Sassuolo in campo per la diciassettesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice dell'Allianz Stadium di Torino i neroverdi affronteranno la Juventus di mister Andrea Pirlo. Fischio d'inizio del match alle 20.45, gara che si giocherà a porte chiuse. I bianconeri hanno conquistato 6 punti nelle ultime 2 giornate, le prime del 2021, e sognano la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia del Milan. Assenti tra i neroverdi Romagna e Federico Ricci ma anche Berardi, Bourabia e Haraslin. Nella Juventus assenti De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro fermati dal Covid. La Juventus ha perso solo una delle 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A (10V, 3N) risultando la squadra che ha battuto più volte i neroverdi nella competizione (10); 35 gol subiti dagli emiliani in totale (meno solo che contro l’Atalanta con 36). La Juventus ha segnato almeno due gol nelle ultime otto sfide di Serie A contro il Sassuolo: i bianconeri hanno una striscia aperta di gare con almeno due reti contro una singola avversaria più lunga solamente contro la Pro Patria (13). Nel girone di andata la Juventus ha vinto quattro volte contro il Sassuolo, con due pareggi e un successo neroverde a completare il bilancio. Due dei tre pareggi tra Juventus e Sassuolo in Serie A sono arrivati nelle due sfide dello scorso campionato (2-2 all’andata e 3-3 al ritorno). Il 7-0 del febbraio 2018 contro il Sassuolo è, al pari di Juventus-Parma del 2014, la vittoria più larga dei bianconeri nell’era dei tre punti a vittoria. Dopo aver subito tre gol in sei partite di campionato (cinque clean sheet nel periodo), il Sassuolo ha concesso 11 reti nelle ultime cinque. Ecco la diretta live della gara dell'Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
CRONACA
92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - GOL DELLA JUVE! Cristiano Ronaldo, dopo una pessima partita, trova il gol che chiude la gara.
84' - Ancora Oddei! Ci prova il numero 30 con un sinistro a giro, blocca sicuro Szczesny.
82' - GOL DELLA JUVENTUS! Cross dalla sinistra di Frabotta e Ramsey, tutto solo in area trova il gol del vantaggio bianconero.
74' - Consigli salva tutto! Kulusevski serve Ronaldo che calcia col piatto a botta sicura ma sbaglia e Consigli si fa trovare pronto! Bisogna ammetterlo: grave errore di CR7 nell'occasione.
70' - Colpo di testa di Rabiot su azione d'angolo, con Ferrari che non lo marca nella maniera giusta: palla alta.
66' - Juve pericolosa con Chiesa: gran servizio di Kulusevski per il numero 22 che trova il palo esterno.
64' - Proteste della Juve: Ronaldo supera Consigli con un pallonetto e frana a terra dopo uno scontro con il portiere neroverde che non poteva scomparire. Kyriakopoulos allontana. Il VAR non interviene.
Defrel pic.twitter.com/BiIsSU9c8y
— goncalodias17 (@goncalo_dias_17) January 10, 2021
58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DEFREL! Grandissima azione del Sassuolo: Traoré serve Defrel che controlla, con lo stop si beve Bonucci e col destro beffa Szczesny!
54' - Tentativo di traversone da parte di Traoré per l'inserimento in area di rigore di Defrel, l'attaccante viene però anticipato dall'intervento di Bonucci. Nessun pericolo per i bianconeri.
FUCKING HELL DANILO... FUCKING HELL pic.twitter.com/1MK7825aGl
— (@Gideomatic) January 10, 2021
51' - GOL DELLA JUVENTUS! Grandissimo gol di Danilo che con un destro violento e preciso da oltre 25 metri beffa imparabilmente Consigli!
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo in campo Toljan e Maxime Lopez per Caputo e Djuricic. Nella Juve dentro Rabiot per Bentancur, già ammonito.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+5 - Occasione sprecata nuovamente dai padroni di casa. Ramsey attarda la conclusione e appoggia all'indietro per lo svedese che calcia morbido con il mancino, pallone di poco alto sopra la traversa.
