E' terminata la sfida del Mapei Stadium di Reggio Emilia tra il Sassuolo Calcio e la Juventus, gara valida per la 34esima giornata di Serie A, 2021/2022. Fuori e non convocato il lungodegente Pedro Obiang. Out anche Filippo Romagna, Abdou Harroui e Jeremy Toljan. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Sassuolo-Juventus.

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Ci teniamo stretto Dionisi. Prima di cedere ci penseremo bene"

SASSUOLO (4-2-3-1)

Consigli 6 - Due grandissimi interventi, uno su Alvaro Morata (un vero e proprio miracolo) e un altro su Moise Kean, sempre su un tocco di testa ravvicinato. Peccato per il gol di Kean che gli passa in mezzo alle gambe.

Muldur 6 - Gara senza infamia e senza lode da parte del terzino turco. Batte la sua zona di competenza e porta a casa la pagnotta con una prova di ordinaria amministrazione.

Kaan Ayhan 6,5 - Dà solidità al reparto. Ottimo senso della posizione per il centrale turco, schierato nuovamente in coppia con Vlad. Dimostra di essere affidabile.

Chiriches 5,5 - Si fa rubare il tempo da Kean a inizio ripresa. Concede il bis allo scadere ma stavolta è letale perché l'attaccante trova il gol dell'-2 per i bianconeri.

Kyriakopoulos 6 - Avrebbe la possibilità di spingere con maggiore continuità ed efficacia ma sta molto sulle sue. E lascia qualche rimpianto per questo perché, quando trova spazio, sa come far male. Mette lo zampino sul gol del vantaggio, ne sfiora un altro nella ripresa.

Frattesi 6,5 - Sarà il paragone con Marchisio, sarà il ricordo del nonno, saranno le voci di mercato, ma stasera Davide sfodera una prestazione 'vecchio stampo'. Grandi inserimenti, grande garra e anche una bellissima chiusura su Dybala (con tanto di esultanza per un gol evitato). Bene, bravo, bis!

(Dall'88') Matheus Henrique S.v.

Maxime Lopez 6 - La cassaforte ha bisogno di una nuova tirata a lucido. Anche oggi, come a Cagliari, non è sempre perfetto ma, rispetto alla gara in Sardegna, gioca meglio, commette meno errori e illumina meglio il gioco dei neroverdi.

Berardi 6,5 - Tornato in campo il vero ispiratore della manovra offensiva dei neroverdi. Quando c'è lui la differenza si vede. Illumina il Mapei Stadium con un tacco geniale, regalo gradito da Raspadori per il gol del vantaggio neroverde.

(Dal 79') Defrel S.v.

Raspadori 7 - E sono 10! Il primo millennials italiano a trovare la doppia cifra. Un traguardo ampiamente meritato per il Jack neroverde, che infila la sua (?) futura squadra. Forse. Intanto, gode e se lo gode il Sassuolo.

Traore 5,5 - Meno ispirato del solito. È uno dei più in forma e viene spesso raddoppiato dai suoi avversari, Junior non sempre riesce a trovare la giocata. Il tempo per gli inserimenti c'è, stasera però è meno presente nell'esecuzione.

(Dal 79') Djuricic S.v.

Scamacca 5,5 - Corre, lotta e si sbatte ma non sempre trova la zampata giusta, soprattutto in area di rigore. A volte sbaglia scelte, a volte non arriva in tempo. Può fare meglio. Quarta gara consecutiva senza segnare.

JUVENTUS (4-4-2)

Szczesny 6,5; De Sciglio 6,5, Bonucci 6, Rugani 6 (54' Chiellini 6), Alex Sandro 6; Bernardeschi 5,5 (87' Miretti SV), Zakaria 5,5, Danilo 6, Rabiot 5,5; Dybala 6,5 (54' Vlahovic 5,5), Morata 6 (67' Kean 7). Allenatore: Massimiliano Allegri

Sezione: News / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 22:39
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print