Sassuolo Calcio in campo per il match della quarta giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Torino. L'Europa resta sempre il grande sogno della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il Torino che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, partendo dall'allenatore. In panchina Ivan Juric, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene negli ultimi anni. Una partita dunque importante e dai mille significati, nonostante si sia solo alla terza giornata. Il Sassuolo Calcio ha battagliato anche con il Verona di Juric nell'ultima stagione per l'ottava posizione e ha chiuso a pari punti con la Roma, lo scorso anno. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi la quarta panchina assoluta in Serie A per mister Dionisi che dovrà rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang, per il resto tutti a disposizione. Nel Torino sono invece cinque gli indisponibili: Verdi, Zaza, Izzo, Belotti ed Edera. Sfida numero 17 in Serie A tra Sassuolo e Torino, con i neroverdi che hanno esordito nella massima serie nell'agosto 2013 proprio contro i granata ma in Piemonte: da allora tre successi, sei pareggi e sette sconfitte, compreso l'esordio. Il Sassuolo ha vinto solo in uno degli ultimi 10 confronti di Serie A con il Torino (successo per 2-1 in casa nel gennaio 2020): quattro pareggi e cinque vittorie granata in questo parziale, incluso il 3-2 in Piemonte dell’ultimo incrocio a marzo. Pioggia di gol negli ultimi cinque precedenti tra Sassuolo e Torino in Serie A: sono state realizzate in totale 22 reti (10 Sassuolo, 12 Torino) con una media di 4.4 gol a partita. Sei delle otto gare di Serie A tra Sassuolo e Torino in casa dei neroverdi sono terminate in pareggio (una vittoria per parte nelle restanti due): quella granata è la formazione contro cui gli emiliani hanno pareggiato più volte in casa nel massimo campionato. Ivan Juric non ha mai vinto da allenatore contro il Sassuolo in Serie A: nei sette precedenti sono arrivati due pareggi e cinque sconfitte, comprese le ultime due di fila. Quella neroverde è la squadra affrontata più volte dal tecnico granata senza mai vincere nel massimo campionato. In tutte le ultime sette sfide tra Sassuolo e Torino in Serie A entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca live con risultato aggiornato della partita. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium tra Sassuolo e Torino, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.
CRONACA
95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - Sinistro potente dal limite dell'area di Mandragora: palla che sorvola la traversa.
90' - Cinque minuti di recupero.
90' - Miracolo di Milinkovic! Colpo di testa di Ferrari su angolo di Traore e gran parata di Milinkovic.
83' - GOL DEL TORINO! Vantaggio granata con Marko Pjaca. Scamacca perde palla sulla trequarti. Ansaldi-Mandragora-Pjaca giocano di prima e il croato fredda Consigli con un destro a giro.
72' - Torino vicino al gol. Bremer recupera palla su Scamacca. Poi scambia con Rodriguez che serve Brekalo. Il croato, fortunoso su un rimpallo, lancia in campo aperto Lukic, con la difesa del Sassuolo a centrocampo. Il 10 granata entra in area, scarta Consigli ma da posizione defilata calcia sull'esterno della rete.
71' - Si immola Frattesi su Brekalo! Grande intervento difensivo del centrocampista che in area riesce a intervenire, murando una conclusione potenzialmente velenosa di Brekalo.
61' - Calcio d'angolo mancino di Berardi: Ferrari stacca e anticipa sul primo palo ma manda di poco alto.
59' - Ora attacca il Sassuolo. Sale Rogerio al limite dell'area: il brasiliano finta di calciare e serve Raspadori ma la palla è lunga. Sul secondo palo arriva Berardi che calcia col destro, tentando il pallonetto, ma Milinkovic si salva in qualche modo.
57' - Chance sciupata da Raspadori. Bella scucchiaiata di Chiriches per Djuricic, il serbo non controlla bene ma finisce per servire Raspadori che però non riesce a calciare, si sposta il pallone sul sinistro ma si defila e l'azione sfuma.
