Sassuolo Calcio in campo per il match della trentottesima e ultima giornata di Serie A 2021/2022. Sfida importantissima quella di quest'oggi tra i neroverdi e il Milan. L'Europa resta sempre il grande sogno, ormai sfumato, della formazione neroverde che dovrà vedersela contro il Milan che, proprio come i neroverdi, ha cambiato pelle, ma non ha cambiato l'allenatore. In panchina ora siede Stefano Pioli, ex della sfida, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha fatto molto bene nel recente passato contribuendo in maniera fondamentale alla crescita del club rossonero. Una partita dunque importante e dai mille significati. Ora si riparte con un nuovo spirito e un nuovo allenatore, con i neroverdi che sognano di disputare un campionato importante, sulla scia delle ultime due annate. Oggi un altro test importante per mister Dionisi che deve rimpiazzare mister Roberto De Zerbi, un compito sicuramente non facile. Out il lungodegente Filippo Romagna. Poi fuori anche Pedro Obiang. Rientrata l'emergenza, non saranno della partita Jeremy Toljan e Abdou Harroui, rientra dopo la squalifica Giorgos Kyriakopoulos. Sono 17 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Milan; il bilancio recita nove vittorie rossonere, due pareggi e ben sei successi neroverdi, tra cui le ultime due partite in ordine di tempo. Il Sassuolo, che ha vinto nelle ultime due sfide con il Milan, non ha mai ottenuto nella sua storia in Serie A tre successi consecutivi contro il Diavolo; soltanto in un’occasione ha battuto i rossoneri in entrambe le gare dello stesso campionato (nella stagione 2014/15, quando il tecnico degli emiliani era Eusebio Di Francesco e quello dei lombardi era Filippo Inzaghi). Sassuolo e Milan si affronteranno nel mese di maggio per la terza volta in Serie A; i rossoneri hanno vinto il primo confronto nel 2014 (1- 2), mentre i neroverdi si sono aggiudicati il secondo per 3-2 nel 2015. Il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A è il 2-1 in favore del Milan, finale di quattro incontri, inclusi gli ultimi due disputati tra Sassuolo e Milan al Mapei Stadium. Il Milan è andato a punti in cinque delle otto sfide di Serie A giocate contro il Sassuolo nel girone di ritorno (4V, 1N) - tuttavia una delle tre sconfitte rossonere nel parziale è arrivata proprio nella scorsa stagione (2-1 in rimonta con doppietta di Giacomo Raspadori). Il Milan ha vinto in tutte le ultime cinque trasferte in casa del Sassuolo in Serie A, dopo aver perso in ognuna delle prime tre giocate fuori casa con i neroverdi; in sei delle otto partite al Mapei Stadium, il Milan ha segnato almeno due reti (incluse tutte le ultime quattro). Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Milan, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 18.00.

LEGGI ANCHE: Sassuolo Milan the last dance per la vecchia guardia Magnanelli, Peluso...e Berardi?

CRONACA

92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90' - Due minuti di recupero.

89' - Chance per Calabria: cross di Leao da sinistra e deviazione sotto porta di Calabria ma Satalino, all'esordio, si supera con una grande parata.

87' - PALO! Il Sassuolo va vicinissimo al gol della bandiera con Traorè, che coglie il palo con una conclusione dal limite.

78' - GOL ANNULLATO AL MILAN! Lancio in profondità per Leao, che va da prima al centro: colpo di testa vincente, ma si alza la bandierina. Fuorigioco di Leao sul lancio lungo.

74' - Il Sassuolo prova a spingere con Defrel a sinistra. Bennacer è bravo ad andare in chiusura.

73' - Partita la ola allo stadio.

69' - Il Milan continua ad attaccare e divertirsi, con Leao sempre protagonista. Stavolta è buona la chiusura di Muldur sull'imbucata finale.

