E' terminata la sfida dello stadio Carlo Castellani tra l'Empoli e il Sassuolo Calcio, gara valida per la tredicesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assenti Filippo Romagna, oltre agli infortunati Mert Meldur, Domenico Berardi e Gregoire Defrel, è rientrato invece lo squalificato Gian Marco Ferrari. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Empoli-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Anticipi e posticipi Serie A: date e orario delle partite del Sassuolo nel 2023

Laurientè Express, l’importanza di Armand nel nuovo Sassuolo di Dionisi

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Non particolarmente impegnato dagli attaccanti dell'Empoli che creano pericoli ma senza centrare troppo spesso lo specchio. Baldanzi sul gol lo anticipa con un gran tocco di punta.

Toljan 5 - Anonimo, come troppo spesso è capitato nel corso di questa stagione e non solo. Non supporta l'azione offensiva neroverde e sul gol dell'Empoli non chiude bene su Satriano, troppo libero di crossare.

Erlic 5,5 - Anche lui quest'oggi va in difficoltà. Nelle ultime prove non sempre ha convinto ma delle battute d'arresto ovviamente ci possono stare nel percorso di crescita di un giocatore. Lammers e Satriano lo impensieriscono tanto.

Ferrari 6,5 - Forse il migliore dei suoi e il migliore della retroguardia. Concentrato e attento, pericoloso anche in area avversaria, soprattutto nel finale di gara, il capitano è uno degli ultimi a mollare.

Rogerio 5 - Come Toljan, anche lui fatica a superare la metà campo e ad appoggiare l'azione offensiva, troppo sterile e inefficace oggi. In difesa fatica a contenere le sgroppate dei giocatori dell'Empoli.

(Dal 72') Ceide 6 - Prova a ravvivare il finale con un paio di spunti in velocità.

Frattesi 5,5 - Non è vivace come suo solito. Un paio di spunti tra primo e secondo tempo ma non lascia il segno. Tanta corsa, bello il duello con i suoi dirimpettai.

Maxime Lopez 5 - Non la solita regia pulita e sopraffina, per rimanere in tema cinematografico anche la fotografia non è delle migliori. Una brutta gara, con un Sassuolo spento e opaco alla quale il francese sembra 'adattarsi' senza provare a cambiarne le sorti.

Thorstvedt 5 - Troppo lento e a tratti impacciato col pallone tra i piedi. Ha dichiarato di non avvertire il peso dei 10 milioni spesi per lui, è arrivato il momento di dare qualcosa in più in campo.

(Dal 72') Harroui 6 - Lotta in mezzo al campo, entra con lo spirito giusto.

D'Andrea 5 - L'unico pericolo nel primo tempo lo crea lui, con un sinistro che sfiora il palo. Polveri bagnate anche per lui, che non riesce ad incidere oggi.

(Dal 72') Alvarez 6 - Gioca in coppia con Pinamonti, gravitando nella zona del 9 ma non c'è grande intesa e collaborazione tra i due. Al 94' l'occasione di testa ma non riesce a centrare la porta.

Pinamonti 5 - Se con il Napoli almeno erano arrivate tre conclusioni verso lo specchio, oggi si è rivisto il vecchio Pinamonti, ovvero un 9 che non guarda la porta, che riceve pochissimi palloni e che fa fatica. Colpa sua e della squadra, inutile girarci attorno. Il resto sono scuse e chiacchiere.

Traoré 5,5 - Non è ancora al 100% e non può esserlo, bisogna avere pazienza dopo un infortunio di tre mesi, però almeno ci prova. Ci mette buona volontà, la squadra lo cerca e lo trova spesso ma la gamba non è quella dei giorni migliori.

(Dal 61') Kyriakopoulos 6 - Prima da esterno alto poi da terzino, il greco prova a dare la scossa con alcune folate ma la squadra non è in vena e non lo segue.

EMPOLI (4-3-1-2)

Vicario 5,5; Ebuhei 6,5, Ismajli 6,5, Luperto 7, Parisi 6,5; Fazzini 6 (56' Akpa Akpro 6), Marin 6, Bandinelli 6,5 (78' Haas SV); Baldanzi 7 (78' Bajrami 6); Satriano 6,5 (78' Cambiaghi SV), Destro SV (7' Lammers 6). In panchina: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukiewicz, Henderson, Pjaca, Ekong, Degli Innocenti, Stojanovic, Guarino Allenatore: Paolo Zanetti

Sezione: News / Data: Sab 05 novembre 2022 alle 16:53
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print