Sassuolo Calcio e Udinese in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la trentesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. Il Sassuolo ha subito 16 gol da palla inattiva in questa Serie A, come Lecce e Salernitana e meno solo di Cagliari (17) e Frosinone (18). Il Sassuolo è la formazione che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (22 – record negativo condiviso con il Frosinone). Nei top-5 campionati europei solo Brentford (28) e Borussia Mönchengladbach (27) ne hanno lasciati per strada di più.

L'Udinese è la squadra che ha subito più gol nei 15 minuti prima dell'intervallo in questa Serie A: 14, almeno quattro in più di ogni altra. Nessuna squadra ha realizzato meno gol del Sassuolo nel secondo tempo in questa Serie A (14, alla pari con Empoli e Salernitana), ma allo stesso tempo solo l'Inter (nove) ne ha segnati di più nei primi 15 minuti di gioco rispetto ai neroverdi (otto).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Allenatore Sassuolo, non solo Possanzini: anche Alberto Aquilani in lizza

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Il Sassuolo all'incontro dell'ECA con i top club europei: i dettagli

Dopo il successo per 1-0 contro il Frosinone nell’ultimo match di Serie A giocato al MAPEI Stadium, il Sassuolo potrebbe inanellare due vittorie casalinghe di fila senza subire reti nel torneo per la prima volta dal periodo tra aprile e maggio 2018 (due anche in quel caso, sotto la guida tecnica di Giuseppe Iachini). Sassuolo (24) e Udinese (27) hanno entrambe meno di 30 punti dopo 29 partite giocate nello stesso campionato di Serie A per la prima volta nel torneo.

41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DEFREEEEEEEEEL! Matheus Henrique in verticale per Defrel che tutto solo davanti a Okoje controlla con la suola spostandosi il pallone sul destro e poi con un delizioso tocco sotto trova il gol del vantaggio neroverde.

43' - GOL DELL'UDINESE! Ripartenza letale dei friulani con Defrel che non riesce a fermare Thauvin. Il francese friulano serve Pereyra col tacco che entra in area e serve nuovamente il 26 che non sbaglia il tap-in, trovando l'immediato pareggio.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-UDINESE

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 14:58
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print