Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato e domenica scenderà in campo per sfidare la Lazio nella 38esima e ultima giornata di Serie A. Ultima gara nella massima serie per i neroverdi, aritmeticamente retrocessi in Serie B. La formazione neroverde non è riuscita nell'impresa e la sconfitta di domenica scorsa contro il Cagliari ha sancito il mesto ritorno nella serie cadetta a 11 anni dalla prima storica promozione. Ora allo stadio Olimpico di Roma sarà la volta della sfida contro la Lazio di Igor Tudor, squadra che ha vissuto una stagione importante, che è stata vicina ad accarezzare il ritorno in Champions League ma dovrà accontentarsi dell'Europa League. I laziali, che hanno cambiato tecnico a marzo con le dimissioni di Maurizio Sarri e l'arrivo appunto dell'ex Verona e Marsgilia, hanno conquistato 60 punti e puntano a chiudere bene la stagione, regalando una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi invece sono diventati la prima squadra della storia a retrocedere in Serie B dopo aver vinto, nello stesso campionato, sia all'andata che al ritorno contro la squadra campione d'Italia. Come noto infatti la formazione emiliana non se la passa bene e ha vinto solo 7 partite in questo campionato, due nel girone di ritorno, e ora giocheranno solo per l'onore. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i biancocelesti. Il match della 38esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro la Lazio, con la sfida in programma domenica 26 maggio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Ballardini e Tudor anche in chiave Fantacalcio.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie
Sassuolo, Consigli o Cragno: le gerarchie portiere e il finale di stagione
Sassuolo e il paracadute: con Empoli e Udinese in B cifre più basse
Probabile formazione Sassuolo vs Lazio: da valutare Erlic e Thorstvedt
Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio contro i biancocelesti, così come visto contro il Cagliari, con il Sassuolo che potrebbe scendere in campo con il 3-5-2 e non con il collaudato 4-2-3-1 ma attenzione anche al ritorno alla difesa a 4. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. In porta potrebbe esserci una chance per Alessio Cragno con Andrea Consigli, influenzato, che potrebbe cedergli il posto. Difesa a 4 con Jeremy Toljan che potrebbe anche tornare in campo dall'inizio ma attenzione a Filippo Missori, schierato dal 1' minuto già contro il Cagliari mentre Josh Doig o Mattia Viti dovrebbero agire sulla fascia opposta. Al centro della difesa potrebbe esserci uno tra Ruan Tressoldi e Marash Kumbulla viste le non perfette condizioni di Martin Erlic con Gian Marco Ferrari sul centro sinistra. Mediana a due con il possibile ritorno di Luca Lipani, il classe 2005 titolare contro l'Inter, dal 1' minuto in cabina di regia. Al suo fianco uno tra Pedro Obiang Daniel Boloca più di Uros Racic, brutta la sua prova con i sardi mentre Matheus Henrique è squalificato, e più di Kristian Thorstvedt titolare inamovibile che dovrebbe agire sulla trequarti. In avanti, detto del biondo norvegese da trequartista, ai suoi lati potrebbero esserci Gregoire Defrel o Cristian Volpato e Armand Laurienté con Andrea Pinamonti in avanti ma attenzione anche a una possibile chance dall'inizio per Samuele Mulattieri. Attenzione però perché Ballardini potrebbe anche mettersi a specchio con il 3-4-2-1 con Volpato e Laurienté a supporto di Mulattieri.
