Dov'è finito Armand Laurienté? L'esterno francese ha imperato sulla fascia sinistra, squartando in due le difese avversarie in quello che poi è coinciso anche (e non è un caso probabilmente) con il momento migliore del Sassuolo. Dall'esplosione del classe '98, all'inizio del girone di ritorno, dopo il calcio di rigore trasformato a San Siro contro il Milan, su gentile concessione di Domenico Berardi, al Laurienté apatico delle ultime 5-6 partite. Da metà gennaio a inizio marzo si è vista probabilmente la versione migliore di 'enté Laurienté', poi...cosa è successo? Forse i troppi complimenti, i paragoni con Mbappé e Leao e gli esterni più forti in circolazione, nonostante quell'apparenza da ragazzo che 'se ne sbatte', sia in positivo che in negativo, è arrivato un netto calo delle prestazioni.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, peccato Capitale! Ma Dionisi può essere contento

Lazio-Sassuolo 2-0, pagelle quotidiani: Berardi-Frattesi top, male Laurienté

Lazio-Sassuolo 2-0: le note positive e le note negative

Non segna da marzo, dalla doppietta in casa della Roma, ma non è solo la mancanza del gol il problema. Laurienté non è riuscito a sgasare nelle ultime settimane, non è riuscito più a mettere il turbo. Sempre in campo da titolare quando è stato a disposizione, con l'Empoli Dionisi all'intervallo lo aveva 'minacciato' di sostituzione se non fosse arrivato un miglioramento, contro la Lazio invece è passato dalle parole ai fatti, sostituendo il giocatore all'intervallo. Un segnale, questo, anche per provare a dare una scossa diversa al giocatore che non sta attraversando un buon momento. È fisiologico. Lui è arrivato, aveva già giocato nel Lorient, ha giocato sempre, e dopo l'effetto sorpresa arriva sempre il momento più difficile. Ecco, Armand deve essere bravo a reagire e a ritrovare spensieratezza anche perché il Sassuolo ha bisogno di lui.

Ma stanno pesando i troppi complimenti? Lo abbiamo chiesto a Dionisi dopo l'Empoli. Queste le sue parole: "Su Laurienté sì per certi aspetti. Se ne parla un po' da tanto, sta facendo molto bene, lui ha detto già che è la sua miglior stagione, e questo lo dice su quanto la squadra abbia messo la squadra nelle condizioni migliori e vuol dire che non solo lui sta facendo bene ma anche quello che gli ruotano attorno, dimenticandoci che ha giocato dalla quinta e deve essere bravo a isolarsi dai complimenti perché nell'ultimo periodo non se li merita. Voi glieli fate perché guardate i numeri. Nel primo tempo non mi è piaciuto, non nascondo che gli avevo promesso che lo avrei tolto dal campo se non avesse cambiato marcia nella ripresa".

Sezione: News / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 15:30
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print