49' - Altra occasione per il Torino. Bella Manovra iniziata a sinistra e conclusa a sinistra. Cross rasoterra arretrato di Praet per Brekalo: destro di prima intenzione di Brekalo ma palla alta. Sassuolo graziato, ancora una volta.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nessuna sostituzione per i due tecnici.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - Palo del Toro! Bisogna ammetterlo, neroverdi graziati e baciati dalla fortuna. Retropassaggio lento di Ferrari per Consigli, rinvio non preciso del portiere che serve involontariamente Praet. Il belga ha campo, avanza, si sposta la palla sul mancino e colpisce ma trova il palo a Consigli battuto.
41' - Cresce il Torino, soffre il Sassuolo. Un bel traversone dalla destra di Singo: intervento in scivolata di Sanabria ma ottima respinta di Andrea Consigli con i piedi. Poi Ferrari allontana.
40' - Toro vicino al vantaggio. Colpo di testa sul secondo palo di Bremer, su un bel cross dalla sinistra di Ola Aina ma Consigli salva tutto deviando in calcio d'angolo! Dal corner colpo di testa di Sanabria che trova il secondo palo ma Maxime Lopez riesce a salvare, ben appostato sulla linea.
31' - GOL ANNULLATO A DJURICIC! Palla in prodondità di Frattesi per Djuricic che controlla e calcia anche con un bell'esterno destro e fa gol ma l'arbitro annulla per fuorigioco del serbo. Decisione corretta.
27' - Gran destro dal limite dell'area di Brekalo e palla sul palo a Consigli battuto. Poi Singo riprende il pallone e serve Sanabria ma Rogerio riesce a intervenire, con il piede e probabilmente con il braccio ma l'arbitro considera l'intervento regolare.
26' - Salvataggio sulla linea di Ferrari! Errore di Chiriches, che perde palla nella sua metà campo. Riparte il Toro in maniera letale. Palla a Sanabria che supera Consigli con un pallonetto ma è lento e Ferrari puòl salvare a un metro dalla linea di porta!
19' - Occasione per il Toro. Chiriches reclama un fallo di Brekalo, Piccinini lascia proseguire e Sanabria rientra sul sinistro e calcia ma manda fuori di molto.
7' - TRAVERSA DI FRATTESI! Che azione del Sassuolo che parte dal basso, dialoga sulla destra creando spazio per Frattesi che si fa 60 metri palla al piede e calcia un bolide col destro che si infrange sulla traversa.
7' - La prima chance è del Toro. Break di Pobega che intercetta palla, sale sulla trequarti e calcia: palla fuori di poco. Brivido per i neroverdi.
6' - Ritmi non particolarmente alti in avvio. Gioco bloccato, nessuna delle due squadre ha preso sin qui il sopravvento.
1' - E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI ANCHE: Berardi degradato, mistero sulla fascia da capitano. Qualcuno ci dà delle risposte?
FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO TORINO
MARCATORI: 83' Pjaca (T)
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (65' Traore); Frattesi (74' Harroui), Lopez; Berardi, Djuricic (86' Defrel), Boga (65' Kyriakopoulos); Raspadori (65' Scamacca). In panchina: Pegolo, Goldaniga, Ayhan, Peluso, Muldur, Magnanelli, Matheus Henrique. All.: Dionisi
TORINO FORMAZIONE UFFICIALE (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo (76' Vojvoda), Pobega (76' Mandragora), Lukic, Aina (52' Ansaldi); Praet (65' Linetty), Brekalo (76' Pjaca); Sanabria. In panchina: Berisha, Gemello, Zima, Baselli, Warming, Rincon, Buongiorno. All.: Juric.
