Il Sassuolo ha la sua perla nera. La formazione neroverde ha puntato spesso e volentieri sui giovani, acquistandone tanti da far giocare in prima squadra ma ne ha coccolati tanti sin dalle giovanili, come ad esempio Domenico Berardi. Nella Primavera ci sono diversi talenti pronti a spiccare al volo e attenzione a Brian Oddei. L’attaccante, classe 2002, può giocare da attaccante centrale ma anche da punta esterna partendo da destra (e anche da sinistra).

Oddei, talento purissimo da coccolare, si sta ritagliando uno spazio importante nelle giovanili e si è guadagnato la chiamata in Primavera, nonostante la giovanissima età (gioca in pianta stabile ormai dalla scorsa stagione). L’esterno d’attacco neroverde, dotato di una buona tecnica e di un’ottima tenuta fisica, è abile a puntare l’uomo: Brian sfrutta la sua agilità per puntare e saltare l’uomo, rientrando sul sinistro, il suo piede, per calciare. Ma non solo. Oddei ha dimostrato di saper calciare anche di destro e spesso e volentieri disorienta i suoi avversari, andando via proprio sulla destra, sfruttando il piede debole per mettere palloni invitanti per i compagni. Il Sassuolo dei giovani scopre Brian Oddei.

Quello di Oddei è un talento grezzo, ancora da ultimare. L'attaccante si allena spesso con la prima squadra ed è apprezzato dallo staff tecnico di mister Roberto De Zerbi. Lo scorso anno, memorabile la sua prova al Bozzi contro la Fiorentina, quando il giocatore è salito in cattedra nella ripresa, sfiorando il gol in un paio di occasioni e propiziando i due gol del Sassuolo allenato da Turrini (il primo è stato poi annullato per una spinta di Pellegrini), il secondo, quello buono, quello decisivo nella vittoria del Bozzi, è stato realizzato da Ahmetaj. Turrini si gode Oddei. Il giovane attaccante era stato lanciato in Primavera dall’ex tecnico Morrone anche a causa degli infortuni di Manzari e Kolaj. Ora Turrini è pronto a goderselo.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Mar 12 maggio 2020 alle 10:41
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print