Riparte la Serie A, torna in campo il Sassuolo. Dopo le prove generali in Coppa Italia, con una vittoria per 5-2 ai supplementari contro il Cosenza, non senza difficoltà per la formazione di Alessio Dionisi, sono arrivate anche le due sconfitte alle prime due giornate contro due avversari di spessore, come Atalanta e Napoli. La sensazione è che il campionato del Sassuolo di Dionisi inizierà proprio venerdì prossimo in occasione della gara interna contro l'Hellas Verona. Ora il Sassuolo dovrà scendere in campo sicuramente con un piglio importante per affrontare il Verona, formazione da sempre ostica per i neroverdi e che vuole continuare a stupire. La terza giornata di Serie A 2023/2024 infatti metterà di fronte i neroverdi contro gli scaligeri e il match sarà in programma venerdì 1 settembre alle ore 18.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo inizia la stagione da incompleto perché mancano ancora diversi nuovi interpreti e sono arrivati già ben 10 acquisti. Il Verona invece, dopo la salvezza ottenuta grazie alla vittoria dello spareggio con lo Spezia, ha cambiato guida tecnica e ora è a punteggio pieno con 6 punti dopo due giornate. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Hellas Verona, con le mosse degli allenatori Dionisi e Baroni anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio 23/24: scommesse, consigli acquisti asta e sorprese

Dionisi e il modulo del Sassuolo: il 4-2-3-1 non convince, torna di moda il 4-3-3

Il nuovo volto del Mapei Stadium: lavori condivisi con Sassuolo e Reggiana

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO - RIENTRA BERARDI, CHANCE PER THORSTVEDT?

Maxime Lopez out per squalifica. Assente l'infortunato Agustin Alvarez, non sarà della gara nemmeno Pedro Obiang. Dovrebbe tornare anche Gregoire Defrel, ko nella rifinitura. Tutto ruota attorno a Domenico Berardi: l'attaccante, al centro delle voci del calciomercato Sassuolo, ha saltato le sfide contro Wolfsburg (amichevole), Cosenza (Coppa Italia), Atalanta e Napoli (Serie A) ma come da noi anticipato è tornato a lavorare in gruppo e dunque potrebbe essere convocato. Dionisi quest'anno cambierà modulo e passerà, come già fatto nel precampionato, al 4-2-3-1 a trazione anteriore ma alla seconda giornata in casa del Napoli ha riproposto il 4-3-3, dunque attenzione alle possibili sorprese. Nella fomazione anti-Hellas però dovrebbero esserci solo un paio di nuovi acquisti dal 1' minuto. Davanti a Consigli in porta (favorito su Cragno), probabile difesa a 4 con Jeremy Toljan (attenzione al mercato, l'ex BVB potrebbe partire, si scalda Marcus Pedersen) e Matias Viña sulle fasce, con Martin Erlic e Ruan Tressoldi (o Mattia Viti) al centro. In mediana spazio a Matheus Henrique e a Daniel Boloca, con Kristian Thorstvedt che in caso di modulo a tre potrebbe partire dal 1' minuto, favorito su Uros Racic, con il giovane Luca Lipani che sembra avere zero chance. In avanti dovrebbe esserci il ritorno di Berardi dall'inizio ma, viste le precarie condizioni, il 10 potrebbe anche iniziare dalla panchina per poi entrare nel secondo tempo: con Mimmo titolare, spazio al tridente con Andrea Pinamonti e Armand Laurienté in caso di 4-3-3, senza Mimmo potrebbe toccare a uno tra Nedim Bajrami e Gregoire Defrel. In caso di 4-2-3-1 Bajrami trequartista, Berardi o Defrel a destra e centrocampo a due con Henrique e Boloca. Sia Cristian Volpato che Samuele Mulattieri dovrebbero cominciare dalla panchina per poi entrare nella ripresa, così come Emil Ceide.

PROBABILE FORMAZIONE VERONA - DJURIC DAL 1' MINUTO, HIEN SQUALIFICATO

Il tecnico Baroni non dovrebbe rivoluzionare più di tanto l'undici delle prime due uscite sebbene ci possa essere qualche ritocco, come l'inserimento dal 1' di Bonazzoli, match-Winner del Castellani. Assente Hien per squalifica. Si va verso la conferma del 3-4-2-1 con Montipò tra i pali, Magnani, Dawidowicz e Coppola (in ballottaggio con Cabal) nella linea difensiva, Hongla e Duda in mediana, Terracciano e Doig sugli esterni con Faraoni e Lazovic recuperati per la panchina, Ngonge, Mboula, Saponara e Folorunsho a giocarsi le due maglie dietro a Bonazzoli, ma attenzione al gigante Djuric che potrebbe essere confermato dall'inizio.

SASSUOLO HELLAS VERONA PROBABILI FORMAZIONI: ULTIMISSIME E AGGIORNAMENTI FANTACALCIO

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ruan Tressoldi, Viña; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté: Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi

HELLAS VERONA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Magnani; Terracciano, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Ngonge; Djuric. Allenatore: Marco Baroni

SASSUOLO HELLAS VERONA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La partita di Serie A Sassuolo-Hellas Verona in programma venerdì 1 settembre alle ore 18.30 presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta solo su DAZN. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte e 6 le amichevoli sin qui disputate dai neroverdi (cliccate qui e iscrivetevi al canale YouTube, è gratis, qui invece il profilo Instagram di SassuoloNews.net e qui il canale Telegram per rimanere sempre aggiornati, in maniera gratuita e in anteprima, sul mondo neroverde).

Sezione: News / Data: Ven 01 settembre 2023 alle 08:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print