UdineseSassuolo in campo alle ore 12.30 per sfidarsi in uno dei match della diciannovesima giornata di Serie A. Assenti Chiriches, Tripaldelli, Marlon, Duncan e Defrel nel Sassuolo oltre agli squalificati Locatelli e Berardi. Una gara importante per entrambe le formazioni: il Sassuolo vuole tornare alla vittoria dopo il doppio ko con il Napoli e con il Genoa, l'Udinese cerca continuità dopo il successo di Lecce. Sono 12 i precedenti in Serie A tra Udinese e Sassuolo: quattro successi neroverdi, tre bianconeri e cinque pareggi il bilancio tra le due formazioni. Il risultato più frequente tra Sassuolo e Udinese in Serie A è il pareggio, finale di cinque confronti: gli emiliani hanno impattato più incontri solo contro il Cagliari (sei). Il punteggio che si è verificato di più nel massimo campionato tra le due squadre è l’1-1, finale di tre precedenti, incluso il più recente dello scorso aprile. L’Udinese non ha mai segnato più di un gol contro il Sassuolo negli ultimi 11 confronti di Serie A, dopo averne totalizzati due nel primo incrocio. Allo stesso tempo però, i friulani hanno subito più di una rete dai neroverdi in due sole occasioni. Udinese e Sassuolo non si sono mai affrontate in Serie A alle 12.30 e i bianconeri hanno vinto solo uno dei sette match contro gli emiliani disputati di domenica (3P, 3N): il primo, nel marzo 2014. Ecco la diretta live della gara con il nostro inviato presente alla Dacia Arena di Udine. (premi AGGIORNA o F5 per aggiornare).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

CRONACA

1' - INIZIA LA PARTITA.

6' - Prima occasione di marca friulana: Ferrari regala palla a Lasagna che si invola verso la porta neroverde ma Consigli salva il Sassuolo.

7' - Ancora un pericolo per il Sassuolo: Okaka colpisce di testa su azione d'angolo, palla alta ma di poco.

13' - PALO! Risponde il Sassuolo: palla vagante in area, si avventa Traoré che calcia in precario equilibrio trovando il palo esterno.

14' - GOL DELL'UDINESE! Gol di Okaka! Schema su calcio d'angolo De Paul-Mandragora, cross del numero 38 e stacco imperioso di Okaka che beffa il Sassuolo. Proteste neroverdi per un blocco di Becao in area ma Volpi ha convalidato il gol.

21' - Sassuolo poco reattivo, ancora Udinese pericolosa: De Paul sfiora il bis dopo una bella azione dei friulani. L'argentino con un mezzo sombrero salta Rogerio e poi trova un pallonetto che, per poco non sorprende il portiere del Sassuolo.

23' - Si fa vedere il Sassuolo dalle parti di Musso: destro da fuori di Traoré deviato e palla vicina al palo.

27' - Lasagna apre il campo per Sema che serve l'accorrente Mandragora, l'ex Juve controlla e calcia da posizione ravvicinata ma Consigli si salva in uscita.

40' - Tanti errori dell'Udinese in fase di impostazione, il Sassuolo non riesce ad approfittarne.

44' - Fofana, servito fortunosamente da Lasagna, il centrocampista ex City prova ad incunearsi in area. Destro però murato da Magnanelli.

45' - FINE PRIMO TEMPO.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

48' - Sassuolo vicino al pari: Caputo allarga sulla destra per Traoré che controlla e calcia a botta sicura, trovando la gran risposta di Juan Musso.

61' - Rogerio recupera palla sulla trequarti, bella combinazione dei neroverdi con Caputo che fa da sponda per Boga che calcia a giro di prima intenzione ma ancora una volta Musso gli dice di no.

68' - GOL DELL'UDINESE! Fofana avanza e allarga sulla sinistra per Sema, gran diagonale del numero 12 che batte Consigli: il pallone bacia il palo prima di entrare in porta. I friulani colpiscono in contropiede.

71' - Ancora Udinese: i friulani arrivano in porta con 3 passaggi. Sema cambia gioco per Larsen che mette al centro per De Paul, tiro di punta dell'argentino e Consigli si salva con i piedi.

72' - Rilancio di Consigli per Raspadori, Jack, appena entrato mette al centro per Boga ma l'ivoriano non arriva all'impatto col pallone.

78' - Controllo del VAR su un tocco di mano di Obiang su azione da calcio d'angolo. Nulla di fatto però, Volpi lascia proseguire.

89' - Mancino violento di Kyriakopoulos, Musso vola e strappa applausi.

90' - GOL DELL'UDINESE! Contropiede vincente dell'Udinese con Fofana che allarga a destra per De Paul, diagonale vincente del numero 10.

93' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! Disfatta neroverde, 3° ko consecutivo.

TABELLINO

MARCATORI: 14' Okaka, 68' Sema, 90' De Paul (U)

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, De Paul, Mandragora (75' Jajalo), Fofana, Sema; Okaka (85' Teodorczyk), Lasagna (62' Pussetto). A disp: Nicolas, Perisan, Ter Avest, Opoku, De Maio, Jajalo, Walace, Barak, Nestorovski. Allenatore: Luca Gotti

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (75' Muldur), Romagna, Ferrari, Rogerio (86' Kyriakopoulos); Magnanelli, Obiang; Djuricic (69' Raspadori), Traore, Boga; Caputo. A disp: Pegolo, Turati, Peluso, Piccinini, Mazzitelli, Bourabia, Pellegrini. Allenatore: Roberto De Zerbi

ARBITRO: Volpi di Arezzo

NOTE: AMMONITI:

Sezione: News / Data: Dom 12 gennaio 2020 alle 12:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print