Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio all'Orogel Stadium-Dino Manuzzi di Cesena per affrontare il Cesena, nella trentacinquesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo di gennaio che ha regalato cinque colpi in entrata, ovvero l'attaccante Laurs Skjellerup, i difensori Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi, il trequartista/esterno Simone Verdi e il centrocampista Luca Mazzitelli (un ritorno per lui) e che ha portato anche a sei cessioni di calciatori poco utilizzati dal tecnico, ovvero Kevin Miranda, Fabrizio Caligara, Justin Kumi, Luca D'Andrea, Janis Antiste e Flavio Russo. Intanto il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che è riuscito a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a chiudere la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e stanno recitando un ruolo da protagonista nel torneo cadetto avendo conquistato la promozione in Serie A con 5 turni d'anticipo e ora vuole chiudere in bellezza dopo un grande girone d'andata chiuso con due sole sconfitte, contro Cremonese e Pisa, ma da campioni d'inverno con 7 vittorie consecutive e 14 risultati utili di fila, una serie interrotta solo all'ultima giornata con il ko di Pisa per 3-1 nello scontro diretto, ma il girone di ritorno è iniziato con le vittorie con Cosenza, Salernitana, Sudtirol, Juve Stabia, Brescia, Pisa, Cittadella, Reggiana e Modena due pari contro la Samp e il Bari e due sconfitte contro lo Spezia e contro il Palermo. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i romagnoli in campionato, reduci dal pari esterno contro il Frosinone. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cesena-Sassuolo. Fischio d'inizio alle ore 20.30.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Bilancio Sassuolo 2024: rosso di oltre 20 milioni con il peso della Serie B
Berardi: “In passato ho fatto degli errori, ora sono maturato. Sassuolo è la mia famiglia”
Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
CRONACA
90'+3 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+2 - Adamo da distanza siderale prova a mettere in difficoltà Satalino con un pallonetto, il portiere neroverde deve allungarsi per deviare sopra la traversa.
90' - Tre minuti di recupero.
89' - Palla in profondità per Russo che poi ci prova con il destro da posizione defilata ma senza trovare lo specchio.
83' - AMMONIZIONE! Giallo ad Adamo.
82' - SOSTITUZIONE! Fuori Ghion e dentro Lipani nel Sassuolo, ultimo cambio per Grosso.
78' - OCCASIONE SASSUOLO! I neroverdi sfiorano il tris con un bel colpo di testa di Berardi ma Klinsmann ancora una volta si conferma il migliore in campo e gli dice di no.
77' - SOSTITUZIONE! Cambio nel Cesena: entra Bastoni ed esce Saric.
76' - OCCASIONE SASSUOLO! Contropiede bruciante di Iannoni che si lancia a grandi falcate sulla corsia di sinistra e calcia verso il secondo palo, non riuscendo però ad inquadrare lo specchio.
72' - SOSTITUZIONE! Quadruplo cambio nel Sassuolo: Obiang lascia il posto a Mazzitelli, fuori anche Moro, Pieragnolo e Laurienté, quest'ultimo applaudito anche dalla tribuna, e dentro Skjellerup, Doig e Pierini.
71' - PALO SASSUOLO! Berardi dalla destra appoggia all'indietro per Iannone che da fuori area chiama Klinsmann alla deviazione in extremis in tuffo. Il pallone appena sfiorato termina sul legno più lontano.
65' - OCCASIONE CESENA! Il neo entrato Antonucci serve un buon pallone per l'inserimento di Saric che però non inquadra lo specchio al momento della conclusione al volo.
62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Cesena: fuori Ceesay e La Gumina per l'ex Flavio Russo e Antonucci.
59' - Ancora un angolo da destra del Sassuolo. Sugli sviluppi del corner di Berardi, dialogano bene a sinistra Iannoni e Laurienté, il francese appoggia all'indietro per Muharemovic che calcia col mancino di prima ma alza la mira e spara alto.
57' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEE! DOPPIETTA E CAPOCANNONIERE DELLA B, SONO 17 PER LUI! Calcio d'angolo da destra per il Sassuolo, palla lunga di Ghion sul secondo palo ma il Cesena perde palla con Tavsan. Ancora il Sassuolo in avanti con l'imbeccata di destro di Muharemovic per Laurienté che controlla, si sposta il pallone sul sinistro e fredda Klinsmann con un tiro rasoterra.
