Sassuolo Calcio e Cagliari in campo per il match della tredicesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 13ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Niccolò Baroni della sezione di Firenze a dirigere il confronto del turno di Serie A. I due assistenti invece saranno Meli e Vecchi. Il quarto uomo sarà Zufferli. Al Var Mazzoleni e Di Vuolo. Esordio in Serie A per il fischietto di Firenze: prima designazione di gara dunque con il Sassuolo e anche con il Cagliari. L'arbitro toscano in carriera ha diretto 69 partite in Serie B, mai con Sassuolo o Cagliari in campo. Di seguito la moviola di Sassuolo-Cagliari.

8' - Proteste del Sassuolo per un contrasto in area tra Berardi e Keita: Mimmo va a terra, l'arbitro lascia proseguire. Decisione che sembra corretta.

50' - GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ancora il Sassuolo che sfonda sulla destra. Toljan serve Frattesi che entra in area e viene steso da Lykogiannis. Netto il penalty. Dal dischetto Berardi spiazza Cragno e riporta avanti il Sassuolo.

56' - GOL DEL CAGLIARI SU RIGORE! Immediata risposta di Joao Pedro. Fallo di Frattesi su Joao Pedro, Baroni assegna il rigore. Corretta anche qui la decisione, c'è il tocco del 16 neroverde sull'attaccante. Da valutare però il contatto precedente Nandez-Rogerio, con il terzino che va a terra e l'uruguaiano che fa ripartire l'azione. Dal dischetto Joao Pedro spiazza Consigli. E' 2-2.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Ci sono tremila motivi per considerare sufficiente la partita (prima in A) di Nicolò Baroni, 38 anni, tornato alla CAN dopo un anno da “dismesso” (stiamo ancora spettando le motivazioni giuridiche di un provvedimenti preso dal Comitato Nazionale dell’AIA che ha sovvertito anche il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni). Netto e sicuro sul rigore al Sassuolo, s’è accodato a... Mariani di Inter-Juve per quello dato al Cagliari (mica può dettare la linea, no?). Ci sta non dare rigore sul contatto Keita-Toljan, ma che rischio. Numeri doc: 23 falli e tre gialli. 
NETTO Lykogiannis affronta Frattesi in scivolata, lo butta giù: l’unica verifica del VAR (Mazzoleni) è se fosse dentro o fuori. Dentro, dentro... 
DA RIGORE E’ da rigore il tocco sul piede destro di Joao Pedro da parte di Frattesi, come per Inter-Juve, come non è stato per Empoli-Inter e Milan-Roma, come è stato per Venezia-Roma. Non clamoroso, ma c’è, e se l’indicazione è quella. 
VAR: Mazzoleni 6 Conferma e conforta. 

Sezione: News / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 12:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print