Sampdoria-Sassuolo, la partita live e in diretta con le formazioni ufficiali, la cronaca, il risultato aggiornato e finale e il tabellino direttamente dallo stadio Luigi Ferraris di Genova. Trentasettesima giornata di Serie A per i neroverdi, pronti a scendere in campo per sfidare la Samp di Dejan Stankovic. Il Sassuolo ha conquistato 44 punti in classifica sin qui e ha disputato un girone di ritorno importante e ha pareggiato con l'Udinese, con il Torino e con il Bologna, nel mezzo le due prestigiose vittorie per 2-5 con il Milan e per 1-0 in casa contro l'Atalanta, poi ha perso contro la capolista Napoli ma si è nuovamente portata a casa i 3 punti grazie al blitz di Lecce, poi con la Cremonese, nella storica vittoria in casa della Roma e all'1-0 interno con lo Spezia, perso per 2-1 a Verona, vinto con la Juve per 1-0 e perso per 3-0 all'Arechi contro la Salernitana, 2-1 con l'Empoli e perso con la Lazio per 2-0, con l'Inter per 4-2 e poi in casa con il Monza. La Sampdoria è già retrocessa e cerca una vittoria per congedarsi nel migliore dei modi dai suoi tifosi, i neroverdi vogliono rovinare la festa. La Sampdoria ha vinto le ultime due partite di Serie A contro il Sassuolo, mentre nelle precedenti 17 sfide con i neroverdi i blucerchiati avevano ottenuto solamente tre successi (6N, 8P). Dopo il successo nella gara di andata (2-1), Alessio Dionisi e il Sassuolo potrebbero diventare il primo tecnico e il primo avversario contro cui Dejan Stankovic vince più di una partita da allenatore in Serie A. Alessio Dionisi non ha mai vinto nei tre precedenti contro la Sampdoria in Serie A (1N, 2P), solo contro Napoli e Udinese (entrambi quaatro) conta più partite senza alcun successo nella massima serie. Sampdoria e Sassuolo sono le due squadre che hanno subito più reti nei minuti di recupero di questa Serie A (otto entrambe). Si sfidano la squadra con più calci di rigore segnati nel torneo in corso, il Sassuolo (otto), e una delle due che ha subito più reti dal dischetto in questa Serie A, la Sampdoria (sette come il Bologna). Il Sassuolo ha subito almeno due gol in tutte le ultime cinque trasferte di campionato e potrebbe concedere due o più reti per almeno sei gare esterne di fila per la prima volta nella competizione. Il Sassuolo ha sempre alternato un successo e una sconfitta nelle ultime sei gare di Serie A disputate di venerdì; nell’ultimo confronto di questo tipo è arrivata una sconfitta (contro il Monza nel turno scorso). Ecco la diretta live della gara dello stadio Luigi Ferraris di Genova tra Sampdoria e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta con il nostro inviato allo stadio. Fischio d'inizio alle ore 20.45.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

SN - Di Francesco: "Dalla B all'Europa col Sassuolo: dico tutto. Grazie tifosi"

Come cambia il Sassuolo con Zortea e Bajrami: formazione e modulo

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Sassuolo vicino al gol. Gran botta da fuori di Harroui che esce di un soffio alla destra di Turk.

90' - Cinque minuti di recupero.

90' - Torna in campo Romagna dopo oltre 3 anni.

86' - La standing ovation del Ferraris saluta l'uscita dal campo di un Quagliarella, visibilmente commosso.

82' - Doppio miracolo di Turk! Nel giro di pochi secondi il portiere blucerchiato dice due volte di no, prima a Lopez e poi a Defrel sulla ribattuta da pochi passi.

80' - L'ex Empoli Bajrami rientra sul destro e calcia in porta chiudendo sul primo palo, la sfera termina sull'esterno della rete.

78' - GOL DELLA SAMPDORIA! Pari da calcio d'angolo. Pazzesco flipper all'interno dell'area dopo la sponda di Gabbiadini: Erlic manda in porta il pallone alle spalle di Consigli. Poi Gabbiadini segna ma il pallone aveva già varcato la linea.

72' - Pinamonti, sul centro sinistra, riesce a rientrare sul destro e a calciare forte sul secondo palo: palla deviata in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

71' - Scambio Pinamonti-Berardi stavolta con sinistro dal limite di quest'ultimo e palla respinta da Turk ma gioco fermo per fuorigioco.

67' - Ancora Berardi-Pinamonti! Taglio del centravanti, servito dal 10: destro di prima intenzione sul primo palo e palla a lato.

66' - Occasione ancora per il Sassuolo! Berardi che in un paio di circostanze aveva ignorato Pinamonti gli serve un cioccolatino: palla rasoterra per il piatto del numero 9 che manda a lato, sprecando un rigore in movimento.

65' - Spunto a sinistra di Rogerio e palla a rimorchio per il numero 10 che calcia in porta, si immola Oikonomou murandogli la conclusione.

64' - Occasione per il Sassuolo! Destro al volo dall'interno dell'area di Zortea: risponde presente Turk.

63' - Doppio cambio neroverde: dentro Lopez e Bajrami per Henrique e Ceide.

62' - Nel Sassuolo si scaldano Muldur, Romagna e Defrel. Ora anche Toljan si è aggiunto al gruppo. Ma stanno per entrare Bajrami e Lopez.

61' - Bella palla di Berardi per il taglio di Harroui, leggermente troppo lunga e il marocchino non riesce a controllare.

57' - Sciupa tutto Ceide! Ripartenza neroverde, palla in area a Berardi che appoggia per il norvegese: Emil controlla e calcia forte col mancino ma alza troppo e manda sopra la traversa.

