppa Italia Primavera Femminile: al Sassuolo il derby con il Parma
- 12:27 Monza, Galliani: "Vogliamo tornare subito in A. Sassuolo e Genoa ci sono riusciti, ci proveremo anche noi"
- 10:36 Il San Paolo ritarda il pagamento e Ruan Tressoldi torna al Sassuolo
- 10:11 Sasol Club, questa sera l'aperitivo di fine campionato con il Sassuolo Femminile
- 09:38 Boloca: "Siamo tornati: godo, Sassuolo in A! Continuiamo a sognare uniti più che mai"
- 09:01 Ricordando il 2015-16, la miglior stagione del Sassuolo