51' - OCCASIONE SASSUOLO! Altro passaggio in profondità di Muharemovic per Laurienté che taglia il campo, entra in area e calcia sul primo palo ma Klinsmann dice di nuovo di no.
46' - Cesena con il 4-4-2 con Tavsan e Adamo sulle corsie esterne a centrocampo.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Due cambi nel Cesena: fuori Prestia e Francesconi e dentro Adamo e Tavsan.
45'+1 - FINE PRIMO TEMPO!
45' - Un minuto di recupero.
44' - Moro e Laurienté dialogano molto bene sulla fascia sinistra. Inserimento del francese che con un sombrero si beve Piacentini ma Klinsmann con gran coraggio in uscita alta riesce ad anticipare il calciatore neroverde.
43' - AMMONIZIONE! Fallo tattico di Francesconi su Laurienté e giallo per il 70 del Cesena che diventa il primo ammonito della gara.
39' - Shpendi di tacco sul cross mancino di Celia, l'arbitro ravvede una deviazione e assegna un angolo per i romagnoli. Sugli sviluppi tentativo dall'interno dell'area di La Gumina che calcia a botta sicura dopo un rinvio corto di Muharemovic ma lo stesso difensore bosniaco si oppone con il corpo alla conclusione del 27 bianconero.
38' - Sbaglia Pieragnolo a metà campo, riparte il Cesena con Shpendi che punta l'area ma trova il muro Muharemovic che in scivolata gli sbarra la strada e poi Tarik esulta alla sua maniera, come se avesse fatto gol.
36' - Iannoni apre a sinistra per Laurienté che ha campo davanti a sé e avanza verso l'area avversario: tiro a giro di piatto rasoterra, palla lenta, bloccata a terra da Klinsmann.
33' - Muharemovic pesca Laurienté, bravo a tagliare alle spalle di Piacentini. Il francese non ha un gran controllo ma prova a restituire il favore a Berardi: tiro di prima di Mimmo ma col corpo all'indietro e palla alta.
29' - Tunnel di Berardi a Prestia con La Gumina che si 'vendica' stendendo il 10 a palla lontana. L'azione prosegue con doppio tentativo di Pieragnolo con il sinistro e poi con il destro ma il gioco viene fermato per un fallo di mani precedente di Laurienté. Poi scintille tra Prestia e Berardi ma tutto sedato dopo qualche secondo.
28' - Break di Muharemovic che si avventura all'interno dell'area di rigore avversaria, salta un uomo e poi tenta qualcosa a metà tra un tiro e cross con la palla che si spegne lentamente sul fondo.
24' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEEEE! Lunga manovra del Sassuolo che da sinistra passa a destra con Berardi che crossa sul secondo palo per il facile tap-in di Laurienté che porta avanti i neroverdi. Tredicesimo assist per Mimmo, 16esimo gol per il francese.
23' - Ancora un contropiede tentato dal Sassuolo con Berardi che prova a servire Laurienté sul secondo palo: il francese tenta la sponda di testa per Moro ma l'attaccante è in ritardo.
18' - Buco centrale della difesa del Sassuolo, La Gumina arriva al limite dell'area e non calcia. Palla sul secondo palo sporcata da Shpendi che diventa buona per Ceesay che calcia prima col mancino ma senza trovare lo specchio. Chiede corner l'11 dei romagnoli ma l'arbitro non ravvisa la deviazione di Pieragnolo, che sembrava esserci, e fa ripartire il gioco da una rimessa dal fondo per i neroverdi.
16' - Manovra bene il Sassuolo con Moro che fa da sponda per Pieragnolo che avanza e prova a servire Berardi sul secondo palo ma Celia fa la diagonale difensiva con diligenza e si salva in corner. Sull'angolo battuto da Berardi tentativo in tuffo di testa da parte di Obiang che per poco non arriva a colpire il pallone.
15' - Si accentra Berardi che da trequartista prova a pescare Iannoni, che si è inserito con i tempi giusti ma Mangraviti fa buona guardia.
10' - Berardi da destra apre tutto per Pieragnolo che controlla e va al tiro col mancino: blocca in due tempi il portiere di casa.
7' - OCCASIONE SASSUOLO! Risponde il Cesena attaccando sulla destra. Cross di Piacentini per Shpendi che viene anticipato da Iannoni a pochi passi dalla linea. Dal corner seguente contropiede del Sassuolo con Berardi e Laurienté. Il 10 per il francese che calcia di punta ma trova la respinta di punta di Klinsmann, poi Berardi controlla e ancora Klinsmann che si salva stavolta con l'aiuto della traversa e poi da zero metri clamoroso errore di Moro che manda incredibilmente la palla sull'esterno della rete.
