Manuel Locatelli ha lasciato il Sassuolo un anno e mezzo fa per firmare con la Juventus. Accordo avvenuto in prestito biennale con obbligo di riscatto che verrà esercitato proprio al termine di questa stagione. Come ripetuto più volte da Giovanni Carnevali, non ci saranno dubbi sul riscatto, Locatelli infatti sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei bianconeri perché il riscatto sarà una formalità. E stando a quanto rilevato dal collega della Gazzetta dello Sport Giovanni Albanese sarà effettivamente così perché l'obbligo è legato alla prima presenza che il giocatore effettuerà proprio nel 2023 con la maglia bianconera.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Calciomercato Sassuolo: la verità su Frattesi alla Roma a gennaio

Calciomercato Sassuolo, assalto a Bove della Roma: tentativo a gennaio

Calciomercato Sassuolo, nuova idea: sfida al Torino per Dennis Praet

Il riscatto infatti è già stato formalizzato. Stando al bilancio del club emiliano, il calciatore è stato ceduto per una cifra di 30 milioni di euro, generando così una plusvalenza da 24,685 milioni di euro (bisognerà valutare anche i bonus che incasserà il club neroverde da qui all'anno prossimo ma, come dichiarato a suo tempo da Carnevali, la Juve sta già pagando dei bonus per LocatellI). Locatelli è stato ufficialmente ceduto in prestito biennale da 25 milioni di euro totali più altri 12,5 di bonus. Bonus legati alle presenze del giocatore, al rendimento dello stesso e anche al rendimento della Juventus. Alcuni di questi sono già stati pagati e dunque, come erroneamente riportato da più fonti anche in passato, il prestito di Locatelli non è affatto gratuito ma è stato pagato dai bianconeri attraverso dei bonus.

Il comunicato ufficiale della Juve recitava: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio per l’acquisizione gratuita, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Locatelli. L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 25 milioni, pagabili in tre esercizi. Inoltre, sono previsti premi cumulabili fino a € 12,5 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi". Manuel Locatelli dunque ha generato una plusvalenza di quasi 25 milioni di euro per il club neroverde.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 24 novembre 2022 alle 12:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print