C'è sempre Manuel Locatelli nei discorsi inerenti al calciomercato Sassuolo. Il calciatore neroverde è uno dei più ambiti e ha dichiarato di essere lusingato dall'interessamento della Juventus. E proprio i bianconeri hanno un grande vantaggio: hanno il sì del giocatore. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport infatti, il centrocampista vorrebbe unirsi alla Juventus e lo avrebbe anche fatto sapere ai compagni bianconeri in nazionale. Con Chiellini, Bonucci, Chiesa e Bernardeschi in questo mese intenso trascorso insieme ha trovato spesso l’occasione di parlare di Juve e non ha mai nascosto la sua predilezione per il bianconero.

LEGGI ANCHE: Locatelli: "Juve? Interesse che fa piacere. Rigore sbagliato? Chiellini aveva ragione"

Ora però va trovata la quadra con il Sassuolo. Giovanni Carnevali e Federico Cherubini si sono incontrati ormai più di due settimane fa e in questa settimana si troveranno nuovamente a discutere. Il dirigente bianconero offrirà 30 milioni di euro cash più una contropartita. Sarà un appuntamento importante perché molto probabilmente sarà risolutivo: i bianconeri puntano a chiudere, anche se sanno che non sarà facile, per regalare a Massimiliano Allegri nella settimana del raduno il rinforzo chiesto per la mediana. Si è parlato della possibilità di inserire nell'accordo Radu Dragusin o Felix Correia ma il Sassuolo preferirebbe avere un giocatore italiano.

Ed ecco che spuntano fuori altri nomi, o dei ritorni. I bianconeri pronti a mettere sul piatto i loro giovani migliori, da aggiungere ai 30 milioni cash, per convincere il Sassuolo, che non si sposta dalla richiesta iniziale di 40 milioni: Frabotta, Fagioli e Rovella sono le carte che Federico Cherubini intende giocarsi per dare una svolta alla trattativa e indirizzarla verso la fumata bianca. Attenzione dunque alla possibilità di inserire nell'accordo il terzino Frabotta, che doveva andare al Genoa ma è stato bloccato dalla Juve, o il centrocampista Fagioli (ma Allegri vorrebbe tenerlo) o il centrocampista Rovella, che però ha una valutazione altissima, difficilmente il Sassuolo dirà di sì.Fagioli è un Under 23 già aggregato con Pirlo alla prima squadra, Rovella è di proprietà Juve ma in prestito biennale al Genoa. Se il Sassuolo accetterà, uno partirà per fare spazio a Locatelli.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 13 luglio 2021 alle 10:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print