Potrebbe essere oggi la giornata giusta per il fatidico incontro tra la Juventus e il Sassuolo per parlare del futuro di Manuel Locatelli. Ieri Pavel Nedved ha ammesso l'interesse per il centrocampista neroverde: "Locatelli credo sia in vacanza. Abbiamo lasciato il ragazzo tranquillo durante l'Europeo, era giusto lasciarlo stare. E' un giocatore del Sassuolo ora, ci sarà tutto il tempo per affrontare il discorso". Secondo Tuttosport, l'incontro potrebbe andare in scena nelle prossime 24-48 ore, dunque entro il fine settimana. Potrebbe andare in scena in un 'campo neutro', ovvero a metà strada tra Torino e Vipiteno, dove i neroverdi sono in ritiro, o al massimo in videoconferenza con l’accoppiata Carnevali-Rossi  da una parte dello schermo e quella Arrivabene-Cherubini  dall’altra. Il calciomercato Sassuolo sul fronte Locatelli-Juve è pronto a entrare nel vivo.

LEGGI ANCHE: Grujic Sassuolo, trattativa con il Liverpool: possibile colpo internazionale

I nodi da sciogliere restano gli stessi: il prezzo, le modalità del trasferimento e le possibili contropartite. La valutazione è di 40 milioni di euro. Si parte da lì. Il Sassuolo, forte della proposta dell'Arsenal 'sbatte in faccia' ai bianconeri quel prezzo. I dirigenti bianconeri nelle ultime ore hanno limato i contorni dell’articolata proposta economica che verrà illustrata ai colleghi neroverdi in giornata o al massimo domani. Dunque, è in arrivo la prima proposta ufficiale da parte della Juventus per Manuel Locatelli. Sin qui non è stata ancora presentata. La Juve proverà a imbastire un affare in 'stile Chiesa' ovvero prestito biennale e riscatto tra un paio d'anni al raggiungimento di determinati obiettivi e bonus ma il Sassuolo risponderà di voler concedere al massimo un prestito annuale con obbligo di riscatto a fine stagione. 

LEGGI ANCHE: Carnevali: "Locatelli trattativa difficile. Abbiamo rischiato all'ultimo con Galliani"

Almeno inizialmente, l’orientamento sembra quello di non voler inserire contropartite tecniche, che restano tuttavia una sorta di jolly nel taschino da spendere eventualmente in un secondo tempo e nel momento in cui non si trovasse un buon compromesso percorrendo altre vie. In caso di piano B, comunque più Nicolò Fagioli (che tanto piace ad Allegri ma il tecnico potrebbe anche essere disposto a sacrificarlo pur di arrivare al Loca) di Radu Dragusin. Il Sassuolo è un club solido economicamente, ha già fatto cassa con Marlon, e non ha l’esigenza di vendere. Allo stesso tempo, però, negli ambienti neroverdi sono consapevoli che Locatelli voglia trasferirsi alla Juventus e proveranno ad accontentare il ragazzo ma solo se ci saranno le condizioni giuste, altrimenti potrebbero anche ritirare il giocatore dal mercato, forti di un contratto fino al 2023. Ovviamente, non c'è nessuna voglia di andare allo scontro con il giocatore e con altri club, ma bisognerà fare i conti con il Sassuolo che non vuole fare sconti a nessuno.

Molto dipenderà dal Sassuolo e dall’imminente riunione tra club. Già, perché se a decidere fosse unicamente il diretto interessato, il discorso sarebbe già chiuso. Manuel, in vacanza post Europeo al mare con la fidanzata, si augura di arrivare a quel lieto fine soltanto sfiorato un anno fa. L’ottimismo cresce, ma finché l’affare non sarà chiuso non si possono escludere le possibili alternative. E il Sassuolo nel frattempo, come è naturale che sia, ha iniziato a guardarsi attorno iniziando a sondare il terreno per altri centrocampisti centrali come ad esempio Samuele Ricci dell'Empoli o Marko Grujic del Liverpool, reduce dal prestito al Porto.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 15 luglio 2021 alle 09:13
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print