Probabile formazione Lazio vs Sassuolo: Immobile sfida Castellanos, torna Romagnoli
Si rivedrà nuovamente Provedel dal primo minuto tra i pali a due mesi dall'infortunio e dopo il ritorno domenica scorsa contro l'Inter. In difesa Patric e Romagnoli sicuri della titolarità, con Gila avanti nel ballottaggio con Hysaj e con Casale squalificato. A centrocampo sulla sinistra Tudor potrebbe esserci la presenza di Pellegrini, così come quella di Rovella in mediana. A completare il quartetto Vecino e Marusic sulla destra. Sulla trequarti la sorpresa con l’esclusione di Anderson e la presenza di Kamada al fianco di Zaccagni a supporto di Castellanos, avanti rispetto a Immobile nel ballottaggio.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
Lazio Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio
LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor
SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Cragno; Ruan, Ferrari, Viti; Missori, Lipani, Thorstvedt, Doig; Volpato, Mulattieri, Laurientè. Allenatore: Davide Ballardini
Lazio Sassuolo dove vederla in tv e streaming
La partita di Serie A Lazio-Sassuolo in programma domenica 26 maggio alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:48 Psicodramma Italia! Muharemovic (che andava espulso) elimina gli Azzurri: niente Mondiali per la terza volta!
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic-Muric si giocano il Mondiale, Koné on fire
- 20:55 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Pierini-Samp e il riscatto, Muharemovic-Napoli
- 19:50 Sassuolo, allenamento mattutino. Grosso ancora senza i nazionali
- 19:20 Final four Primavera Femminile: Sassuolo, Juventus, Roma e Milan per lo Scudetto
- 18:42 Calciomercato Sassuolo, il Napoli su Muharemovic: Conte è un fan
- 18:19 Fontana: "Sassuolo ora senza pressioni. Meravigliato della retrocessione in B"
- 18:04 Criniti: "Al Cagliari mancano giocatori da A, il Sassuolo ha più calciatori di categoria"
- 17:49 Sassuolo Milan Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:14 Malusci: "La Fiorentina si è adeguata: se ne compri due dal Sassuolo ti sembra di aver fatto chissà che"
- 16:25 Pavoletti infortunio: è a rischio per Sassuolo-Cagliari
- 15:45 Sassuolo Cagliari biglietti settore ospiti prezzi e prevendita Vivaticket
- 15:00 Ismael Koné: "Sassuolo, non l’avevo pianificato, non me lo aspettavo"
- 13:26 Cagliari, Pisacane: "La paura non è un limite. La mia dote? Coltivare rapporti"
- 12:39 Cagliari, domani allenamento con i tifosi: la carica per la sfida col Sassuolo
- 11:08 Italia in Bosnia: i precedenti da ricordare. Quel 2-0 con gol di Berardi
- 10:49 Locatelli a cena con gli interisti: è polemica! "Secondo voi Scirea e Graziani non prendevano un caffè?"
- 10:16 Qui Cagliari: che crollo! Ma Pisacane col Sassuolo ritrova Belotti
- 09:42 Volpato si è ripreso la scena. Cambia il finale di stagione?
- 09:03 Muharemovic e Muric, due cuori del Sassuolo in bilico per il Mondiale
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Muharemovic on fire, Ulisses Garcia si racconta
- 20:03 Sassuolo, ripresa con vista Cagliari. Ancora tanti gli assenti
- 19:33 Prestiti Sassuolo: Caligara, dalle lacrime al riscatto con il Pescara
- 18:54 Sassuolo Atalanta Coppa Italia Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 18:36 Sassuolo Roma Primavera Femminile 2-2: è final four Scudetto per il 3° anno di seguito!
