Giacomo Raspadori non giocherà da prima punta nelle prossime sfide con il Sassuolo? Questa l'idea, già applicata nelle ultime uscite, di mister Alessio Dionisi. L'attaccante, che ha giocato il 75% dei minuti da titolare, giocando 8 gare su 8 sin qui, segnando una sola rete per un totale di 442 minuti (6 gare dall'inizio e due da subentrato), potrebbe arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione, giocando in coppia con Gianluca Scamacca. L'obiettivo dichiarato da inizio stagione di mister Dionisi è quello di raggiungere un equilibrio tale da permettere l'inserimento contemporaneo dei due baby talenti del Sassuolo. E con il Genoa si è arrivati, per la prima volta, alla presenza nella formazione titolare di Raspadori e Scamacca.

LEGGI ANCHE: Scamacca Raspadori Defrel Djuricic: le nuove gerarchie del Sassuolo

Questo è stato possibile grazie all'arretramento di Giacomo. Il classe 2000 infatti ha giocato in posizione da trequartista (lo aveva già fatto), creando non pochi pericoli e problemi alla difesa del Genoa grazie ai suoi movimenti. "Possono giocare insieme. L'obiettivo era farli giocare insieme e lo hanno dimostrato. In questo momento Giacomo lo vedo più da sottopunta perché giocare da prima punta contro squadre che marcano a uomo non è semplice. Serve più fisicità e Gianluca ce l'ha. Sono contento per lui. Ha giocato per merito, se continuerà così troverà continuità. Poi spero che Boga ci sia dalla prossima, qualcuno dovrà accettare di subentrare, oggi avevamo meno scelte offensive ma mi auguro di poterne fare di più" le parole di Dionisi dopo la gara con il Genoa.

Ora dunque per Raspa potrebbe aprirsi una nuova parentesi da sottopunta. Il classe 2000 neroverde ha giocato l'ultima gara da titolare da centravanti vero contro la Salernitana, fallendo una nitida occasione da gol. Contro l'Inter è subentrato a Defrel, giocando per un quarto d'ora da attaccante centrale, indietreggiando poi con l'ingresso di Scamacca nei minuti finali. Contro il Genoa prove di presente e di futuro con Berardi, Raspadori, Djuricic e Scamacca nel quartetto offensivo dei neroverdi. Occhio dunque al 'nuovo ruolo' per Giacomo Raspadori che nelle prossime partite, così come accaduto con il Genoa, potrebbe arretrare il suo raggio d'azione per lasciar spazio al centravanti dal fisico importante come Gianluca Scamacca.

Sezione: News / Data: Mer 20 ottobre 2021 alle 11:08
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print