Il Sassuolo di Davide Ballardini torna a rituffarsi sul campionato e domenica scenderà in campo per sfidare la Lazio nella 38esima e ultima giornata di Serie A. Ultima gara nella massima serie per i neroverdi, aritmeticamente retrocessi in Serie B. La formazione neroverde non è riuscita nell'impresa e la sconfitta di domenica scorsa contro il Cagliari ha sancito il mesto ritorno nella serie cadetta a 11 anni dalla prima storica promozione. Ora allo stadio Olimpico di Roma sarà la volta della sfida contro la Lazio di Igor Tudor, squadra che ha vissuto una stagione importante, che è stata vicina ad accarezzare il ritorno in Champions League ma dovrà accontentarsi dell'Europa League. I laziali, che hanno cambiato tecnico a marzo con le dimissioni di Maurizio Sarri e l'arrivo appunto dell'ex Verona e Marsgilia, hanno conquistato 60 punti e puntano a chiudere bene la stagione, regalando una gioia ai proprio tifosi. I neroverdi invece sono diventati la prima squadra della storia a retrocedere in Serie B dopo aver vinto, nello stesso campionato, sia all'andata che al ritorno contro la squadra campione d'Italia. Come noto infatti la formazione emiliana non se la passa bene e ha vinto solo 7 partite in questo campionato, due nel girone di ritorno, e ora giocheranno solo per l'onore. Una sfida sempre difficile per la formazione del distretto ceramico, che negli ultimi anni è andata spesso in difficoltà contro i biancocelesti. Il match della 38esima giornata di Serie A 2023/2024 metterà di fronte il Sasol contro la Lazio, con la sfida in programma domenica 26 maggio alle ore 20.45 allo stadio Olimpico. Il club emiliano ha chiuso il calciomercato Sassuolo estivo con ben 11 volti nuovi a cui si sono aggiunti Kumbulla e Doig a gennaio. Andiamo a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo, con le mosse degli allenatori Ballardini e Tudor anche in chiave Fantacalcio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Domenico Berardi, gerarchie

Sassuolo, Consigli o Cragno: le gerarchie portiere e il finale di stagione

Sassuolo e il paracadute: con Empoli e Udinese in B cifre più basse

Probabile formazione Sassuolo vs Lazio: da valutare Erlic e Thorstvedt

Diverse situazioni da valutare in casa neroverde per il tecnico che sta studiando anche un cambio modulo e non è da escludere che possano esserci delle novità, dall'inizio contro i biancocelesti, così come visto contro il Cagliari, con il Sassuolo che potrebbe scendere in campo con il 3-5-2 e non con il collaudato 4-2-3-1 ma attenzione anche al ritorno alla difesa a 4. Non ci sarà Domenico Berardi, out per tutta la stagione dopo l'infortunio al tendine d'Achille nel match con il Verona. In porta potrebbe esserci una chance per Alessio Cragno con Andrea Consigli, influenzato, che potrebbe cedergli il posto. Difesa a 4 con Jeremy Toljan che potrebbe anche tornare in campo dall'inizio ma attenzione a Filippo Missori, schierato dal 1' minuto già contro il Cagliari mentre Josh Doig o Mattia Viti dovrebbero agire sulla fascia opposta. Al centro della difesa potrebbe esserci uno tra Ruan Tressoldi e Marash Kumbulla viste le non perfette condizioni di Martin Erlic con Gian Marco Ferrari sul centro sinistra. Mediana a due con il possibile ritorno di Luca Lipani, il classe 2005 titolare contro l'Inter, dal 1' minuto in cabina di regia. Al suo fianco uno tra Pedro Obiang Daniel Boloca più di Uros Racic, brutta la sua prova con i sardi mentre Matheus Henrique è squalificato, e più di Kristian Thorstvedt titolare inamovibile che dovrebbe agire sulla trequarti. In avanti, detto del biondo norvegese da trequartista, ai suoi lati potrebbero esserci Gregoire Defrel o Cristian Volpato e Armand Laurienté con Andrea Pinamonti in avanti ma attenzione anche a una possibile chance dall'inizio per Samuele Mulattieri. Attenzione però perché Ballardini potrebbe anche mettersi a specchio con il 3-4-2-1 con Volpato e Laurienté a supporto di Mulattieri.

Probabile formazione Lazio vs Sassuolo: Immobile sfida Castellanos, torna Romagnoli

Si rivedrà nuovamente Provedel dal primo minuto tra i pali a due mesi dall'infortunio e dopo il ritorno domenica scorsa contro l'Inter. In difesa Patric e Romagnoli sicuri della titolarità, con Gila avanti nel ballottaggio con Hysaj e con Casale squalificato. A centrocampo sulla sinistra Tudor potrebbe esserci la presenza di Pellegrini, così come quella di Rovella in mediana. A completare il quartetto Vecino e Marusic sulla destra. Sulla trequarti la sorpresa con l’esclusione di Anderson e la presenza di Kamada al fianco di Zaccagni a supporto di Castellanos, avanti rispetto a Immobile nel ballottaggio.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Lazio Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti Fantacalcio

LAZIO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Provedel; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Vecino, Rovella, Pellegrini; Kamada, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1): Cragno; Ruan, Ferrari, Viti; Missori, Lipani, Thorstvedt, Doig; Volpato, Mulattieri, Laurientè. Allenatore: Davide Ballardini

Lazio Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Lazio-Sassuolo in programma domenica 26 maggio alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 16:01
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print