Manuel Locatelli può ormai essere considerato un nuovo giocatore della Juventus! Vi abbiamo parlato nelle scorse ore di grande ottimismo dai vari fronti per la chiusura dell'accordo dopo l'incontro svoltosi a Torino nella giornata di venerdì. Era stata raggiunta l'intesa sulla cifra da 35 milioni di euro più bonus per avvicinarsi ai 40 richiesti dal Sassuolo. E ora è stato raggiunto l'accordo per un prestito con obbligo di riscatto incondizionato. Una grande vittoria, su tutta la linea, del Sassuolo Calcio e dei due uomini mercato Giovanni Carnevali e Giovanni Rossi che piazzano la plusvalenza più grande della storia del Sassuolo Calcio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, Locatelli: no della Juve a una scelta dei neroverdi

Arrivato per 12 milioni più altri 2 di bonus, Locatelli parte dopo 3 anni per una cifra vicina ai 40 milioni. Un successo la trattativa per gli uomini mercato del Sassuolo. L'offerta prevede l'inserimento di bonus facili e bonus un pochino più difficili, dunque i neroverdi dovrebbero guadagnare almeno 35 milioni di euro, più altri milioncini in caso di raggiungimento dei bonus (più difficili). Sulla base economica era ormai stata trovata l'intesa tra prestito e riscatto del giocatore. La differenza stava nella formula, visto che il Sassuolo voleva un prestito annuale con obbligo di riscatto, mentre la Juventus ne proponeva uno biennale con diritto.

L'intesa alla fine è stata raggiunta (nuovi dettagli sull'accordo in arrivo). Il giocatore andrà alla Juventus in prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto incondizionato dal 2023 (diventerà obbligatorio per la Juve dopo il primo punto fatto nel girone di ritorno della Serie A 2022/2023, come già accaduto al Sassuolo nel riscatto di Traore con l'Empoli). Il Sassuolo, inoltre, avrà una percentuale sulla futura rivendita tra il 10 e il 20% (a seconda di determinate condizioni). Niente Arsenal per Manuel Locatelli. E' tutto fatto con la Juventus. Il Loca saluta i neroverdi dopo 3 stagioni. Accordo ormai raggiunto e visite mediche in programma nelle prossime ore, forse già domani (restano da definire gli ultimissimi dettagli nel pomeriggio). Tutto pronto per lo sbarco del centrocampista neroverde alla corte di Massimiliano Allegri. Accontentato il ragazzo. Accontentato il Sassuolo. E ora dunque tutti felici e contenti. Il Sassuolo può voltare pagina dopo una lunga ed estenuante trattativa.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 17 agosto 2021 alle 15:24
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print