L’emergenza sugli esterni difensivi torna a farsi sentire in casa Fiorentina: a due giorni dalla sfida a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Paolo Vanoli potrebbe dover rinunciare sia a Robin Gosens sia a Niccolò Fortini. 

Per quanto riguarda Gosens, la situazione è nota: l’esterno tedesco ha avviato un lungo percorso di recupero dopo l’infortunio dello scorso 29 ottobre in Inter-Fiorentina, con lesione di primo grado al retto femorale. Il percorso non è ancora chiuso: Gosens ha saltato sei gare, tra Conference League e campionato, e l’ultima comunicazione ufficiale della Fiorentina, aggiornata a ieri, lo colloca ancora non in gruppo. La rifinitura di domani mattina sarà decisiva per definire la sua disponibilità.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, le strategie in vista del mercato di gennaio tra big in vetrina e colpi in entrata

Sassuolo, problema difesa. Crescono i gol subiti. E anche Muric sbaglia

A passo Volpato. Cristian, ora è il tuo momento. Sassuolo a caccia di risposte definitive

Stesso quadro per Fortini: secondo Firenzeviola.it, negli ultimi giorni, a partire dal giorno della cena di Natale al Viola Park martedì scorso, il classe 2006 ha accusato lievi acciacchi che hanno alimentato dubbi sulla sua presenza contro i neroverdi. Nulla di particolarmente preoccupante, ma la situazione resta in evoluzione e Fortini verrà valutato tra il pomeriggio e la rifinitura di domani mattina.

A fare chiarezza, come di consueto, sarà Paolo Vanoli durante la conferenza stampa prevista domani alle 15:45.  Qualora Gosens e Fortini non dovessero superare la valutazione, la Fiorentina si presenterà a Reggio Emilia con Dodo e Parisi come terzini di ruolo. Non è una preoccupazione allarmante, ma certamente una situazione da monitorare per i 90 minuti che attendono i viola in una gara che assume forte significato in chiave classifica.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 15:05
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print