E' stato ancora Ciccio Caputo a trascinare il Sassuolo. L'attaccante neroverde ha ritrovato confidenza con la porta, dopo un periodo di appannamento causato da un infortunio. La pubalgia infatti lo ha condizionato nella parte centrale della stagione, dopo una grande partenza. E' stato oltre un mese fermo ai box, poi il gol il 23 dicembre con la Sampdoria e le prime gare del 2021 senza riuscire a trovare il gol. Ma nessun allarme, lo abbiamo sempre detto. Gli attaccanti vivono dei periodi così. E ora Ciccio sembra essere tornato in un ottimo momento di forma. Quattro gol nelle ultime 5 sfide giocate in Serie A che lo hanno portato a quota 10, pronto a rilanciarsi in vista del rush finale che porterà all'Europeo.

LEGGI ANCHE: La scommessa di Trevisani: "Caputo farà 10 gol nel girone di ritorno"

Caputo sa benissimo che la chiamata in Nazionale passa dal lavoro fatto con il Sassuolo. E anche e soprattutto dai gol. E i numeri sono ancora una volta dalla sua parte. Caputo è arrivato nuovamente in doppia cifra, un traguardo ormai abituale per uno come lui: è la settima volta consecutiva in carriera che l'attaccante raggiunge questo traguardo, la terza consecutiva in Serie A dopo l'anno a Empoli e i due con il Sassuolo. Francesco Caputo ha segnato 47 gol in Serie A negli ultimi 3 campionati (dal 2018/19 ad oggi), solo tre giocatori hanno fatto meglio nel periodo: Cristiano Ronaldo (68), Immobile (65), Zapata (49).

LEGGI ANCHE: Caputo, il gol con il Bologna dedicato a Enzo Mammato, re della movida

Chapeau dunque davanti a Ciccio Caputo che continua a trascinare la formazione di mister De Zerbi che lo ha elogiato ieri dopo la gara: "E’ un privilegio averlo con noi. Se i miei attaccati fossero stati tutti al meglio, avremmo messo più qualità. Oggi potevamo fare di più, soprattutto da chi è subentrato. Serve più coraggio. Abbiamo 35 punti ma la stagione non è finita". L'Europa è più lontana ma con questo Ciccio Caputo il Sassuolo può continuare a sognare in grande. Ed è in arrivo anche il rinnovo ("Siamo ai dettagli, sono contento della fiducia del club, cerco di ricambiarla sul campo, sono contento di continuare qui"). 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: News / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 13:23
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print