Sassuolo in campo per la diciassettesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice dell'Allianz Stadium di Torino i neroverdi affronteranno la Juventus di mister Andrea Pirlo. Fischio d'inizio del match alle 20.45, gara che si giocherà a porte chiuse. I bianconeri hanno conquistato 6 punti nelle ultime 2 giornate, le prime del 2021, e sognano la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia del Milan. Assenti tra i neroverdi Romagna e Federico Ricci ma anche Berardi, Bourabia e Haraslin. Nella Juventus assenti De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro fermati dal Covid. La Juventus ha perso solo una delle 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A (10V, 3N) risultando la squadra che ha battuto più volte i neroverdi nella competizione (10); 35 gol subiti dagli emiliani in totale (meno solo che contro l’Atalanta con 36). La Juventus ha segnato almeno due gol nelle ultime otto sfide di Serie A contro il Sassuolo: i bianconeri hanno una striscia aperta di gare con almeno due reti contro una singola avversaria più lunga solamente contro la Pro Patria (13). Nel girone di andata la Juventus ha vinto quattro volte contro il Sassuolo, con due pareggi e un successo neroverde a completare il bilancio. Due dei tre pareggi tra Juventus e Sassuolo in Serie A sono arrivati nelle due sfide dello scorso campionato (2-2 all’andata e 3-3 al ritorno). Il 7-0 del febbraio 2018 contro il Sassuolo è, al pari di Juventus-Parma del 2014, la vittoria più larga dei bianconeri nell’era dei tre punti a vittoria. Dopo aver subito tre gol in sei partite di campionato (cinque clean sheet nel periodo), il Sassuolo ha concesso 11 reti nelle ultime cinque. Ecco la diretta live della gara dell'Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
CRONACA
92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - GOL DELLA JUVE! Cristiano Ronaldo, dopo una pessima partita, trova il gol che chiude la gara.
84' - Ancora Oddei! Ci prova il numero 30 con un sinistro a giro, blocca sicuro Szczesny.
82' - GOL DELLA JUVENTUS! Cross dalla sinistra di Frabotta e Ramsey, tutto solo in area trova il gol del vantaggio bianconero.
74' - Consigli salva tutto! Kulusevski serve Ronaldo che calcia col piatto a botta sicura ma sbaglia e Consigli si fa trovare pronto! Bisogna ammetterlo: grave errore di CR7 nell'occasione.
70' - Colpo di testa di Rabiot su azione d'angolo, con Ferrari che non lo marca nella maniera giusta: palla alta.
66' - Juve pericolosa con Chiesa: gran servizio di Kulusevski per il numero 22 che trova il palo esterno.
64' - Proteste della Juve: Ronaldo supera Consigli con un pallonetto e frana a terra dopo uno scontro con il portiere neroverde che non poteva scomparire. Kyriakopoulos allontana. Il VAR non interviene.
Defrel pic.twitter.com/BiIsSU9c8y
— goncalodias17 (@goncalo_dias_17) January 10, 2021
58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DEFREL! Grandissima azione del Sassuolo: Traoré serve Defrel che controlla, con lo stop si beve Bonucci e col destro beffa Szczesny!
54' - Tentativo di traversone da parte di Traoré per l'inserimento in area di rigore di Defrel, l'attaccante viene però anticipato dall'intervento di Bonucci. Nessun pericolo per i bianconeri.
FUCKING HELL DANILO... FUCKING HELL pic.twitter.com/1MK7825aGl
— (@Gideomatic) January 10, 2021
51' - GOL DELLA JUVENTUS! Grandissimo gol di Danilo che con un destro violento e preciso da oltre 25 metri beffa imparabilmente Consigli!
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo in campo Toljan e Maxime Lopez per Caputo e Djuricic. Nella Juve dentro Rabiot per Bentancur, già ammonito.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+5 - Occasione sprecata nuovamente dai padroni di casa. Ramsey attarda la conclusione e appoggia all'indietro per lo svedese che calcia morbido con il mancino, pallone di poco alto sopra la traversa.
45'+3 - Demiral in scivolata anticipa Consigli in uscita ma non arriva il tap-in vincente da parte di Cristiano Ronaldo. Ad un passo dal vantaggio i bianconeri.
Pedro Obiang (Sassuolo) straight red card against Juventus 45+1'pic.twitter.com/sqxNvaZphv
— noobfcb (@noob_fcb) January 10, 2021
44' ESPULSO OBIANG! Sassuolo in dieci uomini, dopo l'intervento di Pedro Obiang ai danni di Chiesa ed il giallo, il direttore di gara viene richiamato al VAR e riguardando l'intervento decide di estrarre il rosso per l'ex Sampdoria.
36' - Traoré riceve la sfera sulla trequarti ed appoggia per Francesco Caputo, l'attaccante del Sassuolo si sistema la sfera e calcia ma spedisce ampiamente a lato rispetto la porta di Szczesny.
35' - Scontro in area di rigore tra Obiang e Dybala dopo il tocco di Arthur, reclama il calcio di rigore l'argentino ma il direttore di gara fa proseguire. Ci poteva stare il giallo per simulazione.
