La posizione di Marco Baroni, attuale allenatore del Torino, torna al centro dell’attenzione dopo le voci di settembre che ne avevano messo in discussione il ruolo. La prossima sfida contro il Milan rappresenta un momento cruciale in questo contesto, come riporta oggi Tuttosport. Si tratta probabilmente di una partita che, pur importante, non sarà decisiva, considerato che si affronta la capolista. Una eventuale sconfitta, insomma, non comporterebbe automaticamente l’esonero, anche se molto dipenderà dall’atteggiamento che il Torino mostrerà in campo contro i rossoneri.

Se la squadra dovesse incappare in una sconfitta pesante, sia in termini di risultato che di prestazione, l’ipotesi di un cambio in panchina potrebbe riemergere con forza. Già nei mesi scorsi, infatti, il presidente Cairo e il direttore sportivo Vagnati avevano sondato diversi profili, tra cui anche quelli di De Rossi e Palladino, ora però seduti sulle panchine di Genoa e Atalanta.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Infortunio Berardi: quando torna, quante e quali partite salta col Sassuolo

Sassuolo, problema difesa. Crescono i gol subiti. E anche Muric sbaglia

Berardi out? Le soluzioni di Grosso per il Sassuolo: c'è Volpato ma anche una sorpresa

In caso di un esito negativo della prossima partita, l’attenzione potrebbe concentrarsi su altri allenatori disponibili. Tra i candidati più accreditati figurano nomi come Roberto D'Aversa, Luca Gotti, Fabio Pecchia e Alessandro Nesta. Pur trattandosi di ipotesi ancora premature, tali possibilità restano in agenda qualora il rendimento della squadra e l’atteggiamento in campo dovessero evidenziare problemi più profondi rispetto al risultato stesso. Ricordiamo che fra due settimane i granata faranno visita al Sassuolo in campionato.

"Il Torino aveva fatto cinque clean sheet, giocato e vinto partite impegnative come Roma, Juventus e Napoli, insomma avevamo fatto dei buoni risultati. Al rientro dalla sosta invece siamo incappati in due sconfitte, è inspiegabile". Parole di Urbano Cairo, presidente del Torino, che a Sky Sport ha fatto il punto sui granata reduci dai ko contro Como e Lecce. "Non mi spiego a volte certi momenti di totale appannamento come contro il Como - prosegue Cairo -. Dobbiamo lavorarci bene in questi giorni, ma sono fiducioso che Baroni possa trovare la quadra".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 18:33
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print