Sembrava che quella con la Salernitana potesse essere l'occasione giusta per vedere all'opera Matheus Henrique con la maglia del Sassuolo e invece il brasiliano è stato costretto a rimandare ancora una volta il suo esordio in Serie A e con la maglia neroverde. Arrivato da campione olimpico, il centrocampista classe '97, costato 10 milioni di euro, non è mai sceso in campo con il Sassuolo. E' l'unico dei nuovi acquisti ed è uno dei pochi giocatori a non aver ancora racimolato nemmeno un minuto con la maglia della formazione allenata da mister Alessio Dionisi. Ovviamente c'è molta curiosità per vederlo all'opera ma in quel ruolo ci sono ormai gerarchie prestabilite e anche tanta abbondanza.

LEGGI ANCHE: Le nuove gerarchie di Dionisi: 4 i titolarissimi del suo Sassuolo

Il Sassuolo ha investito tanto sul centrocampista brasiliano. Le ultime frasi di mister Dionisi su di lui risalgono all'11 settembre, giorno di vigilia di Roma-Sassuolo. Il tecnico, parlando di Matheus e di Harroui disse: "Matheus Henrique e Harroui sono più vicini ai compagni rispetto a quando sono arrivati, hanno magari concetti diversi applicati negli anni. Harroui è più vicino. Matheus è disponibile, potrebbe già giocare domani, ma rispetto ad Abdou ha bisogno di allenamenti per ritrovare la condizione al massimo perché ha fatto l'Olimpiade, poi ha staccato, è normale che abbia un po' meno minuti sulle gambe". Eravamo alla terza giornata. Harroui ha fatto il suo esordio una settimana dopo, con il Torino, ed è poi entrato in campo anche con Atalanta e Salernitana, collezionando sin qui 54 minuti totali.

Di Matheus Henrique invece nemmeno l'ombra (unica apparizione in amichevole contro la Cremonese). La gara con la Salernitana sembrava essere quella giusta per il suo esordio ma il 'desaparecido' do Brasil non si è ancora visto. Che la volta buona sia sabato sera contro l'Inter? Il centrocampista sin qui non è stato convocato alla prima giornata di campionato contro il Verona mentre nelle altre 5 occasioni è sempre stato chiamato da Dionisi ma è rimasto in panchina. Lui, insieme a Federico Peluso e a Edoardo Goldaniga, sono gli unici giocatori di movimento a non aver collezionato nemmeno un minuto in stagione. Siamo arrivati alla settima giornata. Sabato c'è l'Inter: sarà l'occasione giusta per vedere all'opera Matheus Henrique? Ai posteri l'ardua sentenza.

Sezione: News / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 14:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print