Sassuolo Calcio e Fiorentina in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della 14ª giornata di Serie A Enilive, stagione 2025/2026. Tredicesimo incontro tra le due squadre in Emilia Romagna: la prima sfida in Serie C2, il 22 dicembre 2002. Il bilancio parla di 7 vittorie neroverdi e 7 pareggi con 10 vittorie della Fiorentina.

In terra emiliana i precedenti tra le due squadre sono 12: 4 le vittorie dei neroverdi (l’ultima per 1-0 nella Serie A 2023/24), 3 pareggi (l’ultimo per 3-3 nella Serie A 2018/19), 5 i successi viola (l’ultimo per 1-3 nella Serie A 2022/23). Sassuolo in gol in casa contro la Fiorentina da 10 partite di fila, con un totale di 16 marcature; ultima partita senza reti nel dicembre 2013, in Serie A, una vittoria dei viola per 0-1).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

5 minuti neroverdi: su Spotify la 2ª puntata del podcast sul "CLA" che minaccia il mercato

Sassuolo, con l'infortunio di Berardi il peso dell'attacco è sulle spalle di Pinamonti

Nasce "Shottini neroverdi", nuova rubrica dedicata al Sassuolo Calcio sui social

La Fiorentina è la squadra della Serie A 2025/26 che ha peggiorato maggiormente il proprio rendimento rispetto alla 13° giornata dello scorso campionato; -22 punti). La Fiorentina è una delle tre squadre contro cui il Sassuolo ha segnato più di 30 reti in Serie A: 31, assieme a Milan (33) e Genoa (36). Dall'altra parte, la Viola ha segnato 10 gol nelle ultime quattro gare giocate contro i neroverdi in campionato (2.5 a partita), solo uno in meno di quelli realizzati nelle precedenti nove sfide contro gli emiliani nel torneo (11, 1.2 in media a gara). Di seguito gli highlights di Sassuolo-Fiorentina.

7' - GOL DELLA FIORENTINA! CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Cross di Mandragora per l'inserimento centrale di Parisi che viene travolto poi in uscita da Muric. Per l'arbitro è rigore e ammonizione per il portiere neroverde. Dal dischetto Mandragora è impeccabile: palla da una parte e portiere dall'altra. Fiorentina in vantaggio.

14' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! VOLPATOOOO! Si mette in proprio Volpato. Cambio campo per il numero 7 che salta secco un avversario, si accentra e calcia rasoterra: palla deviata da Ranieri che sporca la traiettoria e inganna De Gea. Sassuolo sull'1-1.

45'+1 - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Sugli sviluppi del corner seguente arriva il sorpasso neroverde. Battuta di Laurienté sul secondo palo, De Gea sbaglia i tempi dell'uscita e Muharemovic di testa lo supera per il gol del 2-1.

65' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! KONÈ! Scambio con Volpato, inserimento del canadese che entra in area e supera De Gea sul primo palo: bacio al palo e gol. Sassuolo sul 3-1. Esulta Fabio Grosso ora in tribuna.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-FIORENTINA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 06 dicembre 2025 alle 14:58
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print