58' - Sassuolo che passa al 4-2-3-1 con l'ingresso di Traore per Frattesi.

49' - Classica azione di Berardi che calcia a giro col mancino: palla ampiamente fuori.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! In campo la leggenda neroverde Francesco Magnanelli!

45'+3 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Sassuolo vicino al gol! Colpo di testa di Frattesi su calcio di punizione laterale di Berardi: grande intervento di Maignan. Sul prosieguo botta al volo di Scamacca che abbatte letteralmente Krunic, che mette il testone e si immola per la causa.

36' - GOL DEL MILAN! Altro imbarazzante errore dei neroverdi, stavolta di Maxime Lopez. Krunic gli sottrae il pallone e serve Leao, sempre lui, trova al centro Kessie che col mancino segna lo 0-3. Scudetto rossonero sempre più vicino.

32' - GOL DEL MILAN! Ferrari perde incredibilmente palla in area, Leao ne approfitta: salta Ferro e Muldur e pesca nuovamente al centro Giroud che col mancino batte Consigli.

30' - Si fa vedere il Sassuolo con un calcio di punizione laterale di Raspadori: palla per Ayhan che stacca di testa ma manda alto.

27' - Riprende il gioco.

25' - Cooling break.

23' - Ancora un ottimo Consigli, stavolta contro il destro da fuori area, al volo, di Saelemekers. Poi il portiere subisce fallo e Doveri ferma il gioco.

22' - Leao ruba palla a Maxime Lopez, forse con un fallo, ma Doveri lascia correre. Palla a Tonali che tenta il gran destro d fuori: ottimo il volo di Consigli a dirgli di no.

17' - GOL DEL MILAN! Rafael Leao che ruba palla ad Ayhan, lo salta e serve il pallone a Giroud che dall'interno dell'area trova un doppio tunnel, a Ferrari e a Consigli, e porta in vantaggio i rossoneri.

12' - Leao, numero e tiro da fuori area. Milan ancora pericoloso: Consigli stavolta non trattiene, Kyriakopoulos spazza via.

9' - Ancora una chance per il Milan. taglio del belga che prova a superare Consigli, tutto solo davanti al portiere, ma l'estremo neroverde dice di no.

8' - Salvataggio miracoloso di Ferrari che si immola in scivolata deviando un tiro a colpo sicuro di Leao dopo un recupero palla alto di Tonali su Henrique. Dal corner salvataggio sulla linea di Raspadori dopo il tentativo in area di Tomori.

7' - Milan subito pericoloso. Calcio piazzato dalla trequarti per i rossoneri: colpo di testa di Giroud e grande intervento di Consigli.

5' - Tentativo di Berardi dalla distanza sul recupero palla dei neroverdi ma Mimmo non inquadra la porta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SASSUOLO MILAN

MARCATORI: 17' e 32' Giroud, 36' Kessie (M)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli (82' Satalino); Muldur, Ayhan, Ferrari (82' Peluso), Kyriakopoulos; Frattesi (58' Traore), Lopez (46' Magnanelli), Henrique; Berardi (67' ) Scamacca, Raspadori. In panchina: Pegolo, Satalino, Magnanelli, Rogerio, Djuricic, Ciervo, Peluso, Ceide, Chiriches, Ruan Tressoldi, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi

MILAN FORMAZIONE UFFICIALE (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (81' Romagnoli), Theo Hernandez; Tonali (46' Bennacer), Kessie; Saelemaekers (81' Florenzi), Krunic (72' Brahim Diaz), Leao; Giroud (72' Ibrahimovic). In panchina: Tatarusanu, Mirante,, Ballo-Toure, Rebic, Romagnoli, Florenzi, Messias, Bakayoko, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli

ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1

NOTE: AMMONITI: Tonali (M); Kyriakopoulos (S)

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Milan, patch celebrativa sulla maglia per l'addio di Magnanelli

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Magnanelli; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

MILAN PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 19:33
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print