Sassuolo in campo per la diciassettesima giornata di Serie A 2020/2021. Dopo l'ottimo ottavo posto della scorsa stagione, il Sassuolo di mister De Zerbi si prepara a una nuova e importante sfida nell'anno del Centenario del club neroverde. Il Sassuolo sogna l'Europa League e spera in una grande stagione, partendo dalla spinta dell'ultimo campionato, chiuso appunto all'8° posto. Nella cornice dell'Allianz Stadium di Torino i neroverdi affronteranno la Juventus di mister Andrea Pirlo. Fischio d'inizio del match alle 20.45, gara che si giocherà a porte chiuse. I bianconeri hanno conquistato 6 punti nelle ultime 2 giornate, le prime del 2021, e sognano la terza vittoria consecutiva per rimanere in scia del Milan. Assenti tra i neroverdi Romagna e Federico Ricci ma anche Berardi, Bourabia e Haraslin. Nella Juventus assenti De Ligt, Cuadrado e Alex Sandro fermati dal Covid. La Juventus ha perso solo una delle 14 sfide contro il Sassuolo in Serie A (10V, 3N) risultando la squadra che ha battuto più volte i neroverdi nella competizione (10); 35 gol subiti dagli emiliani in totale (meno solo che contro l’Atalanta con 36). La Juventus ha segnato almeno due gol nelle ultime otto sfide di Serie A contro il Sassuolo: i bianconeri hanno una striscia aperta di gare con almeno due reti contro una singola avversaria più lunga solamente contro la Pro Patria (13). Nel girone di andata la Juventus ha vinto quattro volte contro il Sassuolo, con due pareggi e un successo neroverde a completare il bilancio. Due dei tre pareggi tra Juventus e Sassuolo in Serie A sono arrivati nelle due sfide dello scorso campionato (2-2 all’andata e 3-3 al ritorno). Il 7-0 del febbraio 2018 contro il Sassuolo è, al pari di Juventus-Parma del 2014, la vittoria più larga dei bianconeri nell’era dei tre punti a vittoria. Dopo aver subito tre gol in sei partite di campionato (cinque clean sheet nel periodo), il Sassuolo ha concesso 11 reti nelle ultime cinque. Ecco la diretta live della gara dell'Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Sassuolo, con tutti gli aggiornamenti in diretta.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA (O PREMI F5)
CRONACA
92' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
92' - GOL DELLA JUVE! Cristiano Ronaldo, dopo una pessima partita, trova il gol che chiude la gara.
84' - Ancora Oddei! Ci prova il numero 30 con un sinistro a giro, blocca sicuro Szczesny.
82' - GOL DELLA JUVENTUS! Cross dalla sinistra di Frabotta e Ramsey, tutto solo in area trova il gol del vantaggio bianconero.
74' - Consigli salva tutto! Kulusevski serve Ronaldo che calcia col piatto a botta sicura ma sbaglia e Consigli si fa trovare pronto! Bisogna ammetterlo: grave errore di CR7 nell'occasione.
70' - Colpo di testa di Rabiot su azione d'angolo, con Ferrari che non lo marca nella maniera giusta: palla alta.
66' - Juve pericolosa con Chiesa: gran servizio di Kulusevski per il numero 22 che trova il palo esterno.
64' - Proteste della Juve: Ronaldo supera Consigli con un pallonetto e frana a terra dopo uno scontro con il portiere neroverde che non poteva scomparire. Kyriakopoulos allontana. Il VAR non interviene.
Defrel pic.twitter.com/BiIsSU9c8y
— goncalodias17 (@goncalo_dias_17) January 10, 2021
58' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DEFREL! Grandissima azione del Sassuolo: Traoré serve Defrel che controlla, con lo stop si beve Bonucci e col destro beffa Szczesny!
54' - Tentativo di traversone da parte di Traoré per l'inserimento in area di rigore di Defrel, l'attaccante viene però anticipato dall'intervento di Bonucci. Nessun pericolo per i bianconeri.
FUCKING HELL DANILO... FUCKING HELL pic.twitter.com/1MK7825aGl
— (@Gideomatic) January 10, 2021
51' - GOL DELLA JUVENTUS! Grandissimo gol di Danilo che con un destro violento e preciso da oltre 25 metri beffa imparabilmente Consigli!