45'+3 - Demiral in scivolata anticipa Consigli in uscita ma non arriva il tap-in vincente da parte di Cristiano Ronaldo. Ad un passo dal vantaggio i bianconeri.
Pedro Obiang (Sassuolo) straight red card against Juventus 45+1'pic.twitter.com/sqxNvaZphv
— noobfcb (@noob_fcb) January 10, 2021
44' ESPULSO OBIANG! Sassuolo in dieci uomini, dopo l'intervento di Pedro Obiang ai danni di Chiesa ed il giallo, il direttore di gara viene richiamato al VAR e riguardando l'intervento decide di estrarre il rosso per l'ex Sampdoria.
36' - Traoré riceve la sfera sulla trequarti ed appoggia per Francesco Caputo, l'attaccante del Sassuolo si sistema la sfera e calcia ma spedisce ampiamente a lato rispetto la porta di Szczesny.
35' - Scontro in area di rigore tra Obiang e Dybala dopo il tocco di Arthur, reclama il calcio di rigore l'argentino ma il direttore di gara fa proseguire. Ci poteva stare il giallo per simulazione.
25' - Grandissima chiusura di Vlad Chiriches che salva il Sassuolo, lancio di Bonucci per la corsa in area di rigore di Cristiano Ronaldo che prova il destro ma viene chiuso dalla scivolata perfetta dell'ex Napoli.
22' - Prova a spingere adesso il Sassuolo, due tentativi nei primissimi minuti per la squadra di Roberto De Zerbi che comunque sta palleggiando molto soprattutto nella metà campo bianconera.
14' - Ci prova Obiang dalla lunga distanza ma la palla finisce alta.
11' - Ancora Juve pericolosa: inserimento di McKennie, tacco per Frabotta e gran conclusione mancina del terzino ma Consigli riesce a deviare in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
8' - Juve vicina al gol: cross dalla sinistra di Dybala, Consigli sbaglia i tempi dell'uscita e Cristiano Ronaldo di testa anticipa il portiere neroverde ma per fortuna del Sassuolo la palla finisce sulla parte superiore della porta.
7' - Bella azione della Juventus ma Chiriches interviene e mette una pezza, anticipando McKennie pronto a calciare dall'interno dell'area.
2' - Ci prova Djuricic con il destro da fuori, Demiral alza in angolo. Dal corner seguente Ferrari non riesce a colpire bene e spreca una potenziale occasione.
1' E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI CARNEVALI SUL MERCATO PRIMA DI JUVE-SASSUOLO
Così Ciccio Caputo a Sky Sport prima della sfida: "Ci manca questo step superiore con le big per essere là. Sappiamo che non è assolutamente facile ma dobbiamo andare avanti con le nostre idee di gioco. Contro le grandi purtroppo c’è sempre il rischio di perdere. Abbiamo la nostra idea di calcio, la nostra identità, forse ci è mancata un po’ di attenzione".
