Premessa doverosa: questo articolo non ha nulla a che fare con la politica. SassuoloNews.net ha un solo colore: quello neroverde, scritto tutto attaccato, dunque non rompete le balle. Dopo la sconfitta con la Salernitana, la formazione guidata da mister Dionisi deve iniziare la sua personale resistenza. In classifica, Udinese, Torino e Monza hanno strappato i 3 punti rispettivamente a Cremonese, Lazio e Fiorentina, superando i neroverdi sconfitti sabato all'Arechi di Salerno in un ko senza appello con i granata che hanno riscattato il 5-0 subito al Mapei Stadium all'andata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Mapei Sassuolo: quanto denaro ha investito l’azienda nel club dal 2011

Dionisi, tradizione all'Arechi amara. E Sousa bestia nera del Sassuolo

Juventus esclusa dalle Coppe dalla UEFA? 'Occasione' per il Sassuolo

La Salernitana ha iniziato maggiore determinazione, i neroverdi invece hanno messo in campo una supponenza da Real Madrid che non si possono permettere. Il Sassuolo, per dirla alla Dionisi, ha fatto una partitina, con la 'solita' leziosità: una squadra presuntuosa quella emiliana, che sembrava aver perso quello che sembrava essere uno dei suoi peggiori e maggiori difetti. Il 2023 infatti ha consegnato un Sassuolo con un nuovo abito: non solo l'abito da gala, nelle grandi occasioni, con le vittorie contro Milan, Atalanta, Roma e Juventus, ma anche una squadra pronta a mettersi l'elmetto e la mimetica per combattere contro le formazione 'alla sua portata'.

Il ko con la Salernitana non deve minare l'ottimo lavoro del girone di ritorno ma con l'Empoli bisogna tornare a scacciare via i vecchi fantasmi e di fatto deve anche iniziare la 'resistenza' in classifica per riprendersi la decima piazza della scorsa giornata e poi, perché no, magari anche l'ottavo posto che, numeri alla mano, è un obiettivo ancora alla portata. Ci sarà bagarre nelle prossime 7 partite, ci saranno anche degli scontri diretti come il derby con il Bologna, la sfida all'ultima giornata con il Monza, ma questa squadra ha dimostrato di poter mettere in campo il giusto carattere anche nelle sfide contro le non-big. Perché il campionato e la rinascita passa proprio da queste sfide. Dionisi lo sa, il messaggio sembrava essere stato recepito dalla squadra che ora deve dimostrare che quella contro i granata di sabato scorso è stata solo un passaggio a vuoto.

Sezione: News / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 13:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print