6' - Eccolo il primo squillo della gara. Palla in profondità per Laurienté che non controlla benissimo ma riesce ad avanzare e a calciare forte con il destro dal limite dell'area: palla alta.
5' - Primi 5 minuti in archivio. Spazi chiusi con un buon palleggio del Sassuolo ma senza varchi.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Un minuto di silenzio per Papa Francesco.
Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
CESENA SASSUOLO TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI
MARCATORI: 24' e 57' Laurienté (S)
CESENA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-2): Klinsmann; Piacentini, Prestia (46' Adamo), Mangraviti; Ceesay (62' Russo), Saric (78' Bastoni), Caló, Francesconi (46' Tavsan), Celia; Shpendi, La Gumina (62' Antonucci). In panchina: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Berti, Manetti, Pitti. Allenatore: Michele Mignani
SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Satalino; Toljan, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo (72' Doig); Iannoni, Obiang (72' Mazzitelli), Ghion (82' Lipani); Berardi, Moro (72' Skjellerup), Laurientè (72' Pierini). In panchina: Moldovan, Doig, Volpato, Mulattieri, Paz, Lovato, Odenthal, Verdi. Allenatore: Fabio Grosso
ARBITRO: Paride Tremolada della sezione di Monza
NOTE: AMMONITI: Francesconi, Adamo (C)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: tra Carrarese e mercato, Grosso 'chiama' Pio Esposito
- 20:38 Rinvii partite nel calcio, Gravina: "Verrà stabilito un protocollo comune"
- 19:57 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: idea Pio Esposito, il Milan su Laurienté
- 19:37 Spezia, D'Angelo: "Pisa e Sassuolo hanno tratto vantaggio da proprietà solide"
- 19:16 Sassuolo Catanzaro biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 17:34 Calciomercato Sassuolo: il Bologna su Pio Esposito, mossa alla Fabbian con l'Inter
- 17:01 Sassuolo Carrarese quote scommesse Serie B, pronostico 1X2 gol over
- 15:27 Romagna: "Tanta voglia di Serie A. Mentalità, società e gruppo i segreti del Sassuolo"
- 15:20 Laurienté: "Il gol al Modena il più bello. Il Sassuolo deve stare in A. Non vedo l'ora di giocare a San Siro"
- 15:08 Grosso: "Sassuolo società seria. Vogliamo fare le cose fatte bene anche in A"
- 15:02 Palmieri: "Vi svelo il segreto del Sassuolo. In Serie A con grande umiltà"
- 14:55 Carnevali: "Grosso punto fermo, ripartiremo da lui. Laurienté e Thorstvedt appetiti"
- 11:51 SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Carrarese: "Antenne dritte. Mi piace Pio Esposito"
- 11:23 Quanto hanno incassato i club di Serie B dalla UEFA per le Nazionali: le cifre del Sassuolo
- 11:03 Sassuolo in A. Carnevali: "Imparato dagli errori". Grosso: "Non vedo l'ora di giocare la prima"
- 10:55 Verso Sassuolo Carrarese: forfait Finotto, le scelte di Calabro
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: nuovo turnover con la Carrarese, caccia ai record
- 20:45 A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
- 20:27 Sassuolo Primavera calendario: anticipi e posticipi della 37esima giornata
- 20:15 Sassuolo Femminile, ultima sessione di test Mapei: il report neroverde
- 20:04 Calabro: "Il Sassuolo è la più forte e andrà in A con merito ma vogliamo giocare alla pari"
- 20:01 Sassuolo, -2 alla Carrarese. Allenamento aperto a 3 associazioni. Domani parla Grosso
- 18:16 Lazio Sassuolo Femminile biglietti poule salvezza: prezzi, data, orario e info prevendita
- 17:30 Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
- 15:48 Laurienté Milan. SportMediaset: il francese del Sassuolo sogna San Siro
- 15:33 Sassuolo Carrarese probabili formazioni: Volpato, Mulattieri e Lovato scalpitano
- 14:01 Sassuolo Carrarese dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 13:31 Playoff e playout Serie B 2024/2025: le nuove date, quando si gioca
