Matheus Henrique è pronto a rientrare! Il centrocampista del Sassuolo, divenuto ormai un elemento imprescindibile per la formazione neroverde guidata da Alessio Dionisi, ha saltato le ultime 5 gare per un infortunio al bicipite femorale ma dopo la sosta sarà nuovamente pronto e carico per tornare in campo. Da capire se dal 1' minuto o a gara in corso ma quello che è certo ormai è il pieno recupero dell'ex Gremio. Con lui in campo 9 punti in 7 partite, senza di lui 3 punti in 5 partite e nessuna vittoria.

C'è un Sassuolo con Matheus Henrique e c'è un Sassuolo senza Matheus Henrique, questo appare ormai un dato di fatto. In questo momento storico la formazione neroverde non può fare a meno del brasiliano e non è da escludere infatti un ritorno già dal 1' minuto. Il ballottaggio con Kristian Thorstvedt è aperto, Dionisi probabilmente deciderà solo a ridosso della gara, ma quello che più conta e il ritorno a disposizione del brasiliano.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gran Galà del Calcio: Frattesi e Berardi del Sassuolo in top 11

Verso Empoli-Sassuolo, il dilemma di formazione tra Henrique o Thorstvedt

Nazionali Sassuolo: Thorstvedt premiato, Racic raggiunge Bajrami e Berardi a Euro24

Dopo aver saltato le partite con Lecce, Lazio, Bologna, Torino e Salernitana dunque, il Sassuolo si prepara a riabbracciare il suo centrocampista titolare. "Abbiamo un centrocampo eterogeneo. Matheus per caratteristiche è unico nel nostro centrocampo e per questo non è insostituibile, perché anche altri potrebbero essere insostituibili. Ora è diventato una certezza, non lo ritengo superfluo parlare di lui, ma domani non ci sarà. Non vedo l'ora di riallenarlo, così come Obiang, ma devo pensare a chi c'è. Ovvio che se un giocatore diventa importante può pesare, al tempo stesso questa squadra ha dimostrato di poter fare a meno di elementi importanti in altre occasioni" aveva detto Dionisi prima della gara con la Salernitana.

Henrique è tornato a disposizione dell'allenatore e oggi lavorerà in gruppo al Mapei Football Center, alla ripresa degli allenamenti. Mirino puntato sul Castellani e sull'Empoli. Dionisi sorride perché potrà contare nuovamente su uno degli elementi più preziosi della rosa neroverde, spesso sottovalutato, ma spesso determinante.

Sezione: News / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 14:29
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print