Alessio Dionisi cosa chiede al Sassuolo nell'ultima parte del campionato? Il tecnico ne ha parlato a IlMessaggero in vista della sfida di questa sera contro la Lazio: "Di non accontentarci, di essere ambiziosi". I neroverdi sono considerati un'ammazzagrandi ma al tecnico non fa piacere questo appellativo ("anche se fa piacere aver ottenuto questi risultati". Dionisi ha elogiato Sarri, un tecnico in cui si rivede, e ha parlato poi della sfida di questa sera ma anche del futuro.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gazzetta: "Berardi come Dybala. Ma Mimmo come sarà ricordato?"

Sassuolo-Empoli 2-1, pagelle quotidiani: Berardi esaltante, bocciati in tanti

Dionisi, nessuna conferenza stampa pre Lazio Sassuolo

Come si ferma la Lazio?
"Serve una combinazione di cose, sulla carta loro sono favoriti. Dovremo cercare di fare la nostra partita quando si potrà fare, e non subirla. Non puoi vincere individualmente, ci vuole la prestazione corale e potrebbe non bastare, in una gara che reputo stimolante. Ricordo che al Mapei Stadium fu equilibrata e decisa da situazioni".

Già, la Lazio vinse 2-0 e Sarri parlò di «Sassuolo forte». Un bell'attestato di stima.
"Spese parole per i giocatori e per me, apprezzo quando si riconosce l'identità. A prescindere da questo, la mia opinione su di lui non cambierebbe".

A Sarri piacciono Berardi e Frattesi.
"Anche a me, siamo in due. Al sottoscritto pure Milinkovic e Zaccagni (ride, ndc)".

Chi tra i suoi giocatori è pronto per una big?
"Non faccio campagna pubblicitaria. Abbiamo giocatori bravi, come i citati Berardi e Frattesi che non sono gli unici per potenzialità. Tutti hanno bisogno di fare un percorso giusto per arrivare pure a livello di mentalità, vedi Raspadori".

Il suo futuro è il Sassuolo?
"Perché no? A oggi non so rispondere, la stagione è in corso. Non abbiamo ancora parlato, ci incontreremo per confrontarci".

Sezione: News / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 10:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print