Maxime Lopez, intervistato da Eurosport.fr, ha raccontato ai francesi Manuel Locatelli, Giacomo Raspadori e Domenico Berardi, i tre giocatori del Sassuolo convocati in nazionale. Ecco le sue parole sul compagno di reparto Locatelli.

Le qualità tecniche: “E’ un po’ più giovane di me, eppure è molto maturo nel suo gioco. Penso sia anche per questo che è riuscito a fare bene in Nazionale. Mi ricorda Pirlo nei gesti. È un giocatore elegante e sa usare bene il destro e il sinistro. E' un giocatore di alta qualità. Lo abbiamo visto nel primo gol contro la Svizzera quando ha lanciato Berardi col mancino. Gioco corto, gioco lungo…Può fare tutto. Mi è piaciuto molto giocare con lui quest'anno, è molto forte anche in fase difensiva, ha anche capacità di adattamento. Gioca in un centrocampo a due o a tre, è molto forte”. Il suo personaggio: “È uno dei giocatori che mi ha aiutato di più quando mi dovevo ambientare. È andato tutto bene. È davvero una brava persona, è un ragazzo semplice. È uno che lavora molto e ha saputo correggere i suoi errori nel tempo. Al Sassuolo è maturato moltissimo”.

Queste invece le dichiarazioni di Maxime Lopez su Domenico Berardi. Le sue qualità tecniche: “In questa stagione ha letteralmente trascinato la squadra con le sue qualità. È il nostro leader tecnico. È decisivo. È un giocatore che difende molto e dà l’esempio in campo. Lo trovo davvero molto forte, è un giocatore di altissimo livello”. il suo personaggio: “Negli spogliatoi è un po’ matto. Crea l’atmosfera, fa un sacco di battute. In campo è molto calmo ed è un vero leader per noi. Ha fatto tutto. E' uno di quelli che si fa voler bene da tutti. Io con lui mi trovo molto bene".

Chiosa di Maxime Lopez su Giacomo Raspadori: “È uno dei futuri attaccanti dell'Italia". Sulle qualità tecniche ha detto: "Non è partito forte a inizio stagione, ma alla fine ha accelerato e ha ottenuto risultati. È stato decisivo nelle grandi partite, soprattutto con le sue due reti contro il Milan. E' un attaccante bassino ma è molto forte. Mi piace molto la forza che ha nelle gambe. È molto difficile da spostare. Tecnicamente, si trova a suo agio sotto la porta. Lo abbiamo visto in questa stagione”. Il suo personaggio: “Nonostante la sua giovane età, è una persona molto tranquilla. È un po’ più discreto degli altri due, ma ha personalità da vendere. Lo si vede in campo. È anche una bella persona. È un persona molto gentile e divertente, ascolta sempre e ha voglia di imparare e progredire”.

Sezione: News / Data: Dom 20 giugno 2021 alle 19:02
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print