Gianluca Scamacca sulla bocca di tutti. Sarà lui, fra gli altri, ad animare le pagine del calciomercato Sassuolo tra gennaio e giugno. La sua cessione nel mercato invernale non è prevista. Il club neroverde ha voluto scommettere su di lui, lo ha riportato alla base dopo il prestito della passata stagione al Genoa, e dopo un inizio stentato, è ormai diventato a tutti gli effetti un titolare del Sassuolo di mister Dionisi. La posizione del Sassuolo è chiara, a gennaio non è in vendita (l'unico attaccante in uscita è Boga), a giugno invece potrebbe anche partire, a patto che arrivi l'offerta giusta. Tutti hanno un prezzo: è questo il diktat neroverde. E il prezzo lo stabilisce il Sassuolo, altrimenti i calciatori restano in neroverde.

LEGGI ANCHE: SN - Calciomercato Sassuolo: il piano per gennaio dei neroverdi

L'esempio di Jeremie Boga o Domenico Berardi è sotto gli occhi di tutti. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, l'Inter in questo momento è la squadra che ha mostrato maggiore interesse nei confronti del giocatore del Sassuolo. Sul centravanti classe '99 ci sono anche Fiorentina, Tottenham e Juventus. L'Inter ci riproverà seriamente, dopo il tentativo fatto la scorsa estate da Marotta, confermato qualche settimana fa dall'amministratore delegato del club emiliano ​Giovanni Carnevali: "​Beppe è uno che ci vede lungo... Mi ha chiesto sia Raspadori sia Scamacca, ma non ce l’ha fatta (ride, ndr). Il nostro club non ha bisogno di vendere a tutti i costi e facciamo determinate operazioni solo quando lo riteniamo opportuno, tenendo conto anche e soprattutto del bene dei ragazzi".

Il Sassuolo chiede una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Un prezzo che però potrebbe aumentare ancora se il giocatore dovesse continuare a far bene e dovesse anche andare con continuità in Nazionale. L'Inter c'è. I contatti portati avanti in queste settimane ne sono la conferma ma i nerazzurri devono pensare a un investimento importante se vogliono strappare il centravanti al Sassuolo. Non a gennaio. L'unico a partire, a patto che arrivi l'offerta giusta, sarà Jeremie Boga, che ormai da diversi mesi (da più di un anno in realtà) ha manifestato l'intenzione di cambiare aria. Intanto l'Inter preme per Gianluca Scamacca. E il Sassuolo si sfrega le mani per l'ennesimo gioiello in rampa di lancio.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 22 dicembre 2021 alle 14:31
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print