Sassuolo e Cagliari in campo per il match della prima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 1ª giornata di Serie A tra neroverdi e rossoblù è diretta dall'arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli a dirigere il confronto di domenica sera. I due assistenti invece saranno Muto e Palermo. Il quarto uomo sarà Fabbri. Al Var Di Paolo e Vivenzi. Secondo incrocio tra il fischietto di Tivoli e il Sassuolo. Marinelli ha diretto infatti Parma-Sassuolo 1-0 (autogol di Bourabia nel finale) dello scorso campionato. Primo incrocio invece tra l'arbitro Marinelli e il Cagliari, quest'anno allenato dal grande ex neroverde, mister Eusebio Di Francesco. Di seguito la moviola di Sassuolo-Cagliari.

31' - Discesa di Chiriches che arriva alla conclusione, palla sulla spalla di Klavan ma l'arbitro non interviene. Poi Haraslin calcia alto dopo una buona giocata personale.

81' - GOL ANNULLATO A CAGLIARI! Simeone supera Consigli con un delizioso tocco sotto ma il Cholito viene pescato in posizione irregolare sull'assist di Nandez.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - A chiudere il pomeriggio un vivace Sassuolo-Cagliari. A fischiare la sua quinta gara nella massima serie, l’arbitro Livio Marinelli di Tivoli. Non sfigura il laziale maresciallo dell’Esercito in una gara decisamente vivace. Anche per lui una lettura che convince sul potenziale mani di Pisacane al 91’: pochi dubbi, le braccia in parte chiuse dietro la schiena, non sono punibili. Per il resto, tra le quattro ammonizioni appare un po’ eccessiva quella a Nandez al 16’ su Haraslin, mentre ne manca una a Caligara troppo duro su Djuricic. Al ‘vaffa’ gestuale di Muldur non estrae il giallo ma lo riprende con decisione e va bene così.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Forse un pizzico d’emozione, all’inizio, era alla 5ª in A ma l’ultima risaliva a settembre 2019. Marinelli (4 gialli e 27 falli) cresce col passare dei minuti, sempre pronto, in particolare nel finale. Manca un giallo a Caligara (netto su Djuricic). 

NO RIGORE - Tiro di Chiriches, Klavan (probabilmente sulla linea) con la spalla sinistra: mai rigore. Lo stesso per il tocco sicuramente prima col fianco e poi (forse) con braccio destro di Pisacane su tiro di Berardi. 

REGOLARI... O NO - Ok il gol di Simeone: Zappa non fa fallo quando recupera il pallone su Djuricic. C’è la punizione (Pisacane su Defrel) dell’1-1. Ok annullare il gol di Simeone (oltre Ferarri sull’assist di Nandez). 

VAR: Di Paolo6 Deve solo confermare le decisioni in campo.

LEGGI ANCHE: SASSUOLO-CAGLIARI LIVE: RISULTATO E PARTITA IN DIRETTA

Sezione: News / Data: Dom 20 settembre 2020 alle 17:58
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print