Oggi, sabato 1 aprile 2023 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde prosegue un'altra annata importante e arriva un'altra prova importante. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 13.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, nella sfida valida per la 25ª giornata del campionato di Primavera 1 TIM, stagione 2022/2023, affrontando l'Inter Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi, reduci da un'ottima stagione, con i playoff appena sfiorati e sfuggiti nel finale. Il Sassuolo Primavera ha aperto il suo 2023 con un pari contro il Bologna, ha perso in Coppa Italia con il Genoa, ha vinto 4-1 in casa della capolista Roma, ha poi perso in casa con il Lecce, e pareggiato per 0-0 nello scontro diretto a Frosinone, ha poi vinto per 2-0 in casa contro il Milan ma ha perso per 3-0 con la Juve e 4-0 con il Verona pareggiando in casa con il Napoli, vincendo poi con la Samp e pareggiando a Firenze con la Fiorentina, ha vinto per 4-0 con il Cesena e ha pareggiato in casa dell'Udinese: la formazione di mister Bigica ha 39 punti ed è in piena zona playoff. Si riparte ovviamente con una rosa rinnovata, con tanti Under 18 della passata stagione ma anche con tante conferme e con alcuni giovani che hanno vinto il Torneo di Viareggio. Ci sono diversi 2003 in rosa come ad esempio il confermato portiere Gioele Zacchi ma ci sono anche degli acquisti. Ci sono delle certezze come Luca D'Andrea, esterno offensivo classe 2004 che ha esordito in prima squadra nel match di settembre contro il Torino e ha da poco rinnovato il contratto ma anche dei giocatori di qualità come Kevin Bruno, Kevin Leone, Justin Kumi, l'ex Catania Flavio Russo, già in gol alla seconda giornata. Presso lo stadio Ricci di Sassuolo ora è il turno della sfida con i nerazzurri, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. I nerazzurri hanno una rosa giovane e si ritrovano al decimo posto della classifica con 33 punti raccolti, a -6 dal Sasol. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra nerazzurra che in questi anni ha sempre messo in difficoltà la squadra del Sasol mettendo in mostra delle buone individualità. Il Sassuolo però quest'anno ha provato a recitare un ruolo da protagonista. Sfida importante contro la squadra allenata da Cristian Chivu che vuole risalire la china. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo Inter Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 13.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Nuovi Raspadori crescono: i 5 talenti del Sassuolo su cui scommettere

Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"

Torneo di Viareggio 2023, le date e il regolamento. Si torna ai Primavera

CRONACA

95' - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

92' - Attacca l'Inter: cross al centro con il colpo di testa di Esposito che per poco non diventa un assist per Curatolo ma la palla è troppo lunga e sarà rimessa dal fondo neroverde.

91' - Dialogano nello stretto Leone e D'Andrea: conclusione mancina in precario equilibrio per il numero 10, palla deviata in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

90' - Saranno 4 i minuti di recupero.

89' - Spunto di Leone sulla sinistra e giallo per Dervishi.

86' - Bruno di prima per D'Andrea che da sinistra crossa al centro per Baldari: servizio leggermente troppo alto, l'attaccante neroverde non ci arriva.

84' - Si riparte, dopo qualche scaramuccia per la palla contesa dall'arbitro ma in particolare per la presenza in campo di Leone, con Dervishi fuori. Dunque fuori anche Kevin. Dopo la battuta, Leone e Dervishi in campo.

83' - Scontro aereo tra Leone e Dervishi, gioco fermo ma i due sembrano potercela fare senza problemi.

80' - Doppio cambio per Bigica: dentro Leone e Baldari per Kumi e Russo.

78' - Prova ad incunearsi in area di rigore Pieragnolo: va a terra dopo un contatto con Dervishi ma l'arbitro lascia proseguire.

73' - GOL DELL'INTER! La riapre Sarr. Attacco da sinistra, scambio Iliev-Esposito e tocco sotto porta di Sarr che non lascia scampo all'incolpevole Zacchi. Da rivedere invece l'atteggiamento della difesa neroverde ma gran merito va dato anche alla giocata dell'attacco nerazzurro.

70' - Gran palla al centro di Kamate per Sarr ma il nuovo entrato in allungo non riesce ad arrivare in tempo all'appuntamento col pallone.

62' - D'Andrea parte dalla sua mattonella e stavolta sceglie la conclusione sul secondo palo: si allunga Botis e respinge. Ottima la parata del portiere dell'Inter che nega la doppietta a Luca.

60' - GOL DELL'INTER! Si riscatta Esposito su un calcio di punizione laterale pennellato dalla destra da Stankovic: stacco vincente di Esposito e stavolta Zacchi non può nulla.

