Dopo la sosta per le Nazionali torna in campo il Sassuolo. Ancora un match all'ora di pranzo per la formazione neroverde guidata da mister De Zerbi che si trova attualmente al secondo posto della classifica con 7 punti su 9 conquistati. Domenica prossima i neroverdi faranno visita al Bologna di Sinisa Mihajlovic. Il Sassuolo ha pareggiato in casa contro il Cagliari e ha battuto lo Spezia per 1-4 alla seconda giornata e il Crotone per 4-1 in casa alla terza e ora è atteso dalla seconda gara esterna della stagione, contro il Bologna. Il Bologna ha conquistato 3 punti nelle prime 3 giornate, frutto della vittoria interna contro il Parma. I neroverdi non hanno alcun premio salvezza quest'anno ma sono stati stimolati dalla società con un importante premio Europa League e premio Champions. Il Crotone spera di raggiungere la salvezza dopo la promozione dello scorso anno. I rossoblù e i neroverdi si sfideranno allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna domenica alle ore 12.30 in uno degli anticipi della quarta giornata di Serie A, 2020/2021.

Quarto sforzo della stagione per il Sassuolo di De Zerbi. Rosa ampia e diversi i ballottaggi (sarà così per tutta la stagione). Si riparte dal consueto 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. In difesa i ballottaggi sono diversi: Toljan-Muldur-Kyriakopoulos si sfidavano per due maglie da titolare ma la positività al Covid-19 di Toljan emersa nelle ultime ore cambia le carte in tavola, con Muldur e Kyriakopoulos unici 'superstiti'. Da valutare soprattutto le condizioni di Vlad Chiriches e Kaan Ayhan, ko in questi giorni: i due potrebbero non farcela per la sfida del Dall'Ara. Rientra Marlon dopo la quarantena imposta dal viaggio a Londra (mancato trasferimento al Fulham) e il brasiliano potrebbe entrare in ballottaggio con Ferrari per affiancare Peluso. Ancora out RogerioLocatelli sarà ancora una volta titolare in mezzo al campo, al suo fianco è duello Bourabia, in gol col Cagliari, e Obiang, poco lucido in questo avvio. Maxime Lopez si allena col gruppo da una settimana, ha già giocato 4 spezzoni col Marsiglia ma dovrebbe partire dalla panchina, mentre capitan Magnanelli potrebbe recuperare per la panchina. In avanti Berardi e Caputo sicuri del posto, così come Djuricic, in vantaggio sulla concorrenza. Due le strade: Defrel trequartista con Djuricic ancora a sinistra, oppure Djuricic al centro, Defrel in panchina e in campo uno tra Haraslin-Traoré per rimpiazzare Boga, che ha avuto problemi relativi al Covid, ma che da una settimana si sta allenando a parte e difficilmente rientrerà tra i convocati per la sfida di domenica.

Tutto fa presagire che Mihajlovic riproporrà anche a Benevento gli stessi undici che hanno battuto i crociati. Dijks tornerà a disposizione tra un paio di mesi, ma il tecnico serbo potrebbe scegliere di premiare il giovane terzino Hickey schierandolo nuovamente titolare. A completare la difesa il solito duo di centrali Danilo - Tomiyasu, con De Silvestri sulla corsia di destra e Skorupski tra i pali. A centrocampo Poli e Schouten hanno garantito una buona tenuta, ma il ko dell'italiano e di Medel dovrebbe dare una chance dal 1' a Svanberg, mentre davanti Skov Olsen ha convinto più di quanto abbia fatto Orsolini ma il danese si è infortunato in Nazionale e dal 1' minuto dovrebbe quindi essere riproposto Orso insieme a Soriano e Barrow, dietro all'insostituibile Palacio.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Defrel, Djuricic; Caputo. Allenatore: De Zerbi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Hickey; Svanberg, Schouten, Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. Allenatore: Mihajlovic

LEGGI ANCHE: Boga rientro: quando torna in campo l'esterno del Sassuolo

Sezione: News / Data: Lun 12 ottobre 2020 alle 11:12
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print