Dopo il gol contro l'Udinese di Gregoire Defrel e il gol contro la Salernitana di Armand Laurienté che non hanno regalato purtroppo i 3 punti ma hanno inciso nelle due sfide in questione, le speranze salvezza del Sassuolo passano dalla Francia. I due esterni d'attacco, Gregoire Defrel e Laurienté, hanno dimostrato di essere fondamentali per la squadra in un momento delicato come questo. Il loro ritorno al gol diventa un altro tassello al quale aggrapparsi in questa 'disperata' lotta alla sopravvivenza nella massima serie.

Una curiosità lega i due giocatori, non solo la loro nazionalità: entrambi avevano segnato l'ultima rete contro la Juventus, con Defrel che aveva siglato il gol della vittoria il 16 aprile 2023 e Laurienté che invece aveva aperto le marcature nella vittoria per 4-2 del Sassuolo contro la Juve il 23 settembre e quello di settembre era stato sin qui l'unico sigillo di Armand in questa stagione sfortunata e in cui il giocatore non è riuscito a ripetere le cose buone fatte nella passata stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, si chiama LOTTA per la salvezza. Regalare 4 punti all'ultima equivale a una condanna

Pinamonti, 0 gol in 6 partite senza Dionisi ma con la Salernitana lampi di vero 9

I proprietari più ricchi nel calcio: gli Squinzi meglio di Florentino Perez ed Elkann

Laurienté, in particolare, ha vissuto un periodo di digiuno prolungato prima di ritrovare il gol contro il Salernitana. Con soli 2 gol e 5 assist in 31 presenze, il francese ha avuto alti e bassi durante la stagione, ma sembra aver ritrovato la sua determinazione e la sua forma migliore nelle sue settimane, dopo l'avvento di Davide Ballardini: Armand è il giocatore del Sassuolo che conta più cross effettuati (113), dribbling tentati (99) e di gran lunga con più occasioni create (42) in questa Serie A. Con l'infortunio di Domenico Berardi, il recupero di Greg e l'ex Lorient diventa ancor più vitale. Il Sassuolo ha rimesso le ali. Le speranze salvezza passano anche dal contributo di giocatori come Defrel e Laurienté.

Sezione: News / Data: Mer 10 aprile 2024 alle 14:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print