Sassuolo in difficoltà offensiva nella sfida contro la Fiorentina, a causa di un nuovo problema muscolare che ha coinvolto Domenico Berardi, il miglior realizzatore della squadra insieme a Pinamonti con quattro reti. La perdita del capitano, storico simbolo del club, rappresenta un colpo importante per la manovra offensiva neroverde e per la squadra di Fabio Grosso anche in vista della gara con i viola: in carriera, Berardi ha segnato 10 gol e fornito 6 assist in 18 incontri contro i viola, dimostrando di essere una garanzia contro la formazione gigliata che affronterà il Sassuolo sabato prossimo.

La sua assenza limita significativamente le soluzioni offensive di mister Grosso, che ora può contare con certezza solo su Pinamonti come riferimento centrale. Le scelte per completare il tridente restano ancora aperte: tra i candidati a sostituire Berardi si fa sempre più insistente la candidatura di Cristian Volpato, mentre per quanto riguarda la fascia sinistra, il ballottaggio tra Fadera e Laurientè prosegue, con quest’ultimo leggermente favorito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, le strategie in vista del mercato di gennaio tra big in vetrina e colpi in entrata

Sassuolo-Fiorentina, storia di doppi ex. E c'è anche un 'insospettabile'

A passo Volpato. Cristian, ora è il tuo momento. Sassuolo a caccia di risposte definitive

La sfida si presenta quindi come una prova di adattamento e di scelte tattiche per il tecnico neroverde, che dovrà trovare nuove soluzioni per superare le difficoltà offensive e affrontare al meglio la gara contro la Fiorentina, una prova complicata anche in virtù del momento vissuto dalla squadra fiorentina, ultima in classifica inaspettamente con 0 vittorie all'attivo.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 18:25
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print