È iniziata la settimana di Empoli-Sassuolo. Matheus Henrique o Kristian Thorstvedt? Questo uno dei dilemmi che attanaglia la mente di Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, che sorride per il recupero del centrocampista brasiliano, ma deve prendere una decisione importante: chi giocherà al fianco di Daniel Boloca nell'importantissima gara contro la formazione toscana?

Innanzitutto, una bella notizia: Matheus Henrique c'è. Il brasiliano, dopo aver saltato le ultime 5 partite di campionato contro Lecce, Lazio, Bologna, Torino e Salernitana tornerà nuovamente a disposizione dell'allenatore neroverde. E il momento è propizio perché il Sassuolo senza Henrique non è riuscito a vincere nemmeno una partita, collezionando 3 pareggi e 2 sconfitte nelle 5 gare giocate senza il centrocampista classe 1997, ex Gremio. Adesso però è il momento delle scelte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi infortunio: salta Ucraina-Italia, non convocato. Gli aggiornamenti

Thorstvedt: "Ho colto l'occasione a due mani ma è frustrante stare in panchina"

Italia Under 20 al Mapei Football Center: tre giorni a Sassuolo, domani col Portogallo al Ricci

Kristian Thorstvedt, nelle ultime settimane, ha sostituito più che degnamente Matheus, segnando anche 3 gol in 4 giorni contro Toro e Salernitana e si candida a un ruolo importante in vista di Empoli. La sosta per le nazionali però non gioca a favore del brasiliano perché KT ha saltato solo la prima settimana di lavoro ma già da domani, alla ripresa, sarà a disposizione di Dionisi con il mirino puntato sull'impegno di domenica 26 novembre al Castellani di Empoli.

Henrique non gioca da inizio ottobre, la gara con l'Empoli è fondamentale: Dionisi correrà il rischio o farà affidamento su un Kristian Thorstvedt galvanizzato dalle recenti prestazioni? Questo il dilemma del tecnico neroverde. Appare infatti scontata la presenza dell'inamovibile Daniel Boloca dal 1' minuto e anche la panchina per Uros Racic, che non ha ancora convinto del tutto. Contro l'Empoli potrebbe esserci bisogno degli inserimenti da dietro del norvegese ma attenzione alla tecnica e alla personalità del brasiliano, imprescindibili. La scelta finale arriverà solo nei prossimi giorni e molto dipenderà anche dalle risposte, in termini di affidabilità e di condizione, che darà nei prossimi giorni Matheus Henrique.

Sezione: News / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 13:45
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print