Sassuolo di nuovo in campo. Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il doppio pari pirotecnico contro Inter ed Hellas Verona e la vittoria contro la Fiorentina a Firenze, il Sassuolo scenderà in campo questa sera per sfidare il Lecce. Nella cornice del Mapei Stadium, i neroverdi affronteranno i giallorossi dei tanti ex (fischio d'inizio alle ore 19.30). Assenti tra i neroverdi Obiang, Tripaldelli e Romagna. Nel Lecce diversi indisponibili: out Rossettini, Lapadula e Meccariello. L’unico precedente tra Sassuolo e Lecce in Serie A è il 2-2 al Via del Mare della gara d’andata. Anche nel campionato cadetto i due match tra neroverdi e giallorossi (nel 2010) si sono conclusi con due pareggi. Solo in uno dei tre incroci di campionato tra Sassuolo e Lecce non sono stati segnati gol (in casa dei pugliesi nel maggio 2010, in Serie B). Il Sassuolo ha perso solo due delle ultime 14 sfide di Serie A contro squadre neopromosse (6V, 6N), contro l’Empoli nel febbraio 2019 e contro il Parma nel novembre 2018. Con le tre reti nell’ultimo turno di Serie A, il Sassuolo per la prima volta nella sua storia nel massimo campionato ha segnato più di due gol per tre gare di fila. Gli emiliani hanno conquistato tre successi negli ultimi cinque match casalinghi di Serie A (1N, 1P), tanti quanti nei precedenti 12 (4N, 5P). Il Lecce ha perso cinque delle ultime sei trasferte di Serie A (fa eccezione il successo di Napoli a febbraio). I giallorossi, tuttavia, hanno vinto quattro delle ultime sei gare di campionato in terra emiliana (1N, 1P). Gli unici gol fuori casa realizzati dal Lecce da dicembre ad oggi sono arrivati al San Paolo contro il Napoli; quella pugliese è infatti la formazione che nel periodo ha segnato meno gol in trasferta. Ecco la diretta live della gara del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Lecce.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)

CRONACA

84' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Bella azione neroverde con Berardi che serve Muldur: il turco rientra e batte impagabilmente Gabriel.

78' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Boga! Boga! Boga! Un rimpallo favorisce l'attaccante neroverde che controlla il pallone, se lo sposta sul mancino e beffa Gabriel sul suo palo.

65' - GOL DEL LECCE! Pareggio del Lecce. Calcio di rigore per un contatto Marlon-Babacar. L'arbitro assegna la punizione ma poi, su richiamo del VAR chiffi, decide per il penalty. Mancosu, entrato in campo per il calcio di rigore, segna il 2-2.

63' GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Gol di Berardi su rigore. Trattenuta di Paz su Ferrari: l'arbitro assegna il rigore. Berardi spiazza Gabriel e trova il 2-1.

48' - Ammonito Djuricic, appena entrato in campo: era diffidato, salterà il prossimo match di Bologna.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO.

35' - Ci prova Berardi con il mancino ma il portiere del Lecce blocca senza problemi.

27' - GOL DEL LECCE! Pareggio dei giallorossi con Lucioni su calcio d'angolo. Tap-in facile facile per il difensore, dimenticato in area di rigore e perso da Locatelli.

15' - Colpo di testa di Ferrari che va vicino al gol del raddoppio ma Gabriel si salva come può.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Lancio in profondità di Locatelli per Caputo, pallonetto a Gabriel e gran gol.

1' - INIZIA LA PARTITA.

Squadre in campo. Tra poco l'inizio del match.

TABELLINO

MARCATORI: 5' Caputo, 63' rig. Berardi, 78' Boga, 84' Muldur (S); 27' Lucioni, 67' rig. Mancosu (L)

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (84' Toljan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (57' Peluso); Bourabia, Locatelli; Berardi, Traorè (46' Djuricic), Boga (84' Magnanelli); Caputo. A disp: Pegolo, Aurelio, Magnani, Chiriches,, Ghion, Raspadori, Haraslin, Defrel. All. Roberto De Zerbi

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni, Petriccione (67' Falco), Tachtsidis, Barak, Shakhov, Babacar, Farias. A disp: Vigorito, Sava, Rispoli, Radicchio, Colella, Vera, Monterisi, Maselli, Saponara, Mancosu, Rimoli,. All. Fabio Liverani

ARBITRO: Davide Massa di Imperia

NOTE: AMMONITI: Babacar, Petriccione, Paz (L); Caputo, Djuricic, Marlon (S)

Sezione: News / Data: Sab 04 luglio 2020 alle 19:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print