Le pagelle, si sa, scatenano sempre il confronto. "Io avrei dato mezzo punto in più a X, io uno in meno a Y", "ma che partita avete visto". Insomma, spesso e volentieri gli elogi e i complimenti si sprecano. Ma il mondo è bello perché è vario. Noi di SassuoloNews abbiamo dato i nostri voti dopo Lazio-Sassuolo e ora vediamo quali sono stati i voti dei giornalisti che hanno seguito la sfida del Mapei Stadium per i tre quotidiani sportivi nazionali, ovvero Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport e anche del quotidiano romano Il Messaggero. Frattesi e Berardi tra i migliori, qualche voto negativo soprattutto in difesa, bocciato anche Laurienté.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Lazio Sassuolo highlights: gol Felipe Anderson e Basic - VIDEO

Conferenza Dionisi: "I primi minuti con la Lazio hanno determinato il risultato finale"

Obiang: "Felici per una grande prestazione. Ecco cosa è mancato con la Lazio"

PAGELLE LAZIO SASSUOLO GAZZETTA DELLO SPORT di Nicola Berardino

5,5 Consigli - Pronto sin dal primo agguato e poi con i suoi interventi tiene a galla il Sassuolo. Fulminato da Felipe Anderson. Sul raddoppio di Basic slitta tra le colpe collettive.

5.5 Zortea - Zaccagni gli crea ansie in serie, proprio non riesce a prenderlo. Si sbraccia ma perde affidabilità col passare del minuti. Ammonito, salterà la prossima gara

5,5 Tressoldi - Recupera all'ultimo e Dionisi lo lancia dal 1'. Serata da piena allerta nel mezzo della difesa. Gli sfugge qualcosa di troppo. S.V. Erlic solo pochi palpiti di gara

5,5 Ferrari - Avvio di partita macchinoso, non riesce a fermare Anderson nell'azione dell'1-0. Poi lo spirito del combattente lo tiene a galla, ma non è bastato per evitare il raddoppio.

5,5 Rogerio - Appoggia la fase di costruzione ma in copertura va in affanno su Felipe Anderson. Nella ripresa incide di più ma sempre in proiezione offensiva.

6,5 Frattesi - Da incursore doc e da romanista è una spina insidiosissima per la Lazio. Svaria da un fronte all'altro. Fa gridare al gol: timbra la traversa prima dell'intervallo. E cerca di pareggiare sino alla fine.

5,5 Obiang - In regia al posto dello squalificato Lopez. Coordina i rapporti tra difesa e mediana. Si proietta pure al tiro prima di sfiatarsi.

Thorstvedt 5,5 - Ci prova alla fine

5,5 Henrique - A metà tra interno e trequartista aggiunto. Ha una buona occasione per colpire nel primo tempo ma non la sfrutta come dovrebbe. Conclude in regia

6,5 Berardi - Ritorna dal 1', cerca il decimo gol alla Lazio. Va avanti e indietro, si accentra. Coriaceo. Si vede perché piace tanto a Sarri per la prossima Lazio che verrà.

5,5 Defrel - Fa a spallate e trotta sull'intero fronte d'attacco. Ha una buona chance ma non graffia.

6 Bajrami - Gettato nella mischia nel secondo tempo. Deve dare più agilità all'attacco e si fa notare. Pericoloso su una punizione che poteva portare al pareggio.

4,5 Laurienté - Non esibisce la sua grande arte del dribbling nella serata dell'Olimpico. Qualche spunto sì, senza però lasciare traccia. Infatti viene sostituito alla fine primo tempo.

5,5 Toljan - Porta energie, prova ad allungare la squadra col suo dinamismo ma spesso sbanda per troppa frenesia. La sua prova è lo specchio della squadra.

5,5 Alvarez - Prova a dare più vivacità alla manovra con i suoi scatti e qualche pallone in profondità. Da rivedere in altri contesti, può diventare interessante.

