Un pezzo di storia recente del Sassuolo saluta. Negli ultimi giorni infatti sono arrivati due annunci con contenuti ad alto contenuto di lacrime per i tifosi del Sassuolo: prima l'annuncio dell'addio al calcio giocato di Francesco Magnanelli, poi l'annuncio dell'addio ai colori neroverdi di Federico Peluso. Si tratta, in entrambi i casi, di due giocatori che hanno scritto pagine indelebili di storia neroverde. Il Capitano è rimasto alla guida del Sassuolo per 17 anni e ora ha deciso di congedarsi, di appendere definitivamente le scarpe al chiodo. Il difensore, dopo 8 anni di militanza a Sassuolo, ha scelto di intraprendere un nuovo percorso.

LEGGI ANCHE: Magnanelli 4ever: Sassuolo, ora ritira la maglia del Puma! #ritirala

Sassuolo-Milan, sfida in programma al Mapei Stadium, sarà indubbiamente ricordata come la sfida Scudetto, la partita che assegnerà il titolo 2021/2022 ma per i tifosi neroverdi andrà in archivio come la partita dell'addio della vecchia guardia. Francesco Magnanelli e Federico Peluso lasceranno il Sassuolo. Da capire cosa farà Pegolo (che potrebbe rinnovare e giocare almeno per un altro anno) e soprattutto un altro pezzo fondamentale dello spogliatoio e della squadra, un monumento del Sassuolo Calcio: Domenico Berardi. Quella 2022 rischia di diventare la stagione della 'rivoluzione' neroverde. Non tanto per il numero di operazioni legate al calciomercato Sassuolo, vicino ormai al decollo, quanto per il peso degli addii.

Quelli di Francesco Magnanelli e Federico Peluso sono ormai certi, i tifosi 'stanno già iniziando a metabolizzarli', anche se difficilmente riusciranno a rimanere insensibili, specie di fronte all'addio del Grande Capitano. Ma attenzione anche alla decisione di Domenico Berardi, legato al Sassuolo da altri due anni di contratto. In estate aveva chiesto la cessione ma la Fiorentina non aveva raggiunto l'accordo con la dirigenza neroverde. Fra qualche settimana potrebbe ripetersi lo stesso 'teatrino', ovvero con Mimmo pronto a chiedere l'addio ai colori neroverdi, dopo lunghissima militanza. Speriamo ovviamente che non avvenga. Tre addii di questo genere non sarebbero facilmente sopportabili per i fragili cuori nero e verdi. Ma, forse, è meglio iniziare già ad elaborare il tutto, pensando che quella che sta per iniziare sarà un'estate difficile. Molto difficile. Parafrasando un detto: buonanotte...ai senatori!

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 11:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print