Juventus e Sassuolo in campo per il match della diciassettesima giornata di Serie A, stagione 2020/2021. La gara valevole per la 17ª giornata di Serie A tra neroverdi e bianconeri è diretta dall'arbitro Davide Massa della sezione di Imperia. I due assistenti invece sono Imperiale e Colarossi. Il quarto uomo è Abisso. Al Var Chiffi e Di Iorio. Sono 15 i precedenti totali tra Massa e il Sassuolo (11 in Serie A): 7 vittorie (2 in Serie B e una in C), 5 pareggi (uno in B) e 3 sconfitte. L'ultimo Sassuolo-Lecce 4-2 della scorsa stagione. Sono 17 gli incroci tra i bianconeri e l'arbitro ligure: 11 vittorie per la Vecchia Signora, poi 3 pareggi e 3 sconfitte. Massa ha già diretto un Sassuolo-Juve, quello del 17.09.2017 terminato con la vittoria dei bianconeri per 1-3. Di seguito gli episodi da moviola di Juventus-Sassuolo.

35' - Scontro in area di rigore tra Obiang e Dybala dopo il tocco di Arthur, reclama il calcio di rigore l'argentino ma il direttore di gara fa proseguire. Ci poteva stare il giallo per simulazione.

44' - Sassuolo in dieci uomini, dopo l'intervento di Pedro Obiang ai danni di Chiesa ed il giallo, il direttore di gara viene richiamato al VAR e riguardando l'intervento decide di estrarre il rosso per l'ex Sampdoria.

64' - Proteste della Juve: Ronaldo supera Consigli con un pallonetto e frana a terra dopo uno scontro con il portiere neroverde che non poteva scomparire. Kyriakopoulos allontana. Il VAR non interviene.

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Una partita che fino al triplice fischio non fa riposare l’arbitro Massa: al 13’ il primo giallo, corretto, a Bonucci per una evidente trattenuta su Caputo. Bene la gestione senza cartellini delle scintille Chiriches-Ramsey al 33’. Un minuto dopo gestisce bene il vantaggio al fallo di Bentancur su Djuricic ammonendo il bianconero a fine azione. Ancora vantaggio al 44’ dopo il fallo di Obiang su Chiesa: in velocità Massa lo giudica da giallo, fa bene il Var Chiffi a mandarlo al monitor e fa bene lui a correggere con un rosso diretto per la dura entrata sul bianconero. Al 65’ Consigli manca la palla e finisce su CR7 rischiando grosso. Massa lo grazia ed è una decisione al limite sulla quale il Var non interviene lasciando l’interpretazione del campo, ma se avesse dato un rigore difficilmente sarebbe stato contestabile.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Il Corriere dello Sport propone la moviola del match di ieri sera tra Juventus e Sassuolo, sottolineando come l'intervento di Bonucci sia quasi da rosso, essendo ultimo uomo: lo trattiene davanti a Szczesny, con Danilo e Demiral che sono distanti. Poteva starci anche il rosso per chiara occasione da gol. Giusto il rosso ad Obiang, con il VAR Chiffi che giustamente richiama al monitor il direttore di gara. Poi da valutare il contatto Ronaldo-Consigli nella ripresa: il portoghese tira, poi il portiere neroverde gli frana addosso. Servirebbe più uniformità, in altre occasioni contatti del genere sono stati premiati con il calcio di rigore.

SEGUI JUVENTUS SASSUOLO LIVE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Sezione: News / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 20:43
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print