Cambiano le gerarchie nell'attacco del Sassuolo dopo le prime 8 giornate. Mister Dionisi ha alternato Ciccio Caputo (poi ceduto), Giacomo Raspadori, Gregoire Defrel e Gianluca Scamacca. Due gare a testa da 'centravanti' per Caputo e Defrel, una per Scamacca e tre per Raspa. Quest'ultimo però non sembra convincere l'allenatore del Sassuolo nel ruolo di punta centrale. Mister Dionisi vede Raspadori più da sottopunta o comunque nei tre dietro all'unica punta. Questo potrebbe cambiare le gerarchie dell'attacco neroverde nelle prossime giornate. Dopo l'exploit di Scamacca contro il Genoa, probabile una maglia da titolare contro il Venezia per l'ex rossoblù.

LEGGI ANCHE: De Grandis sul Sassuolo: "Scamacca-Raspadori? Che spreco!"

A questo punto, Gregoire Defrel dovrebbe essere l'alternativa a Scamacca (ovvio che non si tratta di una scelta definitiva e che molto dipenderà dalle partite e dalle condizioni dei giocatori) con Raspadori che dovrà lottare con Filip Djuricic per una maglia sulla trequarti: "Possono giocare insieme. L'obiettivo era farli giocare insieme e lo hanno dimostrato. In questo momento Giacomo lo vedo più da sottopunta perché giocare da prima punta contro squadre che marcano a uomo non è semplice. Serve più fisicità e Gianluca ce l'ha. Sono contento per lui. Ha giocato per merito, se continuerà così troverà continuità. Poi spero che Boga ci sia dalla prossima, qualcuno dovrà accettare di subentrare, oggi avevamo meno scelte offensive ma mi auguro di poterne fare di più" le parole di Dionisi dopo la gara con il Genoa.

Dunque, Berardi-Djuricic-Boga-Scamacca. Potrebbe essere questo l'attacco titolare nelle prossime sfide. Con Raspadori-Traore-Defrel pronti a subentrare e a dare una mano alla squadra quando ce ne sarà bisogno. Ovviamente, come detto, non si tratta di gerarchie consolidate e definite, ma nelle prossime sfide potremmo assistere a qualcosa di simile. Se Raspadori, secondo l'allenatore, in questo momento dà il suo meglio agendo da sottopunta, è chiaro il ballottaggio con Djuricic (ovviamente anche Defrel e Traore possono giocare in quel ruolo ma Greg dovrebbe fare la punta, al limite l'esterno destro, mentre Junior il vice Boga). Insomma, sono in rialzo le quotazioni di Gianluca Scamacca dopo un avvio in sordina. La doppietta con il Genoa dovrebbe dargli una mano per la riconferma. Potrebbe perdere qualche posizione invece Jack Raspadori che lancia la sfida a Filip Djuricic per una maglia sulla trequarti. Berardi e Boga invece sembrano inamovibili.

Sezione: News / Data: Lun 18 ottobre 2021 alle 19:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print