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Nel Sassuolo in campo Toljan e Maxime Lopez per Caputo e Djuricic. Nella Juve dentro Rabiot per Bentancur, già ammonito.
45'+5 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+5 - Occasione sprecata nuovamente dai padroni di casa. Ramsey attarda la conclusione e appoggia all'indietro per lo svedese che calcia morbido con il mancino, pallone di poco alto sopra la traversa.
45'+3 - Demiral in scivolata anticipa Consigli in uscita ma non arriva il tap-in vincente da parte di Cristiano Ronaldo. Ad un passo dal vantaggio i bianconeri.
Pedro Obiang (Sassuolo) straight red card against Juventus 45+1'pic.twitter.com/sqxNvaZphv
— noobfcb (@noob_fcb) January 10, 2021
44' ESPULSO OBIANG! Sassuolo in dieci uomini, dopo l'intervento di Pedro Obiang ai danni di Chiesa ed il giallo, il direttore di gara viene richiamato al VAR e riguardando l'intervento decide di estrarre il rosso per l'ex Sampdoria.
36' - Traoré riceve la sfera sulla trequarti ed appoggia per Francesco Caputo, l'attaccante del Sassuolo si sistema la sfera e calcia ma spedisce ampiamente a lato rispetto la porta di Szczesny.
35' - Scontro in area di rigore tra Obiang e Dybala dopo il tocco di Arthur, reclama il calcio di rigore l'argentino ma il direttore di gara fa proseguire. Ci poteva stare il giallo per simulazione.
25' - Grandissima chiusura di Vlad Chiriches che salva il Sassuolo, lancio di Bonucci per la corsa in area di rigore di Cristiano Ronaldo che prova il destro ma viene chiuso dalla scivolata perfetta dell'ex Napoli.
22' - Prova a spingere adesso il Sassuolo, due tentativi nei primissimi minuti per la squadra di Roberto De Zerbi che comunque sta palleggiando molto soprattutto nella metà campo bianconera.
14' - Ci prova Obiang dalla lunga distanza ma la palla finisce alta.
11' - Ancora Juve pericolosa: inserimento di McKennie, tacco per Frabotta e gran conclusione mancina del terzino ma Consigli riesce a deviare in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.
8' - Juve vicina al gol: cross dalla sinistra di Dybala, Consigli sbaglia i tempi dell'uscita e Cristiano Ronaldo di testa anticipa il portiere neroverde ma per fortuna del Sassuolo la palla finisce sulla parte superiore della porta.
7' - Bella azione della Juventus ma Chiriches interviene e mette una pezza, anticipando McKennie pronto a calciare dall'interno dell'area.
2' - Ci prova Djuricic con il destro da fuori, Demiral alza in angolo. Dal corner seguente Ferrari non riesce a colpire bene e spreca una potenziale occasione.
1' E' INIZIATA LA PARTITA!
LEGGI LE DICHIARAZIONI DI CARNEVALI SUL MERCATO PRIMA DI JUVE-SASSUOLO
Così Ciccio Caputo a Sky Sport prima della sfida: "Ci manca questo step superiore con le big per essere là. Sappiamo che non è assolutamente facile ma dobbiamo andare avanti con le nostre idee di gioco. Contro le grandi purtroppo c’è sempre il rischio di perdere. Abbiamo la nostra idea di calcio, la nostra identità, forse ci è mancata un po’ di attenzione".
TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS SASSUOLO
MARCATORI: 51' Danilo, 82' Ramsey, 92' Cristiano Ronaldo (J); 58' Defrel (S)
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Frabotta; Chiesa (86' Bernardeschi), Arthur, Bentancur (46' Rabiot), Mckennie (19' Ramsey, 86' Morata); Dybala (42' Kulusevski), Ronaldo. A disp: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Dragusin, Di Pardo, Portanova, Fagioli, Bernardeschi, Morata. All. Andrea Pirlo
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (72' Oddei), Chiriches (86' Ayhan), Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Defrel (67' Boga), Djuricic (46' Toljan), Traore; Caputo (46' Maxime Lopez). A disp: Pegolo; Marlon, Peluso, Rogerio, Magnanelli, Schiappacasse, Raspadori. All. Roberto De Zerbi
ARBITRO: Massa della sezione di Imperia
NOTE: AMMONITI: Bonucci, Bentancur, Frabotta, Kulusevski (J); Ferrari (S). ESPULSI: Obiang al 44' per un'entrata su Chiesa.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra la Cremonese, nuovi record e la testa al futuro
- 20:41 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, retroscena Lo Celso
- 20:34 Bigica prima di Juventus-Sassuolo: "Mente libera ma senza risparmiarci. Abbiamo le nostre armi"
- 20:05 Nasce la Coppa Italia Primavera Femminile: i gironi e le partite del Sassuolo
- 18:53 Giovanili Sassuolo: programma partite 3-4 maggio, una in diretta
- 18:05 Cremonese Sassuolo probabili formazioni: tornano Berardi, Romagna e Laurienté
- 17:17 Cremonese Sassuolo, l'appello dei SEMG: "Coloriamo il settore ospiti per l’ultima trasferta"
- 17:05 Sassuolo Frosinone biglietti recupero: prezzi, prevendita Vivaticket e info settore ospiti
- 16:50 Rossi prima di Lazio-Sassuolo: "Vogliamo riscattarci e superare il Como"
- 16:18 Il Concertone neroVerdi! Il Sassuolo B non è diverso dal Sassuolo A
- 15:35 Sassuolo storico: eguagliati i record in B del Milan di Castagner e dell'Ascoli 77-78
- 15:24 Applausi ai campioni: il pasillo de honor della Carrarese al Sassuolo - VIDEO
- 12:55 Cremonese Sassuolo gratis in streaming su DAZN, come vederla in modalità free
- 12:47 La voce dei tifosi: "Il Sassuolo è come una speciale bottiglia di vino. Neroverde"
- 12:33 Giudice Sportivo: zero squalificati per Cremonese-Sassuolo. Grosso in diffida
- 12:25 Sassuolo Frosinone: le info sul rimborso dei biglietti per il match rinviato
- 12:11 Cremonese Sassuolo arbitro Galipò, VAR Baroni. Precedenti e statistiche
- 10:11 Sassuolo, in omaggio agli abbonati la maglia celebrativa per la promozione in Serie A
- 09:33 Verdi: "Sassuolo società piccola ma allo stesso tempo grande. Grosso ci dà libertà"
- 09:10 Grosso: "Carrarese scorbutica ma vittoria meritata. Vogliamo chiudere al 1° posto"
- 22:30 Sassuolo Calcio news oggi: 2-0 alla Carrarese, prosegue la marcia trionfale
- 22:21 SN - Verdi: "A Sassuolo mi sono sentito a casa. Questa squadra più forte del Como dell'anno scorso"
- 21:49 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Li ringraziamo per il pasillo de honor"
- 21:46 SN - Calabro conferenza stampa post Sassuolo Carrarese: "Usciti a testa alta contro la migliore"
- 21:32 Sassuolo Carrarese tabellino 2-0: marcatori, risultato, statistiche 01-05-25
- 21:21 Sassuolo Carrarese pagelle. Voti: Verdi-Volpato-Pierini divertono, Berardi entra e fa assist
- 19:30 Sassuolo Carrarese 2-0 FINALE: Verdi-Boloca, i neroverdi vicini ai record
- 19:28 Sassuolo Carrarese highlights: gol di Verdi e Boloca - VIDEO
- 19:25 Sassuolo Carrarese moviola e VAR: contatto dubbio Bleve-Pierini, rosso a Imperiale
- 17:40 Lazio Sassuolo Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca poule salvezza
- 17:19 Sassuolo in A. Oggi la camminata fino al Mapei Stadium e la foto finale con i dirigenti
- 17:02 Risultati e classifica Serie B: Pisa, è quasi A. La Reggiana fa suo il derby col Modena
- 16:25 Juventus Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 15:55 Sassuolo Bologna Under 18 0-1 risultato FINALE: beffa al 92' per i neroverdi
- 13:55 Serie B, classifica girone di ritorno vs andata: Sassuolo e Catanzaro top, crollo Spezia. Palermo ok
- 13:28 Filippo Inzaghi re della Serie B: meglio di Grosso e Stroppa per media punti
- 13:12 Verso Sassuolo Carrarese: esodo dei tifosi ospiti, i numeri dei biglietti venduti
- 12:12 Giovanni Lo Celso: "Sono stato vicino a Sassuolo, Napoli e Roma"
- 11:52 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon, Sky o Now e streaming gratis
- 11:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Mulattieri, Volpato e Lovato scalpitano
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo