Il Sassuolo Primavera è ufficialmente salvo! Dopo una partenza a dir poco scioccante, i neroverdi di mister Turrini si erano ripresi alla grande, risollevandosi in classifica, fino ad arrivare al nono posto, a quota 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. I neroverdi stavano giocando molto bene prima dello stop e, chissà, avrebbero potuto ambire a un posto ai playoff. Nulla di tutto questo sarà possibile perché è arrivato lo stop definitivo e ufficiale al campionato.

Il Consiglio ha deciso per lo stop definitivo del campionato Primavera: un’esigenza anche tecnica, dal momento che molti giocatori sono stati integrati nelle rose della prima squadra per il finale di stagione compresso. Si giocherà la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Verona probabilmente a Serie A conclusa. Comunque complimenti ai neroverdi, a mister Turrini, al direttore Palmieri e ai ragazzi per la stagione disputata, sicuramente positiva.

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Consiglio di Lega del 16 giugno 2020. vista la delibera dell'Assemblea della Lega di Serie A del 21 aprile 2020; visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante "Misure urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale";
considerate le condizioni di incertezza conseguenti all'emergenza epidemiologica da COVID-19; ritenuta l'esigenza di tutela della salute dei giovani;
delibera di sospendere definitivamente lo svolgimento del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo Giacinto Facchetti 2019/2020".

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 17 giugno 2020 alle 12:37
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Vedi letture
Print