Oggi, sabato 18 marzo 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde è iniziata un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 11.00 presso lo stadio Guido Teghil di Lignano Sabbiadoro, nella sfida valida per la 24ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Udinese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina e ha vinto per 4-0 con il Cesena: la formazione di mister Bigica ha 38 punti, a -1 dalla zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i romagnoli, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. I bianconeri hanno una rosa giovane e si ritrovano al penultimo posto della classifica con soli 15 punti raccolti. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra di Udine che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Jani Sturm che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Udinese Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 11.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

94' - Occasione per l'Udinese. Palla in area per Russo che calcia a botta sicura ma trova una deviazione in corner.

93' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Zampata di Ajayi in area ma il gol viene annullato per fuorigioco.

91' - Occasionissima per il Sassuolo. D'Andrea controlla in area e appoggia per l'accorrente Casolari che calcia col piattone destro dall'interno dei 16 metri ma manda a lato.

90' - Cinque minuti di recupero.

83' - Azione personale di D'Andrea che non serve i compagni ma va alla conclusione da fuori, strozzando il tiro: blocca senza problemi il portiere dell'Udinese.

79' - Conclusione di prima intenzione di Kevin Bruno: ancora una volta ottima la risposta di Mosca.

75' - Un'altra punta in campo: dentro Ajayi, in gol col Cesena, per Abubakar.

71' - Ci prova Cinquegrano sul calcio di punizione dalla trequarti di Casolari: palla alta.

63' - Bruno inventa per Russo che scarta il portiere e calcia da posizione defilata ma Abdalla salva sulla linea.

62' - Pericolo per la porta neroverde. Bassi scatta sul filo del fuorigioco e calcia col mancino, trovando la risposta di Theiner.

59' - GOL DELL'UDINESE! CHE BEFFA! Calcio di punizione laterale di Centis: era un cross che si è trasformato in un tiro che beffa Theiner. Nessuna deviazione e palla che si infila alle spalle del portiere neroverde per l'1-1.

54' - D'Andrea aggira Guessand che lo aggancia, il Sassuolo batte velocemente la punizione mandando al tiro Bruno: conclusione centrale, bloccata senza patemi da Mosca.

51' - Sassuolo vicino al bis: gran colpo di testa di Flavio Russo e ottima parata di Mosca che salva i suoi.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!

45' - Due minuti di recupero.

43' - Conclusione da fuori area di Centis che non impensierisce Theiner: palla alta

42' - Grande occasione per il Sassuolo. Lancio in profondità per D'Andrea che si presenta a tu per tu con Mosca ma trova solo l'esterno della rete. Poteva fare meglio il numero 10 neroverde.

38' - Successo poco negli ultimi 10 minuti. Il Sassuolo controlla il gioco e fa girare il pallone, l'Udinese fatica a creare pericoli.

27' - Attacca ancora il Sassuolo con D'Andrea: conclusione da posizione defilata e risposta di Mosca.

25' - TRAVERSA! Gran conclusione da fuori area di Casolari e palla che scheggia la parte superiore della traversa. Tiro deviato, c'è corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

22' - Grande chiusura di Cannavaro. Dal corner colpo di testa di Semedo e ottima parata di Theiner.

20' - Sassuolo vicino al raddoppio con un'azione simile a quella che ha portato al vantaggio. Tiro di D'Andrea da fuori, stavolta il portiere dell'Udinese è più reattivo e poi Russo sbaglia il tap-in.

16' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! D'Andrea parte di sinistra, si accentra e calcia dal limite dell'area: respinta così così del portiere bianconero, si avventa come un falco Russo che non sbaglia da pochi passi. Secondo gol consecutivo per lui, aveva segnato anche all'andata.

13' - Prova la percussione centrale D'Andrea: il numero 10 neroverde non calcia e poi perde palla.

11' - Chiede velocità nella manovra mister Bigica ma i suoi ragazzi, almeno sin qui, non eseguono. Diversi gli errori in fase di impostazione in questi primi 11 minuti di gioco.

7' - Ritmi blandi in questo avvio con le due formazioni che si stanno studiando.

4' - Spinge il Sassuolo con Pieragnolo: tiro-cross del terzino neroverde verso lo specchio. Non c'è deviazione e si ripartirà con una rimessa dal fondo.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

IL TABELLINO DI UDINESE SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 16' Russo (S); 59' Centis (U)

UDINESE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Mosca; Guessand, Cocetta, Abdalla; Iob, Centis (72' Russo), Castagnaviz (46' Zunec), Bassi (80' De Crescenzo), Ulineia Buta; Vivaldo Semedo, Asante (61′ Pejicic). In panchina: Di Bartolo, Zuccarello, Malusà, Pafundi, Di Lazzaro, Panagiotakopoulos, Nwachukwu, Nuredini, Pejicic, Lozza. Allenatore: Jani Sturm

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Theiner; Mandrelli (65' Cinquegrano), Cannavaro, Miranda, Pieragnolo (86' Ryan); Abubakar (75' Ajayi), Casolari, Leone (65' Tourè); Bruno (86' Baldari); D’Andrea, Russo. In panchina: Scacchetti, Loeffen, Ajayi, Lolli, Mata, Foresta. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Francesco D'Eusanio della sezione di Faenza

NOTE: AMMONITI: Guessand, Buta, Zunec (U)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 18 marzo 2023 alle 09:25
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print