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO
MARCATORI: 51' Danilo, 82' Ramsey, 92' Cristiano Ronaldo (J); 58' Defrel (S)
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa (86' Bernardeschi), Arthur, Bentancur (46' Rabiot), Mckennie (19' Ramsey, 86' Morata); Dybala (42' Kulusevski), Ronaldo. A disp: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Dragusin, Di Pardo, Portanova, Fagioli, Bernardeschi, Morata. All. Andrea Pirlo
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (72' Oddei), Chiriches (86' Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel (67' Boga), Djuricic (46' Toljan), Traore; Caputo (46' Maxime Lopez). A disp: Pegolo; Marlon, Peluso, Rogerio, Magnanelli, Schiappacasse, Raspadori. All. Roberto De Zerbi
ARBITRO: Massa della sezione di Imperia
NOTE: AMMONITI: Bonucci, Bentancur, Frabotta, Kulusevski (J); Ferrari (S). ESPULSI: Obiang al 44' per un'entrata su Chiesa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: pari (con rimpianti) a San Siro contro il Milan
- 18:50 Bigica: "Siamo troppo frenetici. Subìto un gol dal Napoli abbastanza fortuito"
- 18:13 Spugna: "Risultato vitale. Vittoria con tanto sacrificio e tanto cuore"
- 16:15 Grosso: "Usciamo da San Siro con qualche rimpianto. Pinamonti è fortissimo"
- 16:00 Genoa Sassuolo Femminile 0-1: Lana Clelland regala 3 punti vitali a Spugna
- 15:46 Laurienté: "Potevo fare anche 2 gol, sono contento. Abbiamo una squadra di qualità"
- 15:40 Koné: "Sono felice di aver fatto parte della storia con la rete al Milan"
- 15:37 SN - Pinamonti: "Non so qual è la mia dimensione. Sogno sempre la nazionale"
- 14:43 SN - Allegri conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Abbiamo rischiato di perderla"
- 14:41 SN - Grosso conferenza stampa post Milan Sassuolo: "Usciamo dal campo con qualche rimpianto"
- 14:34 Milan Sassuolo tabellino 2-2: marcatori, risultato, statistiche 14-12-25
- 14:25 Milan Sassuolo pagelle. Voti: Pinamonti gioca di sponda, Koné e Laurienté freddi
- 13:07 Sassuolo Napoli Primavera 1-1 FINALE: Gjyla illude Bigica. Il tabellino
- 12:30 Milan Sassuolo 2-2 FINALE: bella prova a San Siro, i neroverdi strappano un punto
- 12:28 Milan Sassuolo highlights: gol di Koné, Laurienté e doppietta di Bartesaghi - VIDEO
- 12:27 Carnevali: "Milan-Sassuolo affascinante. Volpato ha un grande futuro"
- 12:25 Raffaele Longo: chi è il vice di Fabio Grosso in panchina in Milan-Sassuolo
- 12:25 Milan Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Pulisic e Rabiot, mancano due rigori ai neroverdi
- 12:19 Candé: "Dobbiamo fare una grande partita col Milan, alzare il livello"
- 10:35 Paolo Cannavaro: Sassuolo posto magico. Volevo chiudere al Napoli, felice di averlo fatto lì"
- 09:05 Generazione S: il Sassuolo nelle scuole con nutrizionista e psicologo dello sport
- 08:04 Milan Sassuolo probabili formazioni: Pinamonti c'è, Laurienté-Doig a rischio
- 07:53 Milan Sassuolo dove vederla oggi DAZN o Sky: info canale tv, streaming e orario
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: gli ultimi dubbi di Grosso, con il Milan out in 7
- 20:45 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: il Newcastle su Muharemovic, in tre su Pinamonti
- 19:43 DAZN pass giornata: arriva il pay-per-view per la Serie A. Costi e come funziona
- 19:05 Borghi: "Sassuolo squadra da trasferta: Milan attento. Pinamonti poco continuo"
- 17:11 Bigica prima di Sassuolo-Napoli: "Voglia di dare continuità. Dobbiamo essere più concreti"
- 16:51 Spugna prima di Genoa-Sassuolo: "Dobbiamo cambiare mood e fare punti"
- 16:35 VIDEO - Milan-Sassuolo match preview. Le ultime di formazione e l'avvicinamento alla gara
- 16:13 Cristian Volpato come Nico Paz: il dato che incorona il talento del Sassuolo