- 13:14 Carrarese, Cerri: "Rispetto ma zero paura del Sassuolo. Dovremo essere perfetti"
- 13:06 Cremonese Sassuolo biglietti: prezzi, prevendita TicketOne e info settore ospiti
- 12:53 Sassuolo Carrarese arbitro Ferrieri Caputi, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 09:57 Calendario Serie A 2025/26: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove
- 09:30 Skjellerup: toh, chi si rivede! Il finale di stagione per giocarsi il futuro a Sassuolo
- 21:21 Rocchi: “Al VAR si parla poco, tempi asciutti portano a decisioni migliori"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Carnevali e il futuro neroverde, l'a.d. svela i piani
- 20:41 Qui Sassuolo, ripresa dopo 2 giorni di vacanze: 4 da valutare per la Carrarese
- 20:37 Qui Carrarese: Calabro tra Sassuolo e Modena. Finotto da monitorare
- 18:11 Nessuno come Armand Laurienté del Sassuolo in questo campionato di Serie B
- 17:55 Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Arriveranno offerte per Laurienté e i big. Vi svelo i piani "
- 16:44 Sassuolo Fiorentina Under 18 0-0 risultato FINALE: il tabellino
- 16:18 Carnevali: "Difficile portarmi via da Sassuolo. Grosso e Palmieri le persone giuste per la risalita"
- 15:30 Giudice Sportivo, nessuno squalificato nel Sassuolo. Multa alla Carrarese
- 15:11 Verso Sassuolo Carrarese: atteso un esodo dei tifosi ospiti, le ultime
- 13:37 Sport e intrattenimento: Come tikitaka coinvolge i tifosi di calcio in Liguria
- 13:12 Festa del tifo neroverde allo stadio Ricci di Sassuolo: i dettagli
- 13:00 Abbonati Days 5, il Sassuolo riapre le porte del Mapei Stadium: le info
- 10:49 VIDEO - Sassuolo Cagliari Primavera highlights 1-2: Cogoni-Vinciguerra rimontano Seminari
- 10:08 Sassuolo, Grosso come Conte. A caccia di una vittoria prodigiosa
- 09:27 Sassuolo Carrarese biglietti: prezzi, info prevendita Vivaticket e settore ospiti
- 09:19 Calciomercato Sassuolo: neroverdi stregati da Jonathan Klinsmann del Cesena
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: a lavoro per blindare Armand Laurienté
- 20:43 Maran-Brescia separati in casa, Cellino spinge per l'esonero: le ultime
- 18:43 Sassuolo ingiocabile. Gazzetta: "Imprendibile Laurienté, effetti speciali di Berardi"
- 18:30 Il piccolo tifoso Elias scrive una canzone dopo la retrocessione e il Sassuolo canta con lui
- 17:59 VIDEO - Obiang con il telefono di DAZN negli spogliatoi del Sassuolo. Il retroscena
- 16:55 Risultati e classifica Serie B: Pisa quasi in A. Modena e Reggiana si rilanciano, affonda la Samp
- 16:21 Bigica dopo Sassuolo-Cagliari: "A me interessava vedere la voglia di continuare a stupire"
- 14:54 Sassuolo Cagliari Primavera pagelle. Voti: Seminari top, che errori Minta e Moriano
- 13:17 Biglietti Sassuolo-Carrarese: attiva la promozione “Porta un amico”
- 12:22 Sassuolo, con la Serie A in arrivo 45-50 milioni in più nelle casse
- 12:00 Sassuolo re dell'Emilia Romagna: 6 derby su 6, il cielo è neroverde
- 11:52 Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
- 11:30 Sassuolo Cagliari Primavera 1-2 FINALE: il Ricci resta in tabù, i sardi vincono in rimonta
- 11:01 Juventus Sassuolo Primavera Femminile 0-0 FINALE: neroverdi fuori con onore
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: sulle ali di Laurienté, e i tifosi fanno festa per la A
- 19:36 Inside the sport: premio alla carriera a Betty Vignotto del Sassuolo Femminile
- 19:22 Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
- 18:35 Sciabica: "A Sassuolo sono cresciuta tanto, grazie anche a Piovani. Ora la Juve, wow!"
- 18:15 Sassuolo, striscione dei tifosi dopo la promozione: "Il neroverde è tornato dove meritA"
- 17:56 Sassuolo Primavera Femminile: Balugani, Venturelli, Stanic e Soragni prima della Juve