58' - RIGORE INTER! Ingenuità di D'Andrea, intreccio di gambe con Pozzi e rigore per l'Inter. Dal dischetto va Esposito ma Zacchi si distende sulla sua sinistra e respinge il rigore! Grandissimo intervento di Gio!

55' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Recupero di Bruno a centrocampo che appoggia per D'Andrea che scatta sul filo del fuorigioco, punta e salta Stankovic e infila il pallone sotto la traversa. Che gol di Luca!

51' - Potenziale chance del Sassuolo con D'Andrea che offre a Russo: l'attaccante finta, entra in area ma viene fermato dalla difesa interista.

46' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Dopo 40 secondi dal fischio di Angelucci, i padroni di casa chiudono l'Inter nella sua area. Il batti e ribatti dopo il tiro di Kumi favorisce Mandrelli che di testa disegna una traiettoria che supera Botis e anche Stabile appostato sulla linea.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45'+2 - FINE PRIMO TEMPO! L'arbitro interrompe un potenziale contropiede dei neroverdi.

45+1' - Ottima iniziativa di Pieragnolo: lancio di Zacchi, buco di Kassama, e gran bel diagonale mancino di Pieragnolo con la palla che finisce larga, ma non di troppo.

45' - Due minuti di recupero.

40' - Conclusione forte di D'Andrea: tiro potente ma impreciso che non finisce nello specchio della porta.

39' - Ci prova Owusu con un rasoterra da fuori area ma ancora una volta Zacchi risponde presente.

38' - Problema fisico per Miranda: in campo Mandrelli, Cannavaro scala al centro.

30' - Risposta del Sassuolo con Russo che ci prova ma il tentativo viene ribattuto. Sul prosieguo palla che arriva a Bruno che cerca il diagonale ma Botis fa buona guardia.

28' - Ancora ottima la lettura di Gioele Zacchi: uscita perfetta sul passaggio in profondità per Kamate.

26' - Akinsanmiro entra in scivolata con troppa decisione su Kumi: per l'arbitro, l'intervento del francese è meritevole di un giallo. Prima ammonizione della gara.

21' - Ottima risposta di Zacchi! Conclusione dall'interno dell'area di Esposito che calcia col piattone sul primo palo trovando la respinta del portiere neroverde. Dal corner seguente ancora una volta attento Zacchi che respinge il colpo di testa di Stabile.

20' - Immediata la reazione dell'Inter con il pallone in area per Owosu che non controlla e poi Zacchi blocca.

19' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! RUSSO! Errore dell'Inter sul rinvio dal fondo, la perde Akinsanmiro, la prende Flavio Russo che dall'interno dell'area non perdona con il destro e trova il gol del vantaggio.

15' - Buon primo quarto d'ora del Sassuolo. Inter sin qui mai pericolosa, i neroverdi invece si sono resi pericolosi grazie alle intuizioni di D'Andrea.

10' - Scaramucce tra Bigica e l'arbitro. Proteste per un mancato giallo a Kassama, l'arbitro avvisa: "Se continua la mando fuori, mister".

6' - Ci prova Bruno con un tentativo in spaccata dall'interno dell'area: conclusione sbilenca e sporca che termina larga.

1' - PALO SASSUOLO! Subito Sassuolo in attacco con D'Andrea: Il pallone diventa ghiotto per Russo che, in scivolata, manda sul palo a Botis battuto.

1' - INIZIA LA PARTITA!

Squadre in campo, tra poco l'inizio della partita.

IL TABELLINO DI SASSUOLO INTER PRIMAVERA

MARCATORI: 19' Russo, 46' Mandrelli, 55' D'Andrea (S); 60' Esposito, 73' Sarr (I)

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Zacchi, Cannavaro, Loeffen, Miranda (38' Mandrelli), Pieragnolo, Abubakar, Casolari, Kumi (80' Leone), Bruno, D'Andrea, Russo (80' Baldari). In panchina: Rosa, Scacchetti, Ryan, F. Martini, Pumo, Zakinic, Gori. Allenatore: Emiliano Bigica

INTER PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Botis; Nezirevic (53' Dervishi), Kassama, Stabile, Pozzi (82' Di Maggio); Akinsanmiro (67' Zefi), Stankovic, Kamate (82' Curatolo); Owusu (67' Sarr), Esposito, Iliev. In panchina: Bonardi, Tommasi, Matjaz, J. Martini, Grygar, Andersen, Biral, Di Pentima, Pelamatti. Allenatore: Cristian Chivu

ARBITRO: Luca Angelucci della sezione di Foligno

NOTE: AMMONITI: Akinsanmiro, Dervishi (I); Casolari, Pieragnolo (S)

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 11:03
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print