25' - Grandissima chiusura di Vlad Chiriches che salva il Sassuolo, lancio di Bonucci per la corsa in area di rigore di Cristiano Ronaldo che prova il destro ma viene chiuso dalla scivolata perfetta dell'ex Napoli.
22' - Prova a spingere adesso il Sassuolo, due tentativi nei primissimi minuti per la squadra di Roberto De Zerbi che comunque sta palleggiando molto soprattutto nella metà campo bianconera.
14' - Ci prova Obiang dalla lunga distanza ma la palla finisce alta.
11' - Ancora Juve pericolosa: inserimento di McKennie, tacco per Frabotta e gran conclusione mancina del terzino ma Consigli riesce a deviare in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
8' - Juve vicina al gol: cross dalla sinistra di Dybala, Consigli sbaglia i tempi dell'uscita e Cristiano Ronaldo di testa anticipa il portiere neroverde ma per fortuna del Sassuolo la palla finisce sulla parte superiore della porta.
7' - Bella azione della Juventus ma Chiriches interviene e mette una pezza, anticipando McKennie pronto a calciare dall'interno dell'area.
2' - Ci prova Djuricic con il destro da fuori, Demiral alza in angolo. Dal corner seguente Ferrari non riesce a colpire bene e spreca una potenziale occasione.
1' E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI CARNEVALI SUL MERCATO PRIMA DI JUVE-SASSUOLO
Così Ciccio Caputo a Sky Sport prima della sfida: "Ci manca questo step superiore con le big per essere là. Sappiamo che non è assolutamente facile ma dobbiamo andare avanti con le nostre idee di gioco. Contro le grandi purtroppo c’è sempre il rischio di perdere. Abbiamo la nostra idea di calcio, la nostra identità, forse ci è mancata un po’ di attenzione".
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO
MARCATORI: 51' Danilo, 82' Ramsey, 92' Cristiano Ronaldo (J); 58' Defrel (S)
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa (86' Bernardeschi), Arthur, Bentancur (46' Rabiot), Mckennie (19' Ramsey, 86' Morata); Dybala (42' Kulusevski), Ronaldo. A disp: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Dragusin, Di Pardo, Portanova, Fagioli, Bernardeschi, Morata. All. Andrea Pirlo
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (72' Oddei), Chiriches (86' Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel (67' Boga), Djuricic (46' Toljan), Traore; Caputo (46' Maxime Lopez). A disp: Pegolo; Marlon, Peluso, Rogerio, Magnanelli, Schiappacasse, Raspadori. All. Roberto De Zerbi
ARBITRO: Massa della sezione di Imperia
NOTE: AMMONITI: Bonucci, Bentancur, Frabotta, Kulusevski (J); Ferrari (S). ESPULSI: Obiang al 44' per un'entrata su Chiesa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso testa i nuovi e predica calma per il futuro
- 19:58 Sassuolo Ternana Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women's Cup
- 19:38 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: Thorstvedt verso il rinnovo, il Besiktas non molla Laurienté
- 19:26 Grosso: "Obiettivo salvezza, poi torneremo quello che il Sassuolo è sempre stato"
- 19:19 Cremonese, 4 esclusi eccellenti. Paradosso De Luca: fatto fuori dopo il gol al Sassuolo
- 15:37 Sassuolo Lazio, Sarri in ansia per Nuno Tavares: il motivo
- 15:22 Zerbin: "Ecco cosa mi ha detto Nicola dopo il recupero su Doig contro il Sassuolo"
- 15:10 Sassuolo-Juventus aprirà la Serie A Women. Match in chiaro sulla Rai: data e orario
- 14:55 Serie positive e negative: quando fermarsi e quando puntare
- 13:30 Sassuolo probabile formazione: l'undici titolare di Grosso in Serie A 2025/26
- 13:21 Sassuolo, allenamento mattutino con i nuovi ma senza i nazionali
- 13:12 Consigli Sassuolo Fantacalcio: titolari, rigorista, sorprese, chi prendere all'asta 25/26
- 12:49 Agente Cheddira: "Sassuolo piccolo ma grande club. Scelta giusta, Walid punta al Mondiale"
- 12:37 Goal/No Goal: quando conviene giocarlo
- 10:07 Cassano: "Lucca giocatore da Sassuolo, il Napoli è un'altra roba"
- 09:44 Diktat Sassuolo: risalire la china subito. E il mercato darà una mano a Grosso
- 09:00 Sassuolo straniero come il modello Udinese. Che lingua si parla adesso nello spogliatoio?