- 15:49 Allegri: "Cerchiamo di invertire la rotta col Sassuolo e le neopromosse. Voglio un Milan ordinato"
- 15:45 Pinamonti infortunio: come sta, gli aggiornamenti sul rientro per Milan-Sassuolo
- 12:24 Grosso conferenza stampa pre Milan Sassuolo: "Coraggio, personalità e voglia. Pinamonti c'è"
- 12:08 Milan Sassuolo quote scommesse Serie A, pronostico 1X2 gol over
- 10:43 Grosso e gli incidenti in Marsiglia-Lione: "Ogni tanto sul pullman mi capita di rivivere quei momenti"
- 10:10 Calciomercato Sassuolo, Pinamonti può partire a gennaio: tra Lazio e Milan spunta il West Ham
- 09:37 Milan Sassuolo precedenti: 3 vittorie nelle ultime 5 a San Siro. Ma c'è un 6-1 da 'vendicare'
- 09:02 Matri: "Sassuolo, non mi aspettavo questa classifica. Pinamonti affidabile, Laurienté deludente"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e Grosso tracciano la rotta. Alla scoperta di Volpato
- 20:20 SN - Piccareta, lo 'scopritore' di Volpato: "Così lo portai a Roma. Simile a Berardi, crescerà ancora"
- 19:30 Sassuolo Napoli Primavera dove vederla in tv e streaming Sportitalia e orario
- 19:11 Genoa Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca Serie A Women
- 18:49 Giovanili Sassuolo: programma partite 13-14 dicembre 2025
- 18:21 Calciomercato Sassuolo, bagarre per Muharemovic: ci prova il Newcastle
- 17:06 Sassuolo, -2 al Milan: 9 da valutare. Domani parla Grosso
- 16:09 Carnevali: "Sassuolo, progetto serio che va avanti da anni. Muharemovic top, non è l'unico"
- 16:02 Romagna: "Vi dico quando rientro dall'infortunio. Al Sassuolo do un 7. Col Milan per giocarcela"
- 15:47 SN - Piccareta: "Non esistevano video di Volpato, lo incontrai in un bar. Fece 3 gol in 15 minuti alla prima"
- 13:57 Grosso: "Sassuolo, avanti con umiltà. Il rigore ai Mondiali, Palermo, Inter, Juve, Palermo: dico tutto"
- 13:18 Sassuolo incubo di Allegri ma contro Max poche gioie per i neroverdi
- 12:35 Qui Milan: in quattro verso il forfait ma contro il Sassuolo può tornare un titolare
- 11:44 Sassuolo Torino biglietti: prezzi, info settore ospiti e prevendita Vivaticket
- 10:11 Grosso: "Orgogliosi di quanto fatto ma andiamo avanti con i piedi per terra"
- 09:35 Matic è il Modric del Sassuolo. E domenica a San Siro si sfidano due eterni giovani
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: infermeria piena. E Coulibaly va in Coppa d'Africa
- 20:14 Genoa Sassuolo Femminile biglietti: prezzi, data, orario e info prevendita
- 19:40 Torneo di Sviluppo UEFA dal 15 al 20 dicembre: l'Italia convoca Saverio Mesecorto del Sassuolo
- 18:58 Sassuolo Femminile, ambizioni...salvezza. Ed è la quarta volta in 4 anni che si stecca la partenza
- 18:43 Milan Sassuolo preview: i neroverdi faticano con le big, i rossoneri con le neopromosse
- 18:11 Serie A, l'idea della Lega per aiutare la Nazionale in vista dei playoff
- 16:56 Sassuolo, attento al cecchino Pulisic. Ma il segreto di Allegri è Pavlovic
- 16:34 Sassuolo, Woyo Coulibaly convocato dal Mali per la Coppa d'Africa: quali partite salterà
- 14:40 Lo scopritore di Gabriel Kulla: "Sassuolo ha il suo Carlos Tevez. Lo voleva anche l'Inter"
- 14:25 Baroni esonero: il tecnico del Torino si gioca tutto con Cremonese, Sassuolo e Cagliari
- 14:14 SN - Pierini Sampdoria: come stanno le cose. Le ultime sul futuro dell'esterno del Sassuolo
- 14:00 Infortuni Sassuolo: da Berardi a Pinamonti passando per Boloca, le ultime sui rientri
- 13:42 Qui Milan: Jashari si rivedrà presto dopo l'infortunio, forse già col Sassuolo
- 13:30 Napoli Sassuolo biglietti: prezzi, settore ospiti e info prevendita Vivaticket
- 13:22 Al Mapei Stadium la Festa di Natale del Settore Giovanile maschile del Sassuolo


