EmpoliSassuolo Calcio in campo per il match della ventunesima giornata di Serie A, stagione 2021/2022. La gara valevole per la 21ª giornata di Serie A tra neroverdi e azzurri è diretta dall'arbitro Manuel Volpi della sezione di Arezzo. I due assistenti invece saranno Lo Cicero e Gualtieri C. Il quarto uomo sarà Prontera. Al Var Valeri e Mastrodonato. L'arbitro toscano ha diretto due volte il Sassuolo: il ko per 3-0 contro l'Udinese nel 2020 e ha diretto il club neroverde anche quest'anno, alla prima giornata, nel match contro il Verona vinto per 3-2 al Bentegodi dai neroverdi, in una delle 2 presenze in A per il giovane arbitro. Quattro gli incroci con l'Empoli, tutti in Serie B: bilancio di 2 vittorie e 2 pareggi. Di seguito la moviola di Empoli-Sassuolo.

12' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Berardi in area anticipa Henderson che lo stende. Calcio di rigore, nessun dubbio per l'arbitro Volpi. Dal dischetto lo stesso Mimmo Berardi: tiro centrale e gol. Neroverdi avanti. Decimo sigillo per Berardi!

59' - Straripante Berardi che fa ammonire Viti per due volte nel giro di un minuto: rosso per il difensore classe 2002, Empoli in 10.

63' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Tonelli perde palla sul pressing di Raspadori, Berardi penetra in area e serve Scamacca che a porta vuota fa 1-3. Proteste per un contatto Raspadori-Tonelli ma il numero 26 sembra accentuare nettamente il tocco. Bravo Volpi a non cascare nel tranello.

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Sufficiente la partita di Volpi, che le prime voci danno per uno degli arbitri a rischio taglio a fine stagione (attenzione, non basterà una mano per contare le dismissioni). Fischia bene il rigore al Sassuolo (non era difficile), non c’è su Ismajli. Misterioso il lungo check sul gol di Raspadori dell’1-2. 
FACILE  Henderson cerca di colpire il pallone, finisce per calciare la gamba di Berardi che lo ha anticipato d’un soffio, rigore facile da leggere ancorché netto. 
RISCHIO Contatto fra Chiriches e Ismajli in area del Sassuolo, non sembra così grave da portare ad un rigore, ma il difensore dei neroverdi ha rischiato. Come ha rischiato Raspadori, quando trattiene Tonelli sul gol dell’1-3: la tirannia di maglia c’è, forse però la scelta di Volpi di non fischiare non è sbagliata. 
INGENUITA’ Appena 21 secondo per due gialli (secondo molto suggerito). Viti trattiene due volte Berardi: in ripartenza; perché lo aveva anticipato (il neroverde è tenuto in gioco da Ismajli), inevitabile il rosso. 
VAR: Valeri6 Nulla che lo veda protagonista. 

Sezione: News / Data: Dom 09 gennaio 2022 alle 14:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print