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali, Grosso, Volpato e Romagna tracciano la rotta
- 19:55 Football Video Support: a Coverciano l'incontro tra AIA, Serie A Women e i 12 club
- 19:04 Verso Sassuolo Lazio: Sarri ritrova tre titolari per la partita con i neroverdi
- 18:33 Giovanili Sassuolo, da Kulla a Vezzosi fino a Baffoh: 7 i talentini neroverdi in nazionale
- 18:03 Volpato: "Sassuolo, voglio di più! Scioccato da Cherki. Ho imparato da Berardi, Dybala e Ronaldinho"
- 17:32 È morto Giorgio Armani: la FIGC lo ricorderà prima di Italia-Estonia
- 17:17 UFFICIALE - Tutto confermato: Lorenzo Viganò dal Sassuolo al Vado
- 15:25 Sassuolo, 8 i nazionali: la Scozia convoca Doig dopo i forfait di Tierney e Ralston
- 15:00 Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: "Il Besiktas insiste per Laurienté"
- 14:12 Romagna: "Sassuolo, in A bisogna faticare tanto. Vi spiego il metodo Grosso"
- 13:57 Grosso: "Contentissimi del calciomercato. Possiamo, dobbiamo e vogliamo migliorare"
- 12:40 Calciomercato Sassuolo, Carnevali conferma: "Vicini al rinnovo di Thorstvedt"
- 12:18 Tommaso Benvenuti, brutto infortunio: rottura del crociato anteriore e dei due menischi
- 11:10 Nicolò Berardi al Modena: il figlio di Mimmo farà parte del Settore Giovanile gialloblù
- 10:49 Calendario Sassuolo Primavera 25/26: anticipi e posticipi dalla 5ª alla 9ª giornata
- 10:11 Ex Sassuolo: Gian Marco Ferrari riparte dagli Emirati Arabi con Andrea Pirlo
- 09:33 Lipani: "Un orgoglio la chiamata in Under 21 e giocare in Liguria, la mia terra, è un onore"
- 09:00 Carnevali: "Vogliamo salvarci e far divertire i tifosi. Vranckx e Koné i colpi più difficili, Matic il più facile"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro senza i nazionali ma con un Cheddira in più
- 20:55 Sassuolo, test Mapei al Mapei Football Center senza i nazionali
- 18:35 Odenthal Empoli, il retroscena: la verità sulle voci sul trasferimento dal Sassuolo
- 18:21 Cheddira, cena da Cicciotto a Marechiaro con Baridò prima di salutare il Napoli
- 17:58 Dionisi: "Quando ero a Sassuolo c'era grande stima del Napoli per me, non posso smentirlo"
- 17:10 Coppa Italia 16esimi 2025/26: quando si gioca Como-Sassuolo
- 16:47 Anticipi e posticipi Serie A 4ª-12ª giornata: dall’Inter al Pisa, il calendario del Sassuolo
- 16:07 Final Four Serie A Women's Cup 2025 allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia
- 15:22 Cheddira Sassuolo, chi è il bomber che è andato a segno dall'Eccellenza alla A
- 15:08 Sassuolo in prestito: D'Andrea, lungo stop per infortunio. Mulattieri, gol alla prima
- 14:42 Agente Mazzocchi: "Vi spiego perché non è andato al Sassuolo"
- 12:45 Sassuolo Ternana Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 12:03 SN - Calciomercato Sassuolo: vicino il rinnovo di Kristian Thorstvedt
- 11:57 Agente Cheddira: "L'infortunio di Lukaku ha cambiato tutto. Sassuolo scelta migliore"
- 11:48 Acqua Dolomia Official Partner del Sassuolo Calcio: i dettagli
- 11:41 Da Guri a Spaseski a Benassi: le ultime operazioni del Settore Giovanile Sassuolo
- 11:33 UFFICIALE - Sassuolo Femminile, tutto confermato: arriva Naomi Eto dal PSG
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: febbre neroverde, è boom di abbonamenti per la A
- 19:22 Memorial Nardino Previdi 2025: domani l'inizio. Il calendario delle partite
- 18:21 Pagelle calciomercato, TMW promuove Sassuolo, Cremonese e Verona
- 18:00 Top Casinò Live 2025 | Migliori Piattaforme Dealer Online
- 16:30 Coulibaly Sassuolo, dalle banlieue ai neroverdi: chi è il nuovo terzino di Grosso
- 15:57 Sassuolo, boom di abbonati: grandi numeri per il ritorno in Serie A
- 15:42 Galliani: "Sassuolo e Cagliari su Birindelli, il progetto Monza ha tenuto"
- 15:17 Le pagelle del calciomercato, Polverosi: "Voto 6, aumentate le certezze della squadra"
- 13:57 Iannoni, dai dilettanti al debutto in A col Sassuolo. La gioia del Trastevere: "Tutto meritato"
- 13:07 Calciomercato Serie A 25/26 tabellone estivo con acquisti e cessioni di tutte le squadre
- 12:39 Da Matic a Modric a Vardy, Zazzaroni: "Siamo la Serie Arzilla"
- 12:05 La voce dei tifosi del Sassuolo: "La squadra dopo il calciomercato. E non solo"
- 11:57 Rivoluzione Sassuolo. Calciomercato difficile, tempi da rivedere ma voto alto. Però non parliamo d'Europa
- 09:15 Calciomercato Sassuolo tabellone estivo 2025/26: acquisti e cessioni neroverdi
- 09:00 Europa League, Roma e Bologna tra le favorite: le quote antepost