- 17:43 L'ex Sassuolo Caputo: "Italia finalmente unita e compatta, possiamo andare ai Mondiali"
- 16:10 Garcia: "Felice di essere al Sassuolo. Sorpreso dalle infrastrutture, possiamo fare bene"
- 15:44 Sassuolo, verso il Cagliari: i primi dubbi di formazione di Grosso
- 15:20 Nedo Sonetti: "Cagliari, il Sassuolo è un cliente ostico: il mio consiglio a Pisacane"
- 13:58 Calciomercato Sassuolo: la Sampdoria pensa al riscatto di Pierini. A una condizione
- 13:44 Tarik Muharemovic è il terzo miglior Under 23 d’Europa per possessi vinti
- 12:35 Sassuolo-Cagliari, la sfida tra le squadre più “cattive” della Serie A
- 11:08 De Zerbi Tottenham: l’ex Sassuolo pronto a un nuovo capitolo in Premier
- 10:46 Muharemovic, retromarcia dopo le dichiarazioni in vista di Bosnia-Italia
- 10:11 Koné in panchina con il Canada. Lo juventino David fa doppietta e poi va ko
- 09:28 Zukanovic: "Muharemovic il mio erede. Può diventare un big"
- 09:01 Modena piange la piccola Nina Rivetti: il cordoglio del Sassuolo Calcio
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: domenica di sosta, Berardi in difesa neroverde
- 19:03 Jay Idzes del Sassuolo giocatore dell'anno ai PSSI Awards
- 18:32 Neopromosse Serie A: mai tutte retrocesse, mai tutte salve
- 17:55 Sassuolo a 39 punti: salvezza in mano. Cosa serve nelle ultime 8 giornate
- 16:26 Il Sassuolo più forte: la top 11 migliore di sempre secondo l’AI
- 16:00 Notizie Sassuolo su WhatsApp | Facile e gratuito: iscriviti e rimani sempre aggiornato!
- 15:18 L'osservatore: "Bakola baby fenomeno del Sassuolo"
- 14:00 SassuoloNews cerca nuovi inserzionisti. La tua pubblicità sul sito: contattaci!
- 13:16 Il Sassuolo e i suoi investimenti record: quando 20 milioni diventano un unicum
- 12:35 “Il calcio è della gente”: anche da Sassuolo sì alla petizione degli ultras
- 12:06 Prestiti Sassuolo: da Alvarez-Monza a Missori-Avellino e Ciervo-Cesena, come stanno andando
- 10:40 Serie A, domenica di sosta. Poi Sassuolo-Cagliari e la tre giorni di Pasqua
- 10:18 Reggiana, spogliatoi granata rinnovati al Mapei Stadium
- 09:34 Calciomercato Sassuolo, Ruan Tressoldi e il segnale dell'Atletico Mineiro sul riscatto
- 09:05 Berardi e l'orgoglio neroverde. Respinte le accuse dello Scansuolo
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: festa al Mapei Sport con la storia e il presente del Sasol
- 20:02 30 anni di Mapei Sport: il Sassuolo e la sua storia protagonisti al convegno
- 19:17 Cagliari, Esposito: "Mi piacciono le piazze calde. In chat con i miei fratelli ci distruggiamo"
- 18:43 Sassuolo Inter Primavera biglietti: prezzi, info e come acquistarli
- 17:56 Muharemovic: "La Bosnia teme solo Dio. Andiamo a dare una lezione a questi italiani"
- 17:07 Tottenham, il comunicato dei tifosi anti-De Zerbi
- 16:59 Pjanic: "Italia, giocare a Zenica non ti piacerà. Muharemovic lo conoscete"
- 15:22 Pellissier: "Il Sassuolo non è partito benissimo. Dietro concede sempre qualcosa"
- 13:39 Chi ha fatto più parate in una partita di Serie A: Muric e il dato sorprendente
- 13:05 Calciomercato Sassuolo, dalla Francia: dubbi sul riscatto di Ulisses Garcia dall'OM
- 12:42 Lazzari: "Il Sassuolo può far male a chiunque, fossi in Pisacane farei queste scelte"
- 10:38 Da Firenze: "Pinamonti potrebbe sostituire in maniera degna Kean alla Fiorentina"
- 10:21 Calciomercato Sassuolo: l'Inter su Manu Koné, la Roma su Ismael Koné
- 09:39 Sassuolo, Grosso ordina il rompete le righe: per quando è fissata la ripresa
- 09:01 Nazionali Sassuolo: Thorstvedt in campo dopo la pertosse, ok Idzes con l'Indonesia


