Un'altra squadra si iscrive alla corsa per Samuele Mulattieri: la Cremonese. Il club grigiorosso è impegnato nella nuova campagna acquisti con l'intento di regalare un centravanti importanti al tecnico Giovanni Stroppa che, dopo l'impresa sfiorata in Coppa Italia con la Roma, concentrerà tutte le sue energie sul campionato di Serie B, con la speranza di ritornare in Serie A. La Cremonese per l’attacco sta cercando un altro centravanti oltre a Massimo Coda, una delle certezze della categoria, e tra i profili desiderati ci sarebbe anche quello di Mulattieri del Sassuolo.

Come noto, il centravanti acquistato in estate per 6 milioni di euro dall'Inter (contropartita per Davide Frattesi) non è riuscito a imporsi e a trovare uno spazio da titolare in campionato, chiuso da Pinamonti. 'Mula' ha anche richieste dalla Serie A (Frosinone, Empoli) e in B fa gola a tanti: se dovesse scendere di categoria però il classe 2000 di proprietà neroverde sembra avere le idee chiare, la sua prima scelta sarà proprio la Cremonese (testa a testa con il Palermo, in terza battuta c’è il Bari).

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo, sondaggio con l'Inter per il ritorno di Stefano Sensi

Carnevali: "Berardi e i big incedibili a gennaio: l'intenzione è rinforzarci"

Calciomercato Sassuolo, c'è l'offerta per Ceide: i neroverdi fissano il prezzo

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per questo non sarà un’operazione destinata a concludersi a breve: se le richieste dalla A non dovessero concretizzarsi, allora il Sassuolo e il suo talento prenderanno in considerazione le proposte dalla B. Da capire se arriverà il via libera dei neroverdi al prestito, tenendo presenti anche le richieste per gli altri attaccanti di scorta presenti in rosa, ovvero Gregoire Defrel e Agustin Alvarez. Tra la Cremonese e il Sassuolo resterebbe in ballo anche un altro nome, quello di Alessio Cragno, portiere neroverde arrivato in prestito dal Monza, in un discorso che potrebbe coinvolgere anche Mulattieri.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 10:10
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print