La Fiorentina è uscita dalla Coppa Italia ma c’è ancora un obiettivo da raggiungere: la Conference League. Nel frattempo, la squadra viola, prossima avversaria proprio del Sassuolo, sta pianificando il futuro e la scelta del nuovo allenatore è cruciale. Tra i candidati per il post-Italiano che pare certo di non proseguire la sua avventura in neroverde, ci sono tre nomi che si fanno strada, ma secondo quanto riferito da Niccolò Ceccarini su TMW uno sembra essere avanti agli altri: Alberto Aquilani.

Aquilani è un nome apprezzato anche dal Sassuolo. L'ex centrocampista è l'attuale guida tecnica del Pisa e ha un legame speciale con la Fiorentina, avendo allenato la Primavera viola. Il presidente Commisso e il direttore sportivo Pradè sembrano avere fiducia in lui e le sue quotazioni sono in netto rialzo. Un altro nome sulla lista è quello di Alberto Gilardino, allenatore del Genoa che sta facendo bene e potrebbe rinnovare il contratto con il club ligure. Infine, c’è Ivan Juric, attuale allenatore del Torino, che potrebbe dire addio alla squadra granata e essere un’opzione da non sottovalutare.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, ufficiale: la decisione di Possanzini e del Mantova sul futuro

Gazzetta: "Sassuolo, con la B 'caso Berardi': ipotesi cessione in prestito"

SN - Sassuolo, le cifre delle cessioni: il vero prezzo di Frattesi-Inter, Oddei ‘regalato’

La scelta del nuovo tecnico sarà fondamentale per il futuro della Fiorentina e per la prossima stagione i viola potrebbero sfidare il Sassuolo nella corsa ad Alberto Aquilani che potrebbe non resistere al richiamo dei viola oppure potrebbe anche scegliere di fare un percorso diverso, accettando ad esempio la sfida neroverde. Vedremo quali saranno gli sviluppi.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 26 aprile 2024 alle 14:09
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print