Se non ci saranno sorprese, come vi abbiamo riportato in precedenza, Manuel Locatelli sarà un nuovo giocatore della Juventus. Nonostante le offerte di Arsenal e soprattutto Borussia Dortmund. La Juve ha mosso i primi passi ufficiali con un incontro andato in scena mercoledì scorso in cui i bianconeri hanno ufficialmente mostrato interesse per il calciatore neroverde, iniziando dunque la trattativa, muovendo i primi passi. Nessuna offerta ma le parti hanno iniziato a ragionare sulle cifre, sulla formula del trasferimento e anche su eventuali contropartite. Bisognerà trovare la quadra ma la sensazione è che presto verrà trovata.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Sassuolo, Carnevali: "Acquisti e cessioni, vi svelo il piano"

In casa Juventus cresce l'ottimismo nella corsa a Manuel Locatelli dopo il primo incontro col Sassuolo di mercoledì. Le volontà delle parti sembrano collimare, con i bianconeri che vogliono regalare l'azzurro a Max Allegri, il Sassuolo che vuol monetizzare l'investimento del 2018 e il giocatore che per aspettare la Juventus ha detto no alle proposte dall'estero. Il Sassuolo ha accettato la possibile formula del trasferimento con pagamento dilazionato, che potrebbe avvenire in una formula 'alla Sensi', dunque prestito oneroso sui 5 milioni e riscatto obbligatorio tra un anno, oppure prestito oneroso e riscatto tra due anni, una formula 'alla Chiesa'.

LEGGI ANCHE: Fagioli Sassuolo, non si spegne la pista ma bisogna fare i conti con Allegri

Le possibilità sono tre, per raggiungere i 40 milioni chiesti dal Sassuolo: una prevede l'inserimento di Dragusin come parziale contropartita tecnica, con la cifra cash ancora da definire e con il valore del cartellino del difensore ancora da definire. La seconda sarebbe un'operazione in stile Chiesa: prestito biennale con obbligo di riscatto e possibili bonus. La terza prevede il pagamento di 30 milioni, il cartellino di Dragusin e alcuni bonus legati al rendimento del giovane romeno per compensare la distanza sulla valutazione del suo cartellino che fanno le due società. Comunque vada, Sassuolo e Juventus si ritroveranno la prossima settimana. Entreremo nel vivo della trattativa per Locatelli alla Juve.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 13:27
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print