ARBITRO: Marco Piccinini della sezione di Forlì
NOTE: AMMONITI: Bremer, Aina, Rodriguez, Djidji (T)
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO TORINO
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez; Berard, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: Alessio Dionisi
Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
ROMA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Brekalo; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:04 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Mazzitelli-Cagliari, scambio per Goglichidze
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Turati e le porte girevoli, Grosso disegna la nuova formazione
- 19:11 UFFICIALE - Alessandro Di Bitonto al Gubbio: la formula col Sassuolo
- 19:01 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: quando si gioca con Juve, Milan, Roma e Torino
- 18:45 Calciomercato Sassuolo: il Torino su Sottil della Fiorentina ma occhio a Pioli
- 18:18 Calciomercato Sassuolo: il Girona fa sul serio per Acatullo e sfida Milan e Dortmund
- 17:08 Sassuolo Primavera, in arrivo il primo contratto da pro per Luca Barani
- 16:25 Cherubini Sassuolo: la Roma riflette, ma spuntano Venezia e Genoa
- 16:01 Calciomercato Sassuolo: contatti con l'Empoli, scambio per Goglichidze
- 14:20 Il nuovo Sassuolo: 4-2-3-1 per Fabio Grosso, sarà così in Serie A?
- 13:43 Sassuolo, Turati è l'unica certezza in porta. Ma al vaglio due idee per il nuovo portiere
- 13:05 Calciomercato Sassuolo: proposto l'ex Pescara Ivan Mesik, c'è pure la Cremonese
- 11:48 Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota del Liverpool, aveva 28 anni. Cosa è successo
- 11:10 Calciomercato Sassuolo, si allontana il ritorno di Mazzitelli: ci prova il Cagliari
- 10:45 Colombo Genoa, scatto di calciomercato con il Milan. La posizione del Sassuolo
- 10:09 Spugna si presenta: "Sassuolo, niente proclami ma piazza che merita. Convinto da Carnevali"
- 09:41 Calciomercato Sassuolo, derby col Parma per Tommaso Berti. Il Cesena fissa il prezzo
- 09:01 Calciomercato Sassuolo: sfida a Genoa e Palermo per Vasilije Adzic della Juventus
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: al via la stagione con i test, Spugna tecnico della Femminile
- 20:01 Sassuolo Camp 2025, festa esclusiva prima di una partita di Serie A
- 19:34 Serie A, il VAR spiegato dagli arbitri ai tifosi, confermato Open VAR. Le novità
- 19:05 Ex Sassuolo: Morrone nuovo allenatore del Bologna Primavera, Bianco resta a Monza
- 18:31 Calciomercato Sassuolo, concorrenza della Cremonese su due obiettivi del Monza
- 17:19 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, l'ex Roma Alessandro Spugna è il nuovo allenatore
- 16:33 Calciomercato Sassuolo, da Traoré a Cutrone: il piano per la Serie A
- 16:17 SN - Calciomercato Sassuolo: Drissa Camara dopo il Parma ai neroverdi. La situazione
- 15:32 Modena, doppio obiettivo di calciomercato in casa Sassuolo: i dettagli
- 13:36 Avversari Sassuolo: la Cremonese ufficializza il nuovo allenatore
- 13:18 Calciomercato Sassuolo: il Torino non molla Volpato, quotazioni in ascesa
- 12:46 FOTO - I tifosi del Sassuolo salutano Andrea Consigli con uno striscione
- 11:18 Sassuolo in Serie A 2025-26: Prospettive e Pronostici
- 11:11 Sassuolo, inizia la nuova stagione. Al via i test fisici da Mapei Sport
- 10:15 Calciomercato Sassuolo, da Empoli: scatto per Goglichidze e sorpasso all'Udinese
