Due titolari ko in casa Juventus e che probabilmente non ci saranno il 6 gennaio in occasione contro il Sassuolo. Di sicuro sarà assente Dusan Vlahovic, costretto a uno stop di 2-3 mesi per un guaio muscolare. Meno grave ma comunque non meno importante il problema accusato ieri da Federico Gatti durante la sfida di Coppa Italia contro l'Udinese: lesione del menisco mediale per il difensore e oltre un mese di stop.

In seguito al problema muscolare accusato durante la partita Juventus - Cagliari, questa mattina Dusan Vlahovic è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione muscolo - tendinea dell’adduttore lungo di sinistra. Saranno necessari ulteriori consulti medici per definire le modalità terapeutiche più appropriate.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, le strategie in vista del mercato di gennaio tra big in vetrina e colpi in entrata

Sassuolo, problema difesa. Crescono i gol subiti. E anche Muric sbaglia

Berardi out? Le soluzioni di Grosso per il Sassuolo: c'è Volpato ma anche una sorpresa

Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni.

Ma quante partite salterà effettivamente Gatti? Sicuramente meno rispetto a Vlahovic, ma comunque non poche. Se lo stop di un mese sarà confermato, l'ex Frosinone si perderà infatti almeno 5-6 incontri. In caso di evoluzioni negative della sua cartella clinica, le partite perse potrebbero essere anche di più. Di seguito tutti gli appuntamenti della Juve tra campionato e Champions League, a dicembre e a gennaio.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 14:00
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print