PAGELLE LAZIO SASSUOLO CORRIERE DELLO SPORT di Daniele Rindone 

Consigli 6,5 
Subito fantasmi. Due voli su Felipe e Ciro. Il gol annullato a Immobile e quello convalidato al brasiliano. Anche Basic l’ha bucato di prepotenza.  
Zortea 6 
Trepidante sfida contro Marusic e Zaccagni. Li ha tenuti a bada.  
Toljan (27’ st) 5,5  
Ha rischiato un rigore (braccio), si è beccato un giallo (Zaccagni atterrato). Troppa frenesia.  
Tressoldi 6 
Partita allo spasimo in quanto a recuperi. Un giallo per fermare una volata di Zaccagni.  
Erlic (43’ st) sv 
Ferrari 5,5 
Bruciato da Felipe nell’azione del gol, l’ha lasciato sfilare e concludere. A rimorchio di tanti.  
Rogerio 5 
S’è trovato davanti Felipe Anderson, è stato il suo incubo.  
Frattesi 7 
Un omaggio iniziale a Felipe Anderson, poi ha iniziato a regalare colpi al Sassuolo. Un cross al bacio per Henrique, la traversa di fine primo tempo. Duelli, possessi guadagnati, assist e tiri.  
Obiang 5,5 
Regia da gregario più che da play illuminato. 
Thorstvedt (36’ st) 6 
Il cross finale salvato da Patric, il suo timbro.  
Henrique 6 
Ha perso lui il pallone del raddoppio. Era stato un fromboliere bravo a ballare tra le linee. Un tiro al volo, fuori di poco.  
Berardi 6,5 
Ogni pallone, un assalto. Gol cercati, palle-gol servite. L’assist per Frattesi (traversa). Quella sventola salvata da Provedel.  
Defrel 6 
Ha garantito peso anche se il primo tiro è arrivato dopo 60’.  
Alvarez (28 ’st) sv 
Patric gli ha tolto un gol, aspettava quel pallone di Thorstvedt. 
Laurienté 5 
Un giallo per aver braccato Lazzari. Fuori dopo 45’ minuti, la scelta non ha pagato.  
Bajrami (1’ st) 6 
Molto più vivo di Laurienté.  

PAGELLE LAZIO SASSUOLO TUTTOSPORT di Francesco Tringali

Consigli 6 
Attento su Felipe Anderson, bravissimo su Immobile.  
Zortea 5 
Fatica con Zaccagni, l’ammonizione gli farà saltare il Bologna. Toljan (27’ st) ng 
Tressoldi 5.5 
Brutto a errore a inizio ripresa, Marcos Antonio lo grazia. Erlic (43’ st) ng
Ferrari 6 
Piuttosto sicuro.  
Rogerio 5 
Perde Felipe Anderson sul gol.  
Frattesi 6.5 
Sente aria di derby, lui che è nato nel vivaio romanista, ed è tra i più intraprendenti, colpendo la traversa a fine primo tempo.  
Obiang 6 
Titolare al posto di Lopez, buone geometrie. Thorstvedt (37’ st) ng 
Henrique 6 
Pericoloso alla mezz’ora, potrebbe fare meglio sull’assist di Frattesi.  
Berardi 6 
Trova poca assistenza e si innervosisce. 
Defrel 5.5 
Una sola opportunità: non la sfrutta. Alvarez (27’ st) ng 
Laurienté 5.5 
Si fa notare soprattutto per l’ennesima ammonizione. Bajrami (1’ st) 6 Non sfonda dal suo lato, ma porta qualità.  

PAGELLE LAZIO SASSUOLO IL MESSAGGERO di Redazione

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6, Zortea 5,5 (28' st Toljan 5,5), Tressoldi 5 (42' st Erlic ng), Ferrari 5, Rogerio 5,5, Frattesi 6, Obiang 5,5 (38' st Thorstvedt ng), Henrique 5,5, Berardi 6, Defrel 6 (28' st Alvarez 5,5), Laurienté 5 (1' st Bajrami 6). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Romagna, Harroui, Ceide. All.: Dionisi 

PAGELLE LAZIO SASSUOLO SASSUOLONEWS.NET di Antonio Parrotto

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6, Zortea 5,5 (28' st Toljan 5,5), Tressoldi 6 (42' st Erlic S.v.), Ferrari 5, Rogerio 5, Frattesi 6,5, Obiang 6 (38' st Thorstvedt S.v.), Henrique 5, Berardi 6,5, Defrel 5,5 (28' st Alvarez 5,5), Laurienté 5 (1' st Bajrami 6). In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Romagna, Harroui, Ceide. All.: Dionisi 

CLICCA QUI PER LE PAGELLE COMMENTATE DI LAZIO SASSUOLO DI SASSUOLONEWS.NET

Sezione: News / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 10:42
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print