- 09:35 Calciomercato Sassuolo: Justin Kumi all'Avellino, beffata la Reggiana
- 09:01 Ruan saluta il San Paolo: "Qui ho ritrovato la gioia di giocare a calcio"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: il Mapei Stadium si rifà il look, sempre più gioiellino all'avanguardia
- 19:49 Sassuolo Femminile, fatta per l'ex Roma Alessandro Spugna: ha rifiutato 3 offerte dall'estero
- 18:26 Grazie di tutto San Consigli da Milano! Un peccato però che sia finita così col Sassuolo
- 18:07 UFFICIALE - Ruan Tressoldi lascia il San Paolo e torna al Sassuolo
- 17:26 Nomadi Digitali in Italia: Impatto e Opportunità Locali
- 17:09 SN - Lorenzi: "Mapei Stadium precursore. Il nuovo terreno, il Mapeisoil VD: vi spiego tutto"
- 15:45 SN - Agronomo Mapei Stadium: "Nuovo terreno di gioco ad hoc per Reggio e sostenibile"
- 15:24 SN FOTO - Mapei Stadium, lavori al manto erboso. Via la plastica, ancora più sostenibilità
- 13:32 L'attesa è finita: riapre ufficialmente la stagione del Calciomercato
- 13:20 Mapei Stadium si evolve ancora: nuovo terreno di gioco 100% naturale NorthBridge
- 12:22 Marcello Trotta: "Sassuolo bravo a risalire subito. Sarà dura alla 1ª giornata per il Napoli"
- 11:55 Thorstvedt Bologna, ritorno di fiamma: il Sassuolo fissa il prezzo
- 11:00 Calciomercato Sassuolo: che la rivoluzione a fari spenti abbia inizio!
- 10:34 Cherubini al Sassuolo: non c'è accordo con la Roma, affare in stand-by
- 10:24 Calciomercato Sassuolo: offerta al Napoli per Pasquale Mazzocchi, i dettagli
- 09:44 Calciomercato Sassuolo, Kevin Bruno in uscita: ci sono Crotone e Carpi
- 09:13 Calciomercato Sassuolo, asse col Gubbio e retroscena Di Bitonto-Corradini-Minta
- 21:35 Sassuolo Calcio news oggi: la giornata degli addii. Lasciano Consigli, Toljan, Orsi, Rossi e Pleidrup
- 21:34 SN - Palmieri: "Rugani, Berardi, Romagna: vi svelo il mercato. Ecco perché non è rimasto Moldovan"
- 20:51 SN - Palmieri premiato a Colpi da Maestro: "Idee chiare per il Sassuolo in A"
- 20:37 UFFICIALE - Sassuolo, addio a Jeremy Toljan: niente rinnovo, saluta dopo 6 anni
- 20:05 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta anche Caroline Pleidrup. Ora l'Inter
- 19:06 Ex Sassuolo: il giramondo Francesco Farioli nuovo allenatore del Porto
- 18:44 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, saluta la sassolese Benedetta Orsi
- 18:18 SN - Calciomercato Sassuolo: il Pescara ci prova per Kevin Leone
- 17:46 3ª edizione del Torneo Daniel Boloca street a Chieri. Pierini special guest
- 16:39 Kumi Avellino, trattativa col Sassuolo: i Lupi provano a superare la Reggiana
- 16:11 Calciomercato Sassuolo: i neroverdi insistono per Mazzocchi del Napoli
- 15:47 UFFICIALE - Andrea Consigli lascia il Sassuolo! Il saluto del club neroverde
- 14:38 Calciomercato Sassuolo: Milan, Borussia Dortmund e Girona sul gioiellino Cristian Acatullo
- 14:10 Cherubini Sassuolo: la Roma fissa il prezzo. Si prova a chiudere oggi
- 13:45 Missori Reggiana, accordo col giocatore: cosa manca per chiudere col Sassuolo
- 12:27 Carnevali: "Retrocessione colpa di tutti. Marco Squinzi ci chiese il 1° posto. Rifiutate offerte per Laurienté"
- 12:03 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, niente rinnovo per Gian Loris Rossi e addio. Ora Spugna
- 11:59 Camara saluta ufficialmente il Parma. Ora il Sassuolo a parametro zero?