Il Milan prova a mettere la freccia per il sorpasso nella corsa a Gianluca Scamacca. Il centravanti del Sassuolo Calcio, classe '99, è finito nel mirino delle due milanesi ma ha molto mercato anche all'estero, soprattutto in Premier League. Il giocatore vorrebbe rimanere in Italia ma il mercato è imprevedibile. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno al Sassuolo, club proprietario del cartellino che pregusta una grande plusvalenza. Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe accelerando per tentare il sorpasso sui cugini. Ibrahimovic si è operato e starà fermo per 7-8 mesi, dunque i rossoneri hanno bisogno di un nuovo centravanti da affiancare a Giroud (in attacco arriverà anche Origi a parametro zero dal Liverpool).

LEGGI ANCHE: SN - Calciomercato Sassuolo: Lucca erede di Scamacca, pronto l'assalto

Il nome di Gianluca Scamacca ovviamente cattura le maggiori attenzioni, anche se il dialogo con il Sassuolo sinora ha portato solo dei piccoli passi avanti, ma ora si entra nella fase decisiva. Tutti i segnali portano in questa direzione. Sul fronte Scamacca, invece, è calato uno strano silenzio. Maldini e Massara, d.t. e d.s. rossoneri, avevano dato appuntamento a Giovanni Carnevali, a.d. neroverde, a fine campionato. Eppure non si hanno spifferi di summit, mentre i protagonisti della trattativa si trincerano dietro un impenetrabile silenzio. La sensazione è che le parti siano entrate nella fase più delicata, considerato che il Sassuolo continua a valutare il suo attaccante oltre i quaranta milioni di euro.

Potrebbero diventare molto importanti le contropartite. Il Sassuolo non le ama particolarmente, vorrebbe sempre evitarle e cedere il giocatore solo per cash, al massimo con dei bonus, come avvenuto nell'affare Locatelli, e dunque non è ancora detta l'ultima parola. Il Milan però spera di avere qualche jolly nella manica da inserire nell'affare. Da tempo i dirigenti rossoneri hanno proposto di inserire nell'eventuale accordo con il Sassuolo alcuni giovani di prospettiva come Brescianini (ora al Monza), Colombo (reduce dal prestito alla Spal), Daniel Maldini e il goleador della Primavera Nasti. Il manager degli emiliani si è riservato di dare una risposta sul gradimento tecnico di questi giovani milanisti. Ed è inevitabile che il decollo della trattativa dipenda proprio da questa selezione. Vedremo dunque cosa accadrà nei prossimi giorni.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 26 maggio 2022 alle 11:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print