52' - Berardi pesca in area Pinamonti: il centravanti non controlla bene e non riesce a lavorare il pallone, disturbato da Murru.

49' - Vede lo spazio centrale Ceide e se lo prende dopo un recupero a metà campo: conclusione con il destro dai 20 metri troppo debole e centrale.

48' - Nemmeno 3 minuti in campo e già ammonito Harroui dopo un fallo a centrocampo su Quagliarella.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi per la Samp, uno nel Sassuolo: fuori l'ammonito Thorstvedt per Harroui.

45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Un minuto di recupero.

45' - TRAVERSA BERARDI! Palla al centro dell'area per Mimmo che controlla, prende la mira e spara con il suo mancino ma trova la traversa a dirgli di no, a Turk battuto. Sul prosieguo palla in angolo. E sul corner sponda di Pinamonti, tentativo di tap-in di Ferrari e Thorstvedt ma la difesa della Samp ha la meglio.

41' - Gabbiadini avanza in disturbato e calcia col destro dal limite colpendo il palo, poi Quagliarella sulla ribattuta colpisce la traversa ma il gioco viene fermato per il fuorigioco iniziale di Gabbiadini.

38' - Quagliarella ci prova da fuori: deviazione di Obiang e corner. Dall'angolo Samp ancora pericolosa: Leris anticipa Consigli, ancora una volta uscito con i tempi sbagliati, ma manda a lato.

34' - Gioco fermo per uno scontro di gioco fortuito fra Winks e Thorstvedt. Si rialza adesso il centrocampista inglese. Grandi proteste di Stankovic ma sembrava un contrasto normalissimo.

28' - Si mette in proprio Ceide che parte da sinistra e calcia a giro sul secondo palo: palla fuori non di molto. Buono lo spunto del norvegese, che sembra in palla oggi.

27' - Berardi allarga intelligentemente per Rogerio che prende la mira e pesca al centro di Pinamonti: il centravanti del Sassuolo va in anticipo su Amione con il destro ma non riesce a dar forza alla conclusione e Turk blocca sicuro.

25' - Occasione Samp: Gabbiadini pesca sul secondo palo Quagliarella che colpisce di testa ma non inquadra la porta. L'attaccante doriano, applauditissimo dai suoi tifosi, è rimasto quasi spiazzato dal mancato intervento di Erlic.

21' - Spinge Zortea sulla destra. Interessante palla in area per Pinamonti che la addomestica e calcia ma Nuytinck lo disturba e smorza il tiro, poi parato senza problemi da Turk.

20' - Si riaffacciano in avanti i neroverdi. Buono il pressing in tandem di Ceide ed Henrique, il brasiliano avanza con la palla e calcia dai 25 metri ma non trova lo specchio, mandando alto.

14' - Va a terra in area avversaria Thorstvedt: proteste neroverdi ma l'arbitro estrae il giallo per simulazione. Il norvegese era in diffida e salterà l'ultima di campionato. Non c'era nulla, non sembra esserci contatto: giusto il giallo per simulazione.

11' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! La ribalta immediatamente il Sassuolo. Zortea recupera palla e scambia con Berardi, arriva sul fondo e pennella al centro per Matheus Henrique che tutto solo, di testa, segna il gol del 2-1 neroverde.

9' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! I neroverdi battono da centrocampo e con una fitta serie di passaggi arrivano al pari. Cross di Ceide da sinistra che chiude il triangolo con Berardi che, da centro area, con il destro, trova l'1-1!

8' - GOL DELLA SAMPDORIA! Erroraccio di Ferrari che consegna il pallone a Gabbiadini che con il suo mancino riesce a superare Consigli.

5' - Cambia gioco Rogerio trovando Berardi a destra, avanza palla al piede il numero 10 del Sassuolo facendo correre a destra Thorstvevdt, cross messo in calcio d'angolo da Zanoli. Sul corner però battuta bassa di Zortea allontanata dalla difesa di casa.

3' - Berardi fa sbattere palla su Augello ma l'arbitro assegna comunque corner alla Samp. Ancora un colpo di testa di un difensore doriano, stavolta Oikonomou: palla alta.

1' - Inizia in attacco la Samp che guadagna un corner. Colpo di testa di Amoine che anticipa anche Consigli ma manda alto.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

FORMAZIONI UFFICIALI E TABELLINO SAMPDORIA SASSUOLO SERIE A

MARCATORI: 8' Gabbiadini (Sam); 9' Berardi, 11' Matheus Henrique (Sas)

SAMPDORIA FORMAZIONE UFFICIALE (5-3-2): Turk; Zanoli, Oikonomou (68' Murillo), Nuytinck (46' Murru), Amione (46' Paoletti), Augello; Winks, Rincón (61' Ilkhan), Léris; Gabbiadini, Quagliarella (86' Lammers). In panchina: Ravaglia, Tantalocchi, Djuricic, De Luca, Segovia, Malagrida, Jesé Rodriguez. Allenatore: Dejan Stankovic

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic (90' Romagna), Ferrari, Rogerio; Thorstvedt (46' Harroui), Obiang, Matheus Henrique (63' Maxime Lopez); Berardi, Pinamonti, Ceide (63' Bajrami). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Harroui, Muldur, Toljan, Bruno. Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia

NOTE: AMMONITI: Thorstvedt, Harroui (Sas); Oikonomou (Sam)

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA SASSUOLO SERIE A

SAMPDORIA PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Ravaglia; Zanoli, Amione, Nuytinck, Augello; Djuricic, Winks, Rincón, Léris; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stankovic

Segui SassuoloNews.net su Instagram e sul nuovo canale Telegram per gli aggiornamenti in anteprima con le ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Thorstvedt, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. Allenatore: Alessio Dionisi

